• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sopravvissuti al nubifragio?

scipulosa

Maestro Giardinauta
e vai con altra pioggia! purchè non grandini.... ho ancora tutti i lividi sulla schiena, residuo della grandinata di qualche giorno fa.... l'ho presa tutta sulla schiena mentre mi aggiravo carponi per la terrazza a spostare in casa tutte le piante!!!! e appena ho finito... ha smesso di grandinare. :lol:
 

lobelia

Florello Senior
Qui a Roma, come ha detto Maurj c'è stato un caldo infernale: oggi peggio, perché il cielo è carico di nuvole e l'umidità è a mille....
Sono preoccupatissa: se piovesse stasera sicuramente sarebbe roba da fine del mondo.
Vento, grandine ecc.
Ho lasciato le surfy sulla balaustra del balcone, perchè volevo spostarle in un'altra reggifioriera, sai come si spiaccicherebbero? Sul mio compare non posso fare affidamento, l'ultima volta, tornata a casa trafelata alle nove di sera mi fa: "C'è stato il diluvio. La fucsia è per terra, quella pianta e quall'altra sono cappottate, le grasse annegano nell'acqua"... ecc (tutto il resoconto completo, insomma).
L'avete visto alzarsi dalla poltrona del cuore mentre andavo su e giù, parlando da sola, trafficando con scope, pezze e arnesi vari? Alla fine mi fa: "Certo che ti danno da fare stè piante!!!!" L'avrei strozzato.....
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bergamo ....

.... bassa val seriana:

è piovuto tutta la notte ......... la mattina e oggi pomeriggio per uscire ................maglietta a mezze maniche :eek:k07: ........... però adesso si stà di un bene :froggie_r
 

lora

Maestro Giardinauta
...da me e tutto il pomeriggio che piove a dirotto.....poco fa ha cessato un po...e sono andata a ispezionare in giardino....:astonishe
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Qua il temporale è in orso proprio ora! Degli scrosci incredibili, ma per ora solo acqua.


Mi correggo: a Firenze mi dicono che NON ha piovuto.
Invece dove lavoro io, a una ventina di km, c'è stato appunto un temporalone, breve ma molto intenso.
 

lobelia

Florello Senior
Qui a Roma, il temuto diluvio universale è rimandato, per il momento...
Le nubi sono solo intorno al mio quartiere, a lavoro era limpido: bòh? Non sarà che abito vicino a Fantozzi e non me ne sono mai accorta? :lingua:
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
Da noi ieri pioveva - e come sempre quando piove - faceva freddo! ---11 gradi!!!

Mi sono messa la giacca da inverno!
 
Alto