• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
.. in effetti io ho un kit piatti quotidiano made in ikea, tinta unica
che comincia (da un po') a soffrire di segni evidenti di usura
estetica..
ma integri.. non riesco a decidermi a cestinarli.. sono integri sarebbe un o spreco :banghead:
Anche io ho un servizio di piatti IKEA in gres color grigio-bianco: mi hanno stufato ma mi spiaceva buttarli perché vanno ancora bene.
Dato che ho vinto un servizio Villa d'Este mi sono decisa a farli su e portarli al mare (quelli che sono li sono veramente pessimi).
Come anche un servizio di calici da bianco dell'Ikea a cui ne manca uno: impacchettati e prossimo giro porto via anche quelli e se qualcuno li rompe poco male ma almeno ho la coscienza a posto :ROFLMAO: .

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Anche io ho un servizio di piatti IKEA in gres color grigio-bianco: mi hanno stufato ma mi spiaceva buttarli perché vanno ancora bene.
Dato che ho vinto un servizio Villa d'Este mi sono decisa a farli su e portarli al mare (quelli che sono li sono veramente pessimi).
Come anche un servizio di calici da bianco dell'Ikea a cui ne manca uno: impacchettati e prossimo giro porto via anche quelli e se qualcuno li rompe poco male ma almeno ho la coscienza a posto :ROFLMAO: .
io avevo dei bicchieri a calice presi coi punti di qualcosa, erano 2
li usavo quotidianamente quand'ero nella casa precedente
non avevo la lavastoviglie .. di norma lavavo i piatti la sera dopo cena, una sera non l'ho fatto e li ho lasciati ben ordinati sul piano a lato del lavello, bicchieri inclusi
il gatto è saltato sù e non ha frenato in tempo, nella spazzata ha abbattuto i due calici e ne ha fatto frittata :D 2 su 2 :lol:

non erano bellissimi... anzi.. piuttosto ordinari
però molto pratici
stesso tuo sentimento.. oohh meno male me li sono tolti di torno senza sprecare!!!

pensa che ho 4 nuovi bicchieri presi coi punti della coca cola, appena arrivati in questi giorni, :D e non ho ancora rotto quelli vecchi :ROFLMAO::ROFLMAO:

D

Davide N.

Guest
io ragionavo sul tuo commento dell'altro giorno

che era tipo .." felicissimo per la nevicata e lei vuole andare al caldo!!"

passati 2 giorni... e scrivi che vuoi il sole caldo
deduco che ha vinto il ragionamento della ragazza in questione :ROFLMAO: :ROFLMAO:

che poi io ho scritto ragazza... non tua.... citavo il tuo riferimento e basta :D

convivo da 30 anni.. secondo te sto a fare il punto se è tua o non tua... .. per un commento del genere (la tua bionda) ho "mustacciato" il prete 36 anni fa :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

p.s. oggi come oggi mi prenderei molto meno sul serio :D
Musta che... ??

Haha ma io dicevo "mia" per modo di dire, per fare una battuta, che poi appunto non siamo neanche ancora assieme :laugh:

No non ha vinto... è molto semplice: mi piace quando arriva la neve, e il giorno dopo il sole, quando è ancora bella fresca. Però nelle ultime settimane è stato parecchio nuvoloso e mi sento tipo in deficit di vitamina D. Non è questione di caldo o freddo, ma solo di sole. ;)

Ultima modifica di un moderatore:

laurafr66

Apprendista Florello
a proposito di piatti ho qui vicina la fabbrica con annesso spaccio di Villeroy & Boch. Eh niente, ogni volta che propongo al marito di andare a farci un giro spuntano impegni vari. Ci devo andare da sola. Piatti, bicchieri e anche posate sono una delle mie passioni a cui non posso dare sfogo perchè è tutto troppo caro.
Villa D'Este piatti di tutti i giorni, servizio di mia mamma (regalo di nozze suo, del 54) per le occasioni occasioni (infatti mai usato), servizio Ikea tutto bianco per le occasioni meno occasioni. Bicchieri scompagnati volutamente e di colori e forme diverse comprati qui e lì (Venezia, Praga ad esempio). Ma sulle posate resto con WMF che trovo veramente di ottima qualità.

cri1401

Florello Senior
a proposito di piatti ho qui vicina la fabbrica con annesso spaccio di Villeroy & Boch. Eh niente, ogni volta che propongo al marito di andare a farci un giro spuntano impegni vari. Ci devo andare da sola. Piatti, bicchieri e anche posate sono una delle mie passioni a cui non posso dare sfogo perchè è tutto troppo caro.
Villa D'Este piatti di tutti i giorni, servizio di mia mamma (regalo di nozze suo, del 54) per le occasioni occasioni (infatti mai usato), servizio Ikea tutto bianco per le occasioni meno occasioni. Bicchieri scompagnati volutamente e di colori e forme diverse comprati qui e lì (Venezia, Praga ad esempio). Ma sulle posate resto con WMF che trovo veramente di ottima qualità.
Della WMF adoro le pentole.
Vivessi vicino ad uno spaccio tipo Villeroy & Boch sarei in bancarotta :ROFLMAO:

tartina

Master Florello
ho un solo servizio di piatti buoni porcellana Tognana che tiro fuori per le occasioni...
per il resto ho piatti scompagnati e servizi di bicchieri a cui ne manca almeno uno... ma a parte il fatto che ho pochissimo spazio quindi per poter inserire servizi nuovi completi dovrei buttare tutto il resto, ogni piatto ed ogni bicchiere per me è un ricordo...
ci sono i piatti che mi ha dato la mia mamma che non c'è più quando sono andata a convivere col mio attuale marito, e ci sono piatti che mi sono rimasti ogni volta che mia suocera, anche lei non c'è più, mi dava qualcosa di pronto da portare a casa...
i bicchieri invece sono quasi tutti recuperati dopo la chiusura della discoteca di proprietà di mio zio, dove ho cominciato a ballare a 13 anni la domenica pomeriggio, e dove ho dato il primo bacio... quello da dimenticare...
ne manca qualcuno a causa del terremoto del 2012, dov'è andato rotto ben di più che qualche bicchiere...
avevo anche un altro bel servizio di piatti completo, ma quello l'ho dato ad uno dei miei figli quando è andato a vivere da solo...

mi rendo conto adesso che non ricordo a quale dei due... strano? beh, entrambi sono andati a vivere da soli in un monolocale a 27 anni... situazioni troppo simili, o l'età che comincia a privilegiare i ricordi più lontani?:confused:

cmr

Maestro Giardinauta
a proposito di piatti ho qui vicina la fabbrica con annesso spaccio di Villeroy & Boch.
Amando la trasgressione culinaria, nei piatti di Villeroy&Boch amerei mangiarci ad es. la trippa o i fagioli con le cotiche, ma la loro recente "La Boule" mi ispira raffinatezze stellate che non posso permettermi!:love:
Da qualche anno abbiamo piatti Maison du Monde a tema floreale: sarà una mia impressione ma hanno un peso specifico tale che se cadono a terra anziché rompersi si conficcano nel pavimento!

miciajulie

Fiorin Florello
dopo aver disfatto casa di mamma (che tendeva a buttare quasi tutto, quindi con un mio scarso recupero) e casa di zii, che invece avevano ancora un servizio di piatti, che però sembrano di design moderno, 1921 per 24 (però di fondi ne sono rimasti solo 9) tedeschi, bianco panna con righina minimal oro solo sul bordo, e per 24 di bicchieri, stesso anno, servirono per un matrimonio festeggiato in casa, e ne resistono ancora parecchi, più di 12 per tipo almeno, e tazze da tè e da caffè che potrei fare usa e getta da qui all'eternità mi freno molto prima di comprare altre stoviglie, anche se lo farei di continuo. apparecchio tutte le sere come se fosse festa grande, è così divertente la tavola in ghingheri. anche a me piacciono i bicchieri spaiati. ho 'ereditato' poche posate, ma ho provveduto con delle classiche sambonet e non distinguo tra ospiti e senza ospiti. posso giostrarmi tra porcellane ceche, tedesche, italiane. ho qualcosa di cinese che maltratto perchè troppo colorato per i miei gusti che sono piuttosto 'tinta unita' ma resiste. e, non paga, se capita qualche insana raccolta punti al super non me la perdo, sia mai che trovo casa in sardegna! posate, piatti e bicchieri sono già là, in deposito presso amici. se avessi più dimestichezza con l'inserimento delle foto... ma forse, per voi, è meglio così

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Io in quanto a piatti ho tutto di seconda mano. Gran parte fornitura della mamma. Le posate addirittura della nonna. Avrei un servizio di posate Alessi che comprai in offerta perché mi piacevano assai ma giacciono a casa dei miei e sono state usate credo 2 o 3 volte. Ho una schiera di mug da tè tutte diverse, a parte alcune a coppie, tutte acquistate usate. I bicchieri anche quelli piuttosto vari. Ho però 3 serie da 6 di calici nuovi nuovi anche quelli usati meno di quanto si contano le dita di una mano. Poi vabbe', sono solo, in un buchetto e non invito mai nessuno salvo un paio di eccezioni. :laugh:
Detto questo anche io amo stoviglie e co. Mi piace gironzolare nei negozi. Però sono per linee super minimal e pure.

cri1401

Florello Senior
Amando la trasgressione culinaria, nei piatti di Villeroy&Boch amerei mangiarci ad es. la trippa o i fagioli con le cotiche, ma la loro recente "La Boule" mi ispira raffinatezze stellate che non posso permettermi!:love:
Io una delle "La Boule" l'ho vinta con il concorso San Pellegrino e mi deve ancora arrivare. Appena ce l'ho posto una foto.

Anche io sono da raccolte e omaggi con acquisto, in più giro per mercatini vari....insomma potrei metter su un negozio solo con la mia roba, figuriamoci con quella di mia madre.

Spulky

Membro dello Staff
Io una delle "La Boule" l'ho vinta con il concorso San Pellegrino e mi deve ancora arrivare. Appena ce l'ho posto una foto.

Anche io sono da raccolte e omaggi con acquisto, in più giro per mercatini vari....insomma potrei metter su un negozio solo con la mia roba, figuriamoci con quella di mia madre.
sono andata a caccia di questa fantomatica "la boule" non sapevo nemmeno cosa fosse
è bellissima!

non saprei dove metterla, e poi ce ne vorrebbero un po' :D
ma costano un bottone!!

simone81

Guru Giardinauta
Ciao,

posso togliermi un sassolino dalla scarpa?
Perché io sono stato cazziato per una discussione che si dilungava troppo (ed a causa di questa stessa ramanzina Amy non si collega più) e qui si parla di stoviglie da ormai due pagine?

Ste
Ore 17:24
Io ho una bella idea, organizziamo un bel contest tra @Amy e la mod @Spulky, così per riappacificare il tutto.
Se no con chi gioco a carte.
Le quote sono 2,5 per Amy e 1,50 per la mod con le spalle da muratore.
Le quote tutte a me grazie, che poi ridistribuisco.

cri1401

Florello Senior
sono andata a caccia di questa fantomatica "la boule" non sapevo nemmeno cosa fosse
è bellissima!

non saprei dove metterla, e poi ce ne vorrebbero un po' :D
ma costano un bottone!!
Se me la inviano ho vinto questa

Iscrivendovi alla newsletter della Villeroy potete essere sempre aggiornati sui loro concorsi gratuiti come questo (c'è sempre per Natale)

Spulky

Membro dello Staff
Ciao,

posso togliermi un sassolino dalla scarpa?
Perché io sono stato cazziato per una discussione che si dilungava troppo (ed a causa di questa stessa ramanzina Amy non si collega più) e qui si parla di stoviglie da ormai due pagine?

Ste
togliti pure :)

è vero è lunghino ma siamo ancora nell'arco della mezza giornata (non 2-3 gg)
(e a dire il vero mi sembrava frivolo e non serio come il tuo )

Ore 17:24
Io ho una bella idea, organizziamo un bel contest tra @Amy e la mod @Spulky, così per riappacificare il tutto.
Se no con chi gioco a carte.
Le quote sono 2,5 per Amy e 1,50 per la mod con le spalle da muratore.
Le quote tutte a me grazie, che poi ridistribuisco.

io non devo riappacificarmi con nessuno, la questione mi sembrava ben definita

comunque è giusto, ormai abbiamo dilagato troppo quindi basta, frivolo o serio che possa essere

con l'arrivo dei dettagli su dove trovarli diciamo che merita uno spazio dedicato

:)
:ciao:

Spulky

Membro dello Staff
stasera fatto il giro in profumeria… ho il naso in overdose!
la profumeria era all’esselunga…… e avevano in offerta qualche pianta……
mi sono trattenuta per mesi… ma la promozione era troppo invitante per me
magari posterò nel reparto offerte… ma tanto i cymbi erano 2 e me li sono portati a casa entrambi :laugh:

oggi mi sento natale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto