• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
La betoniera è elettrica, ma bisogna pur sempre caricarla. si, una palata di lapillo è leggero, ma la sabbia da cemento un po' meno.

Comunque a proposito di palate, solo per farvi un prezzo di favore, per 20 euro posso noleggiarvi una pala e concedervi il permesso di svolgere attività fisica qua da me.
Vedi l'allegato 663954
Offerta imperdibile ragazzi non lasciatevela scappare.
Ma stai scavando un pozzo per??

Angil

Guru Master Florello
Se vuoi tempi brevi, una bella testata locale, meglio se on-line. Un bel video sui social e il Sindaco si stacca dalla poltrona a cui era attaccato come le patelle allo scoglio.
Già, è vero. Cmq aspetto qualche giorno e vediamo che succede
E i fiumi di acqua potabile persa?
Gli acquedotti siciliani andrebbero rifatti tutti...
Si. A Marsala centro non hanno acqua da settimane per riparazioni in corso. Spesso la chiudono per risparmiarla e qui che andrebbe chiusa la lasciano aperta.
Secondo me andrebbero rifatti gli impresari che prendono gli appalti, ma lasciamo perdere questo discorso...

Ghibli

Aspirante Giardinauta
E i fiumi di acqua potabile persa?
Gli acquedotti siciliani andrebbero rifatti tutti...
Per quello ci vuole la benedizione della Madonna Nera di Medjugorie. Se dirottano sulla rete idrica i fondi del recovery fond forse qualcosa si riesce a fare, ma resto comunque in dubbio. Senza una mappa dettagliata del sottosuolo si fa poco, e le mappe attuali sono quelle degli anni '60. E non solo in Sicilia. Ricordo che a Milano alla fine degli anni '90, quando si scavava per i cablaggi, le talpe (non gli animaletti, quelle macchine per fare i dotti sotterranei senza scavo) foravano le tubature idriche a giorni alterni.

Tchaddo

Florello
Per quello ci vuole la benedizione della Madonna Nera di Medjugorie. Se dirottano sulla rete idrica i fondi del recovery fond forse qualcosa si riesce a fare, ma resto comunque in dubbio. Senza una mappa dettagliata del sottosuolo si fa poco, e le mappe attuali sono quelle degli anni '60. E non solo in Sicilia. Ricordo che a Milano alla fine degli anni '90, quando si scavava per i cablaggi, le talpe (non gli animaletti, quelle macchine per fare i dotti sotterranei senza scavo) foravano le tubature idriche a giorni alterni.

A milano stanno rifacendo tutte le condutture del gas perché si è visto che sono in uno stato di degrado avanzato. A casa mia sono venuti tecnici del comune a rilevare eventuali perdite nell'impianto a monte del contatore (quindi quello a carico loro).
Temo che questa cosa accomunerà un po' tutte le città...

Picantina

Fiorin Florello
ragazzi io ho meno di 60 battiti al minuto, praticamente quelli di una balena.....come faccio ad alzare il metabolismo ? probabilmente potrei vivere con 10 arachidi al giorno.....ma la gola è la gola......
ho appena finito di cenare con risotto rosso ai gamnberetti e lumaconi di mare, insalata mista e gelato + un paio di bicchieri di vino bianco.....sarà troppo ?
È decisamente troppo, il gelato mandalo da queste parti :whistle:

cri1401

Florello Senior
Da giorno 29 c'è un guasto idrico sulla strada davanti casa mia e si allaga tutto. Il comune non risponde al telefono e nemmeno l'acquedotto. Questa mattina ho chiamato la polizia municipale e mi dicono che devo chiamare l'acquedotto, dico che non rispondono e mi fanno il numero di cellulare. Provo 3 4 volte e non rispondono, allora chiamo i vigili del fuoco e loro mi dicono che devo chiamare il 112 per questa emergenza. Al 112 mi dicono di rivolgermi alla polizia municipale :oops:
Hanno fatto tutti a scarica barile. Poi provo un'altra volta al cellulare dell'acquedotto e finalmente rispondono.
Sono venuti a controllare, ma non hanno chiuso l'acqua. Chissà quanto passerà prima che riparino il guasto.
Provato a chiamare la protezione civile? Loro sono molto più solerti.
Ad un mio amico era capitato di abbattere un palo del telefono con la mietitrebbia finito poi in mezzo alla strada e la Telecom non voleva muoversi.... chiamato protezione civile e risolto tutto, hanno fatto scattare sull'attenti la Telecom.
Che poi non capisco: si lamentano che non bisogna sprecare acqua e poi quando c'è una perdita non intervengono.... dovresti chiamare striscia la notizia

Ultima modifica:

parsifal

Maestro Giardinauta
Da giorno 29 c'è un guasto idrico sulla strada davanti casa mia e si allaga tutto. Il comune non risponde al telefono e nemmeno l'acquedotto. Questa mattina ho chiamato la polizia municipale e mi dicono che devo chiamare l'acquedotto, dico che non rispondono e mi fanno il numero di cellulare. Provo 3 4 volte e non rispondono, allora chiamo i vigili del fuoco e loro mi dicono che devo chiamare il 112 per questa emergenza. Al 112 mi dicono di rivolgermi alla polizia municipale :oops:
Hanno fatto tutti a scarica barile. Poi provo un'altra volta al cellulare dell'acquedotto e finalmente rispondono.
Sono venuti a controllare, ma non hanno chiuso l'acqua. Chissà quanto passerà prima che riparino il guasto.
È veramente assurdo tutto questo. A prescindere che le linee telefoniche dell'acquedotto devono essere attive 24 ore su 24 e rispondere.
Nel momento in cui si interviene è necessario mettete in sicurezza e tamponare le perdite con chiusure a settori delle saracinesche stradali. Successivamente riparare la perdita nel momento dell'intervento o magari il giorno dopo, se c'è bisogno di una organizzazione più complessa.

monikk64

Fiorin Florello
La betoniera è elettrica, ma bisogna pur sempre caricarla. si, una palata di lapillo è leggero, ma la sabbia da cemento un po' meno.

Comunque a proposito di palate, solo per farvi un prezzo di favore, per 20 euro posso noleggiarvi una pala e concedervi il permesso di svolgere attività fisica qua da me.
Vedi l'allegato 663954
Offerta imperdibile ragazzi non lasciatevela scappare.
Come sei caduto in basso, RobertoB!!!!!
:eek::eek::eek:
sceso anzi, vista la scaletta....:rolleyes:

:):):)

monikk64

Fiorin Florello
A milano stanno rifacendo tutte le condutture del gas perché si è visto che sono in uno stato di degrado avanzato. A casa mia sono venuti tecnici del comune a rilevare eventuali perdite nell'impianto a monte del contatore (quindi quello a carico loro).
Temo che questa cosa accomunerà un po' tutte le città...
Quindo sono privilegiata .... vado ancora a bombole! :ROFLMAO:

R

RobertoB

Guest
È solo lo scavo per interrare una cisterna che ho costruito un paio di mesi fa, purtroppo essendo nello stretto o affittavo un mini o facevo tutto a mano, ovviamente la mia tirchieria ha prevalso.

Il pozzo è certamente in programma, ma ho troppi lavori più urgenti e troppo poco tempo.

Però devo constatare che la voglia di allenarsi è subito sparita a tutti eh :ROFLMAO::ROFLMAO: :ROFLMAO:

Angil

Guru Master Florello
Provato a chiamare la protezione civile? Loro sono molto più solerti.
Ad un mio amico era capitato che una mietitrebbia aveva abbattuto un palo del telefono finito poi in mezzo alla strada e la Telecom non voleva muoversi.... chiamato protezione civile e risolto tutto, hanno fatto scattare sull'attenti la Telecom.
Che poi non capisco: si lamentano che non bisogna sprecare acqua e poi quando c'è una perdita non intervengono.... dovresti chiamare striscia la notizia
Ecco, mi manca solo di chiamare la protezione civile. Se domani non vengono chiamo :su:
È veramente assurdo tutto questo. A prescindere che le linee telefoniche dell'acquedotto devono essere attive 24 ore su 24 e rispondere.
Nel momento in cui si interviene è necessario mettete in sicurezza e tamponare le perdite con chiusure a settori delle saracinesche stradali. Successivamente riparare la perdita nel momento dell'intervento o magari il giorno dopo, se c'è bisogno di una organizzazione più complessa.
Già. E pensare che per chiudere l'acqua basta alzare un tombino a 500 metri dalla perdita.
Ho scoperto guardando in rete che anche in precedenza il centralino dell'acquedotto non risponde quasi mai, tantissimi si lamentano di questo servizio.

Insomma, è una vergogna

cri1401

Florello Senior
Ecco, mi manca solo di chiamare la protezione civile. Se domani non vengono chiamo :su:

Già. E pensare che per chiudere l'acqua basta alzare un tombino a 500 metri dalla perdita.
Ho scoperto guardando in rete che anche in precedenza il centralino dell'acquedotto non risponde quasi mai, tantissimi si lamentano di questo servizio.

Insomma, è una vergogna
Però i soldi delle bollette li prendono

monikk64

Fiorin Florello

Insomma, è una vergogna
Uno dei (pochi) casi in cui i vari social possono essere utili....

giorno e ora di ogni tentata telefonata, qualcuno in qualche momento dovrebbe essere sul posto di lavoro... almeno ogni tanto, una capatina.... :mad:

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20210803_015610.jpg
E per distrarvi dalle brutture del mondo e degli acquedotti, stasera vi regalo addirittura un pensierino osé....

Quando è stata l'ultima volta in cui qualcuno vi ha tolto il fiato??? Non voglio una risposta, pensateci per addormentarvi col sorriso sulle labbra...

Buonanotte! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto