• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
il periodo è quello solito o è un po' presto? il freddo mi ha colto impreparata, ero ancora a mezze maniche che ho dovuto mettere il piumino. però le calze continuo a evitarle
il periodo è quello giusto, anzi anche un pò più tardi... il fatto è che negli ultimi anni erano talmente rare le brinate che non ci ero più abituata...
mi sa che quest'anno dovrò riabituarmi... e prepararmi anche a vedere bollette del gas un pò più alte :mad:

tartina

Master Florello
con corriere. L'hanno tenuto dal 7 al 11 presso una pick up station, ma non ci è andata. Strano però che non mi scrivano. Andrà al macero?
ma non credo, dovrebbero contattare il destinatario che non l'ha ritirato, altrimenti a che serve indicare il numero di telefono, e dopo anche il mittente...
ai miei tempi almeno si faceva così, ma noto che i corrieri sono molto cambiati...

laurafr66

Apprendista Florello
ma non credo, dovrebbero contattare il destinatario che non l'ha ritirato, altrimenti a che serve indicare il numero di telefono, e dopo anche il mittente...
ai miei tempi almeno si faceva così, ma noto che i corrieri sono molto cambiati...
ma infatti quello che non capisco è il silenzio sia da parte dell'azienda che del corriere. Boh, vedremo

Stefano-34666

Guru Master Florello
ok, adesso non so se quel bambino sia particolarmente delicato o abbia problemi specifici, speriamo certamente di no, è che sono contrario all' idea che per ogni patologia, a meno che non sia pericolosa, si debba sempre ricorrere alle medicine o alle cure mediche. Non è certo il caso di Stefano che spero che comprenda che la mia non è una polemica ma solo il mio punto di vista, ma tempo addietro parlavo con gli operatori del pronto soccorso dell' ospedale di zona, dell' affollamento causato da genitori che portano i loro figli li perchè hanno 38 di febbre o perchè cadendo dalla bici si sono scorticati le ginocchia !
Ciao,

scusa se rispondo solo ora ma nel fine settimana non mi collego praticamente mai.
Devo dire che mio figlio è tutt'altro che gracile. Non è un torello (è alto e magro) ma non si ammala mai.
Il vaccino ci è stato consigliato, sin dal primo anno, da due pediatri distinti. Gli stessi che hanno consigliato anche a noi genitori (ed ai nonni anziani) di fare lo stesso vaccino.
Noi non siamo apprensivi e curiamo solo in caso di patologia. Siamo però di quelli che, dopo averci ragionato, seguono i consigli di persone più esperte di noi. Di solito se un medico, del quale naturalmente ci fidiamo e non è il primo pirla trovato su Internet, ci prescrive una cura la seguiamo. Non abbiamo le competenze tecniche o scientifiche per contestarlo.
Se ci prescrive una medicina la prendiamo. Se ci consiglia un vaccino lo facciamo.

Purtroppo l'influenza viene, troppo spesso, banalizzata. Si sente spesso dire "ma cosa vuoi che sia, è solo un'influenza". Ebbene ci possono essere complicazioni oppure, banalmente, non possiamo sapere come il corpo reagirà ad una febbre alta oppure una forte infiammazione.

Gli anticorpi "giusti" si fanno giocando in giardino con la terra. Andando fuori a giocare anche se piove o nevica. Rotolandosi nel prato e mettendo le mani in bocca. Giocando con gli animali. Quelle sono "le cose" che irrobustiscono il corpo ed hanno una lunga valenza.
Prendersi un'influenza, che poi cambia ogni anno, non protegge per molto ma espone solo a rischi inutili e, secondo noi, facilmente evitabili con una punturina.

Ste

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti. Se la settimana si vede dal lunedì, partiamo male. Il freddo mi ha già rotto. Stamattina per di più non riuscivo ad aprire l'auto, è vecchiotta e serve la chiave, causa serratura congelata.
Vabbè direte, una gelatina a -2 che vuoi che sia. :cautious:
E maggio è ancora così lontano...

simone81

Guru Giardinauta
Ore 19:22
Buona serata a tutti, la mattina è iniziata con il panterone che mi ha rotto una bottiglia di olio, è continuata che ho preso un palo in retromarcia e ho rotto il paraurti e sconquassato la targa, tutto per accompagnare un amico prima dal meccanico e poi a casa, ed è continuata con il gradito pranzo.
Gli avrei sbattuto una sedia in faccia.

Come finirà, e chi lo sa.

Simo98

Giardinauta Senior
Buon pomeriggio a tutti. Se la settimana si vede dal lunedì, partiamo male. Il freddo mi ha già rotto. Stamattina per di più non riuscivo ad aprire l'auto, è vecchiotta e serve la chiave, causa serratura congelata.
Vabbè direte, una gelatina a -2 che vuoi che sia. :cautious:
E maggio è ancora così lontano...
Stamattina sono uscito di casa con -4 gradi e probabilmente sarebbe stato meno sofferente camminare sui cocci ardenti :laugh:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto