• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angil

Guru Master Florello
Suggerimento sensato!
Ma mi vergogno un po'... sono un'apneista incallita ma ruspante, con la cintura da sub se qualcuno mi vede pensa "ma ndo va questa..." non mi piace usare nemmeno il boccaglio e poi uso la cintura da sub???
So che dovrei fregarmene ma.....:unsure:
Si, capisco. Io me ne fregherei...
Ma neanche le pinne usi?
Io le adoro, danno una spinta pazzesca e mi diverto un sacco, almeno quando ci andavo :LOL:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Tornata dal giro dell'isola...
Superbagno di quelli che piacciono a me, che quasi ti dimentichi di dover respirare...
Se solo non galleggiassi come un turacciolo.... :sgrunt:faccio una fatica terribile a stare immersa, spendo un sacco di energie e di fiato.... prossima volta mi porto una pietra da tenere in mano, ecco. :sgrunt:
Però bello bello bello....
Piombi!!! Son discreti e poco visibili!!!

monikk64

Fiorin Florello
Si, capisco. Io me ne fregherei...
Ma neanche le pinne usi?
Potresti acquistare una cintura da sub e la tari a tuo piacimento :su:

Vedi l'allegato 663042

Io senza niente vado a fondo tranquillamente, ma siccome soffro molto l'acqua fredda, uso la muta e senza la cintura è quasi impossibile andare in profondità. Prima di comprarla ho provato a scendere giù e dopo una bella faticata mi sono aggrappato all'erba del fondale, ma subito dopo si è strappata e sono schizzato in superfice in un attimo :LOL:

Io le adoro, danno una spinta pazzesca e mi diverto un sacco, almeno quando ci andavo :LOL:
Come un turacciolo!!!!!
Ecco, a me succede anche senza muta!!!!

No, niente pinne, a volte persino senza maschera, quando voglio proprio solo 'amoreggiare' col mare.....
E poi le pinne mi fanno venire i crampi...

Delonix

Florello Senior
Mi ricordo le nuotate in Grecia: una sensazione unica essere completamente immersi in mezzo a migliaia di pesci curiosi che ti sfiorano e non hanno paura di te. Adoravo i banchi di pesciolini neri come gocce di inchiostro che ti tenevano compagnia; ricordo anche un pesce grande un buon mezzo metro che stava placido sul fondo!!! aaaahhhhh

Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Mi ricordo le nuotate in Grecia: una sensazione unica essere completamente immersi in mezzo a migliaia di pesci curiosi che ti sfiorano e non hanno paura di te. Adoravo i banchi di pesciolini neri come gocce di inchiostro che ti tenevano compagnia; ricordo anche un pesce grande un buon mezzo metro sul fondo che stava placido sul fondo!!! aaaahhhhh
Oh mamma. Se vedessi io un pesce di mezzo metro nuoterei così forte da vincere i campionati mondiali di nuoto, anche senza pinne :ROFLMAO:
Davvero temo i pesci mentre sono in acqua e sto lontano dalle rocce e dai buchi in acque profonde :X3:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Oh mamma. Se vedessi io un pesce di mezzo metro nuoterei così forte da vincere i campionati mondiali di nuoto, anche senza pinne :ROFLMAO:
Davvero temo i pesci mentre sono in acqua e sto lontano dalle rocce e dai buchi in acque profonde :X3:
Li temi "...sinché sono in acqua..." quindi presumo che se invece fanno na frittura mista....in te la padella....LI ADORI...:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Waves

Master Florello
Superbagno di quelli che piacciono a me, che quasi ti dimentichi di dover respirare...
Se solo non galleggiassi come un turacciolo.... :sgrunt:faccio una fatica terribile a stare immersa, spendo un sacco di energie e di fiato.... prossima volta mi porto una pietra da tenere in mano, ecco. :sgrunt:
Però bello bello bello....
Io al mare non vado oltre dove non tocco!:cool: Almeno se non ho un qualcosa tipo materassino o salvagente a cui tenermi...so nuotare ma non mi fido, no no no! :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Tchaddo

Florello
Io al mare non vado oltre dove non tocco!:cool: Almeno se non ho un qualcosa tipo materassino o salvagente a cui tenermi...so nuotare ma non mi fido, no no no! :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Io se non ho la maschera cerco di non essere mai il più lontano dalla spiaggia! Si sa mai che dal largo arrivi qualche bestia non voglio essere il primo che vede! :cautious:

Non ha senso ma lo faccio davvero... :ROFLMAO:

Se invece ho la maschera non esco più dall'acqua! Qualche anno fa ho anche preso il brevetto da sub. Bellissima esperienza anche se dopo il brevetto non sono mai andato... :(

peppeorchid

Apprendista Florello
Se solo non galleggiassi come un turacciolo.... :sgrunt:faccio una fatica terribile a stare immersa,
io invece sono bravissimo ad immergermi anche senza piombi, arrivo al fondo senza problemi indipendentemente da quanti metri questi misuri, è che poi non so tornare a galla, infatti, nonostante sia nato a 20 km dalla riviera del Conero, sigh non so nuotare !
p.s. non sono tollerati gli sfottò

Angil

Guru Master Florello
io invece sono bravissimo ad immergermi anche senza piombi, arrivo al fondo senza problemi indipendentemente da quanti metri questi misuri, è che poi non so tornare a galla, infatti, nonostante sia nato a 20 km dalla riviera del Conero, sigh non so nuotare !
p.s. non sono tollerati gli sfottò
Scusa per la risata, ma è per la battuta. Come potebbe sfottere uno che ha paura di un pesciolino:LOL:

Buone le cozze, a me piacciono con gli spaghetti..

Angil

Guru Master Florello
Hai tutte le ragioni :LOL:
le bestie non mi fanno poi tanta paura, a parte le meduse (terroreee)... è che ho proprio paura di annegare in mezzo al mare:whistle:o_O:D
La paura del mare è un salvagente naturale :su:
Io so nuotare bene, ma non mi allontano mai troppo dalla riva o da una barca.
Mi capita di andare nel panico per niente al mare. Anni fa mi sono affaticato un po' e sono andato nel panico anche se mi ero aggrappato al gommone.
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio

Delonix

Florello Senior
Io se vado al mare mi porto gli occhialini così in uno spazio minimo occupato in valigia mi posso godere il fondale. Se le correnti lo permettono mi avvicino agli scogli perché sono più ricchi di animali. Curiosissimo cerco ogni possibile forma di vita e cerco di toccare tutto ciò che so essere innocuo, con delicatezza, senza molestare nessuno. Abituato ad una respirazione profonda e mantenuta data dagli studi di canto ed il nuoto spesso perdo il tempo sott'acqua senza respirare. Non facendo il velocista proprio per osservare tutto non c'è bisogno di respirare ogni secondo.... L'acqua è il mio elemento, potessi ci starei sempre dentro

danielep

Florello Senior
Ora il "bla, bla" ha preso una andamento in cui mi sento di intervenire.
All' acqua sono legati i miei più bei ricordi, dai primi pesci che ho visto, alla prima volta che mi immersi in Sardegna (notturna e una povera murena che ebbe la sventura di farsi fiocinare), fino a ricordi più recenti, ma, tutti, indelebili.:rolleyes:
Ora, quando vado senza muta, mi devo bardare con 4 o 5 kg di piombo ( le acque sono basse e l'uomo s'è rimpinguato).
Evito fino a tarda stagione di mettere la muta, in parte per non dare nell'occhio, in parte perché mi costringe a portarmi una buona dozzina di kg di piombo che gravano sulla mia schiena malandata nelle deambulazioni sul litorale.
Morale: @monikk64, mettiti i piombi, dosando la zavorra, che ti consenta di effettuare una buona capriola d'immersione e startene sdraiata per quanto resisti, sul fondo, ad ammirare i pesciolini ( o pescioloni-capita spesso se non si porta il fucile):)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto