• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ghibli

Aspirante Giardinauta
Mi sa che domani arriva il diluvio. Il vicino di casa, che ha l'abitudine di tagliare il prato alle 7 di mattina nelle giornate domenicali, lo sta facendo adesso.

Domani diluvia perché lo sta facendo adesso.
Sa che domani diluvia e allora lo fa adesso....comunque sia domani diluvia.
Pensa positivo. La prima domenica che puoi svegliarti quando vuoi senza il rumore del tosaerba.
 
R

RobertoB

Guest
Ricordo di una volta in cui un marchigiano mi parlava dello spaccasassi, eccezionale nei sughi di pesce. Perplesso. si raccoglie sugli scogli e si mette sott'olio. Molto perplesso.
Ovviamente lui parlava del crithmum, peccato che da me lo spaccasassi sia il bagolaro, più adatto ai viali che alla padella.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Se volete io spesso "do i numeri" anche da vivo

Mi sa che domani arriva il diluvio. Il vicino di casa, che ha l'abitudine di tagliare il prato alle 7 di mattina nelle giornate domenicali, lo sta facendo adesso.

Domani diluvia perché lo sta facendo adesso.
Sa che domani diluvia e allora lo fa adesso....comunque sia domani diluvia.
È il famoso vicino deficiente di @Spulky
 

monikk64

Fiorin Florello
Mi sa che domani arriva il diluvio. Il vicino di casa, che ha l'abitudine di tagliare il prato alle 7 di mattina nelle giornate domenicali, lo sta facendo adesso.

Domani diluvia perché lo sta facendo adesso.
Sa che domani diluvia e allora lo fa adesso....comunque sia domani diluvia.
Pica, accendi il condizionatore....
Le tue meningi sono in chiaro surriscaldamento....
;););):V:V:V:LOL::LOL::LOL:
 

miciajulie

Fiorin Florello
è tutto grigio. spero che qui diluvi stanotte... così pulisce un po' la macchina che è piena di gocce di terra, cacche di gabbiano e goccette bluastre dopo parcheggio (qui trovare parcheggio è sempre stato un delirio) sotto albero di nonsocosa con bacche scure. per la cronaca, era stata lavata giovedì
 

cmr

Maestro Giardinauta
Ho appena fondato un movimento di protesta denominato NO-LIN per contrastare questo uso spregiudicato del latino, lingua notoriamente morta, da parte di 'sto Linneo...che, poi, non ha nemmeno un account twitter e se ne guarda dal pubblicare storie su Instagram: c'ha la coda di paglia!!!

peccato che da me lo spaccasassi sia il bagolaro, più adatto ai viali che alla padella.
Magari con una padella molto grande...l'hai mai assaggiata una bella fetta di bagolaro, nel brodetto anconetano, prima di fare queste affermazioni che ledono il diritto di chiamare spaccasassi qualsiasi cosa capiti a tiro?

Lo spaccasassi, da quelle parti, è come il sarchiapone!!!
 

Tchaddo

Florello
Io mi sto perdendo a cercare di capire la fattibilità di realizzare un faro per la bicicletta (nuova) a partire da un vecchio faro da riconvertire con led e batteria ricaricabile via usb. E considerando che la cosa più difficile che ho fatto di elettrotecnica è stato cambiare qualche pila, sono in difficoltà. Qualcuno se ne intende di queste cose?
 

danielep

Florello Senior
Ricordo di una volta in cui un marchigiano mi parlava dello spaccasassi, eccezionale nei sughi di pesce. Perplesso. si raccoglie sugli scogli e si mette sott'olio. Molto perplesso.
Ovviamente lui parlava del crithmum, peccato che da me lo spaccasassi sia il bagolaro, più adatto ai viali che alla padella.
Combinazione, giusto oggi, la figlia mi chiedeva di un'erbetta marina usata sulle isole greche. Voilà
Ho appena fondato un movimento di protesta denominato NO-LIN per contrastare questo uso spregiudicato del latino, lingua notoriamente morta, da parte di 'sto Linneo...che, poi, non ha nemmeno un account twitter e se ne guarda dal pubblicare storie su Instagram: c'ha la coda di paglia!!!


Magari con una padella molto grande...l'hai mai assaggiata una bella fetta di bagolaro, nel brodetto anconetano, prima di fare queste affermazioni che ledono il diritto di chiamare spaccasassi qualsiasi cosa capiti a tiro?

Lo spaccasassi, da quelle parti, è come il sarchiapone!!!
Il mitico sarchiapone!!!!!!!
 

Picantina

Fiorin Florello
Io mi sto perdendo a cercare di capire la fattibilità di realizzare un faro per la bicicletta (nuova) a partire da un vecchio faro da riconvertire con led e batteria ricaricabile via usb. E considerando che la cosa più difficile che ho fatto di elettrotecnica è stato cambiare qualche pila, sono in difficoltà. Qualcuno se ne intende di queste cose?
Forse @Angil
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
è tutto grigio. spero che qui diluvi stanotte... così pulisce un po' la macchina che è piena di gocce di terra, cacche di gabbiano e goccette bluastre dopo parcheggio (qui trovare parcheggio è sempre stato un delirio) sotto albero di nonsocosa con bacche scure. per la cronaca, era stata lavata giovedì

è tutto grigio. spero che qui diluvi stanotte... così pulisce un po' la macchina che è piena di gocce di terra, cacche di gabbiano e goccette bluastre dopo parcheggio (qui trovare parcheggio è sempre stato un delirio) sotto albero di nonsocosa con bacche scure. per la cronaca, era stata lavata giovedì
Ginepro coccolone??
 

Angil

Guru Master Florello
Io mi sto perdendo a cercare di capire la fattibilità di realizzare un faro per la bicicletta (nuova) a partire da un vecchio faro da riconvertire con led e batteria ricaricabile via usb. E considerando che la cosa più difficile che ho fatto di elettrotecnica è stato cambiare qualche pila, sono in difficoltà. Qualcuno se ne intende di queste cose?
Non è difficile. In pratica vuoi mettere dei led ed una batteria da ricaricare tramite usb? Hai già la batteria? Se sì, di quanti volt è?
Altrimenti puoi comprare una batteria da 3,7 volt con un buon amperaggio (non so cosa c'è in commercio) più grande è l'amperaggio più autonomia hai.

Riguardo i led, dipende da quanti volt sono, di solito sono da 2 o 3 volt, quindi al massimo ne metti 2 in serie tra loro e in parallelo quanti ne vuoi. Ma più ne metti più batteria consuma.

Dimenticavo:
I led hanno una polarità da rispettare. Il gambo più lungo è il positivo, l'altro il negativo.
Quindi il montaggio di due led in serie si fa unendo il positivo di uno con il negativo dell'altro, quindi ti rimangono liberi gli altri due poli, che vanno collegati alla batteria, rispetando la polarità.

Per l'interrutore prendi uno dei poli e lo colleghi prima all'interruttore e dall'interruttore alla batteria. L'altro invece puoi collegarlo direttamente alla batteria.
 
Ultima modifica:

Tchaddo

Florello
Non è difficile. In pratica vuoi mettere dei led ed una batteria da ricaricare tramite usb? Hai già la batteria? Se sì, di quanti volt è?
Altrimenti puoi comprare una batteria da 3,7 volt con un buon amperaggio (non so cosa c'è in commercio) più grande è l'amperaggio più autonomia hai.

Riguardo i led, dipende da quanti volt sono, di solito sono da 2 o 3 volt, quindi al massimo ne metti 2 in serie tra loro e in parallelo quanti ne vuoi. Ma più ne metti più batteria consuma

Non ho ancora niente, neanche il faro da convertire... Prima voglio capire se è fattibile e di cosa esattamente avrò bisogno (anche perché trovo stranamente pochi aiuti dal web).

Potrei aprire una discussione al riguardo per non intasare le chiacchere del pub. Dopo cena mi ci metto e ti espongo tutti i miei dubbi @Angil :notworthy:
 

Angil

Guru Master Florello
Non ho ancora niente, neanche il faro da convertire... Prima voglio capire se è fattibile e di cosa esattamente avrò bisogno (anche perché trovo stranamente pochi aiuti dal web).

Potrei aprire una discussione al riguardo per non intasare le chiacchere del pub. Dopo cena mi ci metto e ti espongo tutti i miei dubbi @Angil :notworthy:
Ok, va benissimo :su:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto