• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
Ciao,

purtroppo c'è da dire che la mascherina aveva i suoi indubbi vantaggi.
Era scomoda, faceva appannare gli occhiali, dava magari irritazione alla pelle ma proteggeva da raffreddore, influenza e sputacchi vari.

Ste
Certo, ma non si può nemmeno stare sempre con la mascherina, era da Gennaio 2020 che non prendevo nulla....prima o poi doveva succedere.
C'è anche da dire che la gente continua a non mettersi la mano davanti alla bocca e a non stare a distanza, ma per una questione di educazione, quindi tutto quello che è successo non è servito a nulla.
Comunque sono stata a stretto contatto lo scorso inverno con due contagiati e io sono stata bene.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Allora, visto che sei de' coccio, provo a darti una risposta, un'ipotesi scientifica.
Se l'anno scorso è stato siccitoso e ne è nata già poca "qua e là" questo potrebbe aver influito sul numero di semi disponibili. Se quest'anno è stato ancor maggiormente siccitoso e caldo, che si propaghi per dissemina o sia stolonifera, a un ridotto nr di piante dell'anno scorso, sarà corrisposta una pressoché completa sparizione della pianta quest'anno. Non la annaffierai, ma, l'umidità, nel suolo e nell'aria, si propaga...
Questa è un'ipotesi.
Un'altra, molto più attendibile, contempla che il folletto (Borraginin, nella tradizione padana) scocciato per le umane malefatte, non abbia provveduto alla dissemina. Vedi tu...
Aggiungo: l'anno scorso ti sarà nata nei posti più ombrosi o dove la terra restava più umida a lungo.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Si intende insieme sotto le lenzuola? :lol: Riposati, bevi latte e miele, tanto the' bollente e, se la febbre supera i trentotto gradi prendi una Tachipirina. Quando starai meglio, due cucchiai al giorno di sciroppo Haliborange
fanno miracoli.
oltre alle prescrizioni non gli hai dato anche i giorni di malattia visto che c'eri :D

Stefano-34666

Guru Master Florello
Certo, ma non si può nemmeno stare sempre con la mascherina, era da Gennaio 2020 che non prendevo nulla....prima o poi doveva succedere.
C'è anche da dire che la gente continua a non mettersi la mano davanti alla bocca e a non stare a distanza, ma per una questione di educazione, quindi tutto quello che è successo non è servito a nulla.
Comunque sono stata a stretto contatto lo scorso inverno con due contagiati e io sono stata bene.
Ciao,

chissà come mai proprio da gennaio 2020? :)
Sarà che due mesi dopo siamo stati tutti a casa e, quando siamo usciti, eravamo mascherati?

Quest'anno il mio dottore mi ha detto che, proprio a causa del fatto che la gente non si è ammalata per due anni, l'influenza sarà più dura.
Il corpo non è più abituato ad avere a che fare con raffreddore ed influenza e ci mette di più a recuperare.

Ste

Spulky

Membro dello Staff
Ciao,

chissà come mai proprio da gennaio 2020? :)
Sarà che due mesi dopo siamo stati tutti a casa e, quando siamo usciti, eravamo mascherati?

Quest'anno il mio dottore mi ha detto che, proprio a causa del fatto che la gente non si è ammalata per due anni, l'influenza sarà più dura.
Il corpo non è più abituato ad avere a che fare con raffreddore ed influenza e ci mette di più a recuperare.

Ste
ci mancano un po' di anticorpi delle influenze normali

parsifal

Maestro Giardinauta
Certo è che la mascherina ha aiutato tantissimo in piena pandemia e ci ha protetti anche dalle influenze.
Adesso è normale che si è ritornati a riprenderla l'influenza, infatti anch'io sono raffreddado :confused:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Io la porto ancora adesso. Eppure ho la quarta dose di vaccino e, ieri ho fatto quello antinfluenzale.
Ciao,

anche io e mia moglie, su consiglio del pediatra, da quando abbiamo il bimbo piccolo facciamo l'antinfluenzale (io l'ho fatta un mesetto fa).
E devo dire che la vera influenza, quella che ti mette a letto una settimana con febbre e dolori, non l'ho più avuta.

Ste

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
Ciao,

anche io e mia moglie, su consiglio del pediatra, da quando abbiamo il bimbo piccolo facciamo l'antiinfluenzale (io l'ho fatta un mesetto fa).
E devo dire che la vera influenza, quella che ti mette a letto una settimana con febbre e dolori, non l'ho più avuta.

Ste
l'ho avuta 2-3 volte da quando avevo 10 anni
di solito massimo mal di gola o un po' di raffreddore, ma praticamente mai la febbre

cri1401

Florello Senior
Mi spiace deludervi ma i miei genitori hanno la 4° dose e l'antinfluenzale ma sono stati male lo stesso, mio padre ieri mattina aveva dei forti dolori e la febbre a 39.
Come ha scritto @Spulky non siamo più abituati.
Io sono stata a contatto con persone malate prima ma non avevo preso più nulla, questa volta non l'ho scampata, ma devo anche dire che il mio collega è stato male la scorsa settimana e ha starnutito diverse volte in uff, aggiungete il centro commerciale sabato.......
@Stefano Sangiorgio non so chi ti ha detto di prendere la tachipirina solo con la febbre a 38, io fossi in te non gli darei retta: martedì a 37.5 stavo letteralmente congelando e tremavo tantissimo e io non ho mai la febbre. Sto prendendo la 1000 una ogni 8 ore.
Niente latte e miele: con il primo sto male e il secondo mi fa schifo.
Detto questo vado a stendermi un po'.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Mi spiace deludervi ma i miei genitori hanno la 4° dose e l'antinfluenzale ma sono stati male lo stesso, mio padre ieri mattina aveva dei forti dolori e la febbre a 39.
Come ha scritto @Spulky non siamo più abituati.
Io sono stata a contatto con persone malate prima ma non avevo preso più nulla, questa volta non l'ho scampata, ma devo anche dire che il mio collega è stato male la scorsa settimana e ha starnutito diverse volte in uff, aggiungete il centro commerciale sabato.......
@Stefano Sangiorgio non so chi ti ha detto di prendere la tachipirina solo con la febbre a 38, io fossi in te non gli darei retta: martedì a 37.5 stavo letteralmente congelando e tremavo tantissimo e io non ho mai la febbre. Sto prendendo la 1000 una ogni 8 ore.
Niente latte e miele: con il primo sto male e il secondo mi fa schifo.
Detto questo vado a stendermi un po'.
Ognuno ha proprio i suoi sintomi.
Riposati e rimettiti con calma.

Tchaddo

Florello
Io da quando esiste il covid non ho più fatto nessuna influenza... A parte il covid a fine aprile di quest'anno. La mascherina ce l'ho sempre in tasca ma la uso solo sui mezzi pubblici (ffp2). Prima ero tra i primi al mondo a prendermi ogni giro di influenza, e non ne mancavo una... Ora stavo scrivendo una cosa ma evito per scaramanzia visto che mi son preso il 9 di ferie e punto a farmi il ponte :whistle:

cri1401

Florello Senior
Io da quando esiste il covid non ho più fatto nessuna influenza... A parte il covid a fine aprile di quest'anno. La mascherina ce l'ho sempre in tasca ma la uso solo sui mezzi pubblici (ffp2). Prima ero tra i primi al mondo a prendermi ogni giro di influenza, e non ne mancavo una... Ora stavo scrivendo una cosa ma evito per scaramanzia visto che mi son preso il 9 di ferie e punto a farmi il ponte :whistle:
anche io vorrei fare il ponte la prossima settimana......

cmr

Maestro Giardinauta
Ci sono organismi unicellulari, i protozoi che ci facevano guardare col microscopio alle elementari, che hanno più cervello di diversi esseri umani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto