• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Le voleva (anche) evocare. Sono estremamente fatalista e disincantato, purtroppo:confused::confused::confused:
Sono fatalista anch'io, ma è bruttissimo (per chi ci vuole bene) vivere nel dubbio del 'cosa è successo'...

Dovesse capitarmi qualcosa ho dato istruzioni alle figlie di scriverlo sul forum.
A qualcuno non interesserà niente, se c'è qualcun altro come me, invece, sarà un sollievo non restare col dubbio per settimane. :unsure:
 

danielep

Florello Senior
Sono fatalista anch'io, ma è bruttissimo (per chi ci vuole bene) vivere nel dubbio del 'cosa è successo'...

Dovesse capitarmi qualcosa ho dato istruzioni alle figlie di scriverlo sul forum.
A qualcuno non interesserà niente, se c'è qualcun altro come me, invece, sarà un sollievo non restare col dubbio per settimane. :unsure:

Anche se non sfioro nemmeno i tuoi livelli di popolarità darò istruzioni in merito;)
Immagino già l'epitaffio del Sangio : "Saggiamente morì, come visse".:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Ma parliamo di cose più allegre....

Ultimo giorno di Giglio!!! E penultimo di vacanza....
(e questa sarebbe una cosa allegra??????:banghead:)
Le cose belle finiscono, prima o poi.
E se ne coltiva il ricordo:LOL:
Mia figlia, con adolescenti al seguito, sta rientrando col ferry dalla Grecia e sono triste per lei, ma anche felice perché ho condiviso (stavolta le nuove tecnologie fanno veramente miracoli***) le loro esperienze. Per di più, trattandosi di luoghi o cibi già conosciuti, sentivo persino l'aria ed i profumi. Non capita anche a te, con la Sardegna?
*** Su "Vesselfinder" ci si può anche aggiornare sulla posizione della nave:oops::oops::oops:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno!!

@Spulky , credevo fossi più praticante:mazza::mazza::mazza:
Io sono venuto su in apnea e, pur avendo usato le bombole, le sensazioni che ti da l'assenza di respirazione ed il dilatarsi del tempo di quando scendi sott'acqua con la tua propria autonomia (dipendendo solo da te stesso) sono impagabili;)
sono stata un'assidua praticante(da quando ho preso il brevetto.. tardi in effetti) fino a febbraio di 4 anni fa, poi per un po' di evenienze personali.. e poi il resto.. ho saltato un paio di gite del gruppo(ormai ridottissimo) sub.. stanno organizzando un cosina per fine inverno prossimo... mi piacerebbe .. vedremo
è che a sto giro non so se mi basta il check dive per convincerli che mi ricordo ancora come si fa :ROFLMAO::ROFLMAO: a parte che sarà un po' più articolato muoversi e più costoso
l'immagine del mio avatar è una vecchia foto di quando ero ancora molto inesperta sul reef di Cozumel, barriera molto coreografica e piuttosto facile, adatta anche ai neofiti se ben accompagnati .. che ricordi.. sembra quasi un'altra vita

e poi io in apnea sono una schiappa! una fatica a resistere anche solo a fare o rifare (ogni tanto richiedono i test per vedere se ti ricordi le procedure di emergenza) le prove senza respiratore

che poi .... se magari non buttassi tutta l'aria per riuscire a scendere.. ergo magari avere un pesetto addosso come si diceva prima, potrei restare tranquilla qualche secondo in più sul fondo
ma in genere lo si fa per guardarsi intorno quando sei in vacanza al cazzeggio e non ci vai apposta pensando di fare discese in apnea..

ok fatto il giro nei sub ricordi... mi sono sfogliata un po' di foto che ho trovato ieri nel pc

:ciao:
 

cri1401

Florello Senior
beati voi che sapete tutti nuotare, il massimo che ho imparato io è nuotare a dorso e fare il morto, per il resto vado giù, non c'è verso di tener la testa fuori... quindi, visto che il morto lo vorrei fare solo mentre guardo il cielo galleggiando, mi guardo bene all'andare dove non tocco, ma c'è poco di divertente :(
Io non faccio nemmeno quello, cammino fino a che non tocco e basta....non vado nemmeno in piscina.
 

monikk64

Fiorin Florello
Immagino già l'epitaffio del Sangio : "Saggiamente morì, come visse".:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

A me, come sai, l'ha già confezionato, l'epitaffio, devo solo aggiornare l'età..... :cool:
Per di più, trattandosi di luoghi o cibi già conosciuti, sentivo persino l'aria ed i profumi. Non capita anche a te, con la Sardegna?
Eccome!!!! :su:
nel frattempo ti offro un bocconotto fatto da una delle pasticcerie del mio paese :)
Mhmm.... Ha un aspetto molto invitante, grazie Parsifal!!! :bacio:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Meglio tralasciare un mio eventuale "coso"...insomma quello li
Che so potrebbe essere così...
"Sperando stavolta sia vero ...ha conosciuto e travalicato più volte forse perché non aveva ben capito cosa e come fosse...ha lo stesso vissuto al suo meglio"...
Macchenesò !!!!! :LOL::LOL:
 

danielep

Florello Senior
Buongiorno!!


sono stata un'assidua praticante(da quando ho preso il brevetto.. tardi in effetti) fino a febbraio di 4 anni fa, poi per un po' di evenienze personali.. e poi il resto.. ho saltato un paio di gite del gruppo(ormai ridottissimo) sub.. stanno organizzando un cosina per fine inverno prossimo... mi piacerebbe .. vedremo
è che a sto giro non so se mi basta il check dive per convincerli che mi ricordo ancora come si fa :ROFLMAO::ROFLMAO: a parte che sarà un po' più articolato muoversi e più costoso
l'immagine del mio avatar è una vecchia foto di quando ero ancora molto inesperta sul reef di Cozumel, barriera molto coreografica e piuttosto facile, adatta anche ai neofiti se ben accompagnati .. che ricordi.. sembra quasi un'altra vita

e poi io in apnea sono una schiappa! una fatica a resistere anche solo a fare o rifare (ogni tanto richiedono i test per vedere se ti ricordi le procedure di emergenza) le prove senza respiratore

che poi .... se magari non buttassi tutta l'aria per riuscire a scendere.. ergo magari avere un pesetto addosso come si diceva prima, potrei restare tranquilla qualche secondo in più sul fondo
ma in genere lo si fa per guardarsi intorno quando sei in vacanza al cazzeggio e non ci vai apposta pensando di fare discese in apnea..

ok fatto il giro nei sub ricordi... mi sono sfogliata un po' di foto che ho trovato ieri nel pc

:ciao:

Intanto ti è servito a farti tornare la voglia:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Fare apnea ed andar sotto col respiratore, non sembrerà a quelli che non sono abituati, ma sono due attività abbastanza diverse, pur svolgendosi nello stesso ambiente.;)
Non sarai di certo una schiappa, come dici, ma riconvertirsi ad apneista non dev'essere facile.
Intanto, come dici, l'assetto dev'essere neutro o leggermente negativo.
Se tendi a galleggiare e non hai intenzione di battere i record di profondità, ma trattenerti nei due/tre metri dove, anche nei nostri mari, cose da osservare ce n'é, un po' di piombo, una buona ventilazione ed una capriola corretta sono d'obbligo.:):):)
 

Angil

Guru Master Florello
Intanto ti è servito a farti tornare la voglia:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Fare apnea ed andar sotto col respiratore, non sembrerà a quelli che non sono abituati, ma sono due attività abbastanza diverse, pur svolgendosi nello stesso ambiente.;)
Non sarai di certo una schiappa, come dici, ma riconvertirsi ad apneista non dev'essere facile.
Intanto, come dici, l'assetto dev'essere neutro o leggermente negativo.
Se tendi a galleggiare e non hai intenzione di battere i record di profondità, ma trattenerti nei due/tre metri dove, anche nei nostri mari, cose da osservare ce n'é, un po' di piombo, una buona ventilazione ed una capriola corretta sono d'obbligo.:):):)
Io nonostante sia un fumatore incallito riesco tranquillamente a trattenere il respiro per circa un minuto e mezzo, ma senza fare troppi movimenti.
(Sono ormai abituato, credo di essere un campione di apnee notturne.)

Una domanda per chi è esperto di immersione in apnea: è mai capitato di avere un colpo di tosse mentre si è sotto?
A me no, ma è una cosa che mi chiedo e di cui ho paura :)
 

monikk64

Fiorin Florello
Io nonostante sia un fumatore incallito riesco tranquillamente a trattenere il respiro per circa un minuto e mezzo, ma senza fare troppi movimenti.
(Sono ormai abituato, credo di essere un campione di apnee notturne.)

Una domanda per chi è esperto di immersione in apnea: è mai capitato di avere un colpo di tosse mentre si è sotto?
A me no, ma è una cosa che mi chiedo e di cui ho paura :)
Tossisco praticamente di continuo, ma quando sono 'sotto' non mi è mai mai successo ...
Forse avrà a che fare con la pressione dell'acqua sui polmoni.... (???)
 

danielep

Florello Senior

Angil

Guru Master Florello
Buongiorno!
Adesso vorrei capire perché entrando in "bla bla" tramite la prima notifica, leggo il mess della notifica pur essendocene 3000 prima che non ho letto e che non sono segnati come nuovi.....

Mi sono capita, voi?
Ciao, io penso che sia normale che funzioni così. Il problema è che non arrivano tutte le notifiche, quindi sfasa un po' tutto.
Cetto, anche se fa caldo capito pure io :ROFLMAO:
Tossisco praticamente di continuo, ma quando sono 'sotto' non mi è mai mai successo ...
Forse avrà a che fare con la pressione dell'acqua sui polmoni.... (???)

Mai successo, sarà come dice Monikk:rolleyes:

Grazie mille. Quindi è normale, non succede solo a me :su:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Intanto ti è servito a farti tornare la voglia:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Fare apnea ed andar sotto col respiratore, non sembrerà a quelli che non sono abituati, ma sono due attività abbastanza diverse, pur svolgendosi nello stesso ambiente.;)
Non sarai di certo una schiappa, come dici, ma riconvertirsi ad apneista non dev'essere facile.
Intanto, come dici, l'assetto dev'essere neutro o leggermente negativo.
Se tendi a galleggiare e non hai intenzione di battere i record di profondità, ma trattenerti nei due/tre metri dove, anche nei nostri mari, cose da osservare ce n'é, un po' di piombo, una buona ventilazione ed una capriola corretta sono d'obbligo.:):):)
la voglia c'era... è che sono da acque calde.... non tanto per la temperatura, ma perchè utilizzando molto meno equipaggiamento ci si muove con più scioltezza .. e poi ci sono rimasta così male nell'ultima immersione fatta in Sardegna un po' di anni fa.... una desolazione.. manco un mezzo pescetto decente, si poteva andare forse volendo nel parco ma adesso vediamo bisogna prenotarsi ma settimana prossima... si insomma.... ti passa la voglia


Io nonostante sia un fumatore incallito riesco tranquillamente a trattenere il respiro per circa un minuto e mezzo, ma senza fare troppi movimenti.
(Sono ormai abituato, credo di essere un campione di apnee notturne.)
un minuto lo faccio, è il minimo sindacale anche per le prove di risalite in sicurezza in caso di emergenza quando usi le bombole (ovviamente se non perdo tempo e aria a tirare giù il galleggiante....)
mi riferivo a chi sta sotto comodamente quei 3-4 min
Una domanda per chi è esperto di immersione in apnea: è mai capitato di avere un colpo di tosse mentre si è sotto?
A me no, ma è una cosa che mi chiedo e di cui ho paura :)

mi è successo in un paio di immersioni, ma con le bombole è più facile
il difficile è avere il raffreddore....


poco fa ho fatto arrabbiare Roxy

la vicina ha uno Yorky a pensione per un paio di settimane, che fa il sostenuto, si sono annusati e si sopportano.. circa...

finchè non ho pensato di provare a fargli una coccola....

mii se si è offesa!!! ha cominciato ad abbaiargli contro.. e a mettersi davanti a me.. nonostante ci fosse la rete di recinzione in mezzo a noi...

Roxy è gelosa.... :rolleyes:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sono fatalista anch'io, ma è bruttissimo (per chi ci vuole bene) vivere nel dubbio del 'cosa è successo'...

Dovesse capitarmi qualcosa ho dato istruzioni alle figlie di scriverlo sul forum.
A qualcuno non interesserà niente, se c'è qualcun altro come me, invece, sarà un sollievo non restare col dubbio per settimane. :unsure:
La lapide te la scriverò io sul , forum, tranquilla...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto