• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Thelma, la bassotta di mia sorella, non sa a cosa serva il bagno d'emergenza (non so che nome abbia per i cani, per gli umani è la traversine assorbente del letto e in pratica sono uguali). Lo usa come cuscino estivo per dormire. Quando mia sorella rientra, Thelma la sgrida. Come? Tropicciando e sbattendole in mezzo ai piedi questo panno assorbente. È comunque brava, non fa danni.

miciajulie

Fiorin Florello
Thelma, la bassotta di mia sorella, non sa a cosa serva il bagno d'emergenza (non so che nome abbia per i cani, per gli umani è la traversine assorbente del letto e in pratica sono uguali). Lo usa come cuscino estivo per dormire. Quando mia sorella rientra, Thelma la sgrida. Come? Tropicciando e sbattendole in mezzo ai piedi questo panno assorbente. È comunque brava, non fa danni.
secondo me vuole dirle: guarda che non sono una vecchietta incontinente!

monikk64

Fiorin Florello
In epoca di olimpiadi....

Sono una persona pigrissima, lo sport per lo sforzo fisico fine a se stesso o solo al fine di superare i miei limiti non lo comprendo e non lo praticherò mai, prediligo le attività fisiche divertenti o per un fine piacevole o interessante....
Andavo in montagna perché vedevo posti e panorami stupendi e per le emozioni che l'altitudine mi regalava,
nuoto come un pesce ma non mi vedrete mai fare vasche su vasche in piscina.... Sguazzo, mi immergo, curioso tra le rocce, gioco con l'acqua, ma il nuoto prolungato e ripetitivo mi annoia a morte.
Lo sport lo concepisco solo come "gioco", non come "fatica".
Eccetera eccetera.
C'è qualcuno come me o siete tutti degli sportivi "classici"?

Raccontatemi un po'.....

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
mai stata sportiva... fina da ragazzina le studiavo tutte per non fare nemmeno l'ora di "ginnastica" a scuola...
poi, da grande, ho sempre avuto talmente tanto da fare e da correre, che il tempo per attività sportive non l'avevo proprio, a meno di non farle dopo le 22, ma a quell'ora sognavo solo il letto, come utopia...

da qualche anno invece faccio vita sedentaria, quindi il marito mi ha convinta che un pò di attività la devo fare tutti i giorni... ma che p.......
d'inverno mi costringo a fare 15/20 minuti di cyclette, più altri 10 di esercizi vari, tutti i santi giorni, ma quando è caldo, già che mi annoio, se poi devo fare anche sudate, non ne voglio proprio sapere... quindi, sempre il marito, ha escogitato di comprare 2 biciclette, e tutte le sere dopo cena andiamo a farci un'oretta di pedalate in giro...
ecco, questo è già molto più divertente, le prime sere mi guardavo per bene tutti i giardini e i panorami dei dintorni, ma dopo un mese comincio già ad annoiarmi, i giri son sempre gli stessi, ed ho ricominciato a vivere la cosa solo come un obbligo bruciazuccheri...

per la cronaca, non è che devo bruciare chilate di zuccheri, visto che peso solo 46 kg. :ROFLMAO:

p.s.
ora che ci penso vado a mangiare una fetta della torta che ho fatto ieri per il compleanno del marito... così faccio scorta di zucchero da bruciare stasera...

Ultima modifica:

Waves

Master Florello

Sono una persona pigrissima, lo sport per lo sforzo fisico fine a se stesso o solo al fine di superare i miei limiti non lo comprendo e non lo praticherò mai, prediligo le attività fisiche divertenti o per un fine piacevole o interessante....
Andavo in montagna perché vedevo posti e panorami stupendi e per le emozioni che l'altitudine mi regalava,
nuoto come un pesce ma non mi vedrete mai fare vasche su vasche in piscina.... Sguazzo, mi immergo, curioso tra le rocce, gioco con l'acqua, ma il nuoto prolungato e ripetitivo mi annoia a morte.
Eccetera eccetera.

Raccontatemi un po'.....
Bah, un po' anche io.. ad esempio, tanti di quegli esercizi di ginnastica tipo workout (ci sono anche delle app carine che dovrebbero invogliarti) mi annoiano da matti dopo le prime due volte che li faccio. però ad esempio giocare a pallavolo o a calcio o andare in bici per divertimento mi piace :LOL:
In piscina le vasche su vasche le faccio solo una volta a estate, quando ho voglia di asciugarmi i capelli per bene e mi prende lo sghiribizzo di vedere quante riesco a farne.. alle medie le ore di ginnastica erano le mie spreferite: la palestra fredda e io mi sentivo praticamente sempre un'impedita (tranne con gli esercizi alla spalliera che adoravo :cool:). Ecco che sportività :ROFLMAO:

Tchaddo

Florello
A me è sempre piaciuto fare sport, ma, sarà un po' per la noia dovuta alla ripetizione, li ho girati un po' tutti... Ho fatto nuoto, atletica, tennis, calcio, karate, golf, scherma (sciabola), squash, immersioni subacquee (non so se sia sport ma ci sta bene), corsa al parco... Tutti li ho provati (per provati intendo di aver fatto almeno un corso da principiante)! E tutti mi sono piaciuti! Ora mi sto dedicando al fitwalking, ma più che altro per togliermi di dosso un inestetico salvagente naturale che mi si è attaccato addosso in epoca pandemica...

Tchaddo

Florello
aggiornami sui risultati !!!!! io ho da "asfaltare" una tartaruga inversa da commendatore :(

Ti dirò, a livello teorico mi sembra una gran bella idea perché alla fine quello che fa dimagrire è l'attività aerobica prolungata nel tempo (dai 40 minuti in su). Quindi andare a correre per mezz'ora ha molto meno senso che camminare veloce per un'ora, anche se magari la distanza percorsa può essere la stessa. Io di solito (son partito in quarta ma adesso tra il caldo e i temporali sono molto più rilassato...) faccio 12 km in 100 minuti. E in un paio di mesi son passato da 85,5 kg a 81 scarsi. Non direi che mi sto dissolvendo ( :rolleyes: ) ma davvero nelle ultime due settimane sono andato una volta sola... Quindi al momento direi che funziona e funzionerebbe ancora meglio se continuassi ad andarci :ROFLMAO:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti

:)

Eccetera eccetera.

Raccontatemi un po'.....
- sono pigrissima
- detesto la competizione fine a se stessa
- di contro amo misurarmi con me stessa, nel limite delle piccole cose
- mi piace fare movimento, ho sempre adorato le ore di ginnastica a scuola
una vita da rotonda... nel senso che non sono mai stata magra

ho praticato qualcosina con la scuola e qualcosa per conto mio, niente di professionale però
in genere mi diverto sempre e comunque
un po' sopra.. trekking
un po' sotto.. subacquea :D

Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Io non sono una sportiva e non sono nemmeno mai stata magra come costituzione: il mio peso forma si aggira sui 68-70kg per 1.70 di altezza (detto anche dal medico, non è una mia invenzione).
Tempo fa frequentavo una palestra e adoravo fare il vogatore: riuscivo ad allenare tutto il corpo nonostante i miei problemi. Poi per altri problemi ho dovuto lasciare.
Fatto dieta, tornata in forma, facevo 2 piani e mezzo di scale più volte al giorno perché l'ufficio era in uno stabile senza ascensore e stavo benissimo.
Poi ci siamo trasferiti in un piano rialzato e adesso devo ricominciare a fare qualcosa se no........
Ma chi ne ha voglia??????

peppeorchid

Apprendista Florello
io vado 3 volte la settimana in palestra e chiacchiero, chiacchiero e chiacchiero per almeno un' ora di fila senza interruzioni.........pensavo si trattasse di un gesto aerobico anche questo ma da quello che mi fa capire Tchaddo non è proprio così
p.s. mangiare 40 minuti senza interruzione è aerobico ?

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Ti dirò, a livello teorico mi sembra una gran bella idea perché alla fine quello che fa dimagrire è l'attività aerobica prolungata nel tempo (dai 40 minuti in su). Quindi andare a correre per mezz'ora ha molto meno senso che camminare veloce per un'ora, anche se magari la distanza percorsa può essere la stessa.
In realtà dipende anche dal livello di intensità dell'attività fisica. Puoi anche camminare per ore ma se sei sempre sotto soglia hai voglia. :ROFLMAO:
Io ho una costituzione magra ma giro vita e pancetta anche se faccio attività fisica intensa non scendono tanto a meno che non faccia anche esercizi mirati come addominali per esempio.
Sempre considerando che non faccio nessun tipo di dieta. Non mangio in modo sconsiderato ma carboidrati e zuccheri non me li faccio mancare.

cri1401

Florello Senior
In realtà dipende anche dal livello di intensità dell'attività fisica. Puoi anche camminare per ore ma se sei sempre sotto soglia hai voglia. :ROFLMAO:
Io ho una costituzione magra ma giro vita e pancetta anche se faccio attività fisica intensa non scendono tanto a meno che non faccia anche esercizi mirati come addominali per esempio.
Sempre considerando che non faccio nessun tipo di dieta. Non mangio in modo sconsiderato ma carboidrati e zuccheri non me li faccio mancare.
Quella è costituzione...io assimilo anche l'aria che respiro.
La mia dieta ideale è la Dukan: lasciando perdere tutte le polemiche del caso se mangio solo proteine, verdure e frutta (senza esagerare, la frutta) io sto benissimo e sono in super forma, ma i carboidrati sono una tentazione e una maledizione per me.

parsifal

Maestro Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti
da questa settimana ci sono 10 gradi in meno al caldo rovente della scorsa settimana ed è già qualcosa :)
Prenderei un succo di arancia rossa con ghiaccio grazie :)

C'è qualcosa di peggio della mancanza di pioggia, la carenza di pioggia con forte vento secco.
Siiiiiiiiiiiiii il vento caldo di ieri pomeriggio che con i 45°C era da autocombustione o_O
Io pratico sport, vado in palestra tre volte alla settimana in sala pesi ed associo il piano di allenamento con una alimentazione bilanciata e fatta su misura per me. Le due cose devono andare perfettamente insieme per avere ottimi risultati.
Infatti prima, pur avendo una buona alimentazione ed andando in palestra il mio peso si era bloccato e non scendeva.
Ho dovuto quindi sbloccare il metabolismo ed i risultati sono sorprendenti.

ma i carboidrati sono una tentazione e una maledizione per me.
Non è detto che i carboidrati facciano male, vanno comunque assimilati perché l'organismo li richiede.
E' necessario fare ruotare nell'alimentazione proteine/carboidrati, mai saltare un pasto e fare degli spuntini.

Ghibli

Aspirante Giardinauta
Da non sportivo e per niente amante delle attività ripetitive devo comunque dire che la sensazione che dà l'iniezione di endorfine sotto sforzo fisico è molto piacevole, soprattutto quando lo sforzo termina. Anche l'adrenalina che produci durante le attività a livello agonistico è elettrizzante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto