• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
buongiorno!!!! :V:V:V

ancora a proposito di infestanti....
mi sono resa conto, parlandone, che la scorsa stagione (bollente e super siccitosa) non mi è nata nessuna borragine, che normalmente invece nasce qua e là ogni anno, spontanea....... che strano.....

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti

anno passato quasi tutto.. non ho capito come, ma tant'è

ieri s'è fatto serata.... oggi me la prendo comoda.. ma ho un problema da gestire a casa con i gatti, quella che è stata dal veterinario è incazzata nera e mi bullizza da cattiva la bionda :banghead:

danielep

Florello Senior
Ama acqua in abbondanza. Non c'è nulla di strano.
Lassa perde Sangio! Se non ci arriva da sola....:rolleyes: Lei, deve trovare tutto strano o fantastico. O magico o sovrannaturale:banghead::banghead::banghead::banghead:
Sai che è torinese e Torino è rinomata come città "magica". I sani influssi montanari e contadini del Piemonte non hanno nessun effetto su di lei:laugh:

Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
l'estate scorsa era stata ugualmente siccitosa, ma era nata, qua e là....
quest'estate è stata peggiore per il divieto di annaffiare, ma la Borragine non l'ho mai annaffiata neanche negli anni passati.....
mumble mumble.....
Allora, visto che sei de' coccio, provo a darti una risposta, un'ipotesi scientifica.
Se l'anno scorso è stato siccitoso e ne è nata già poca "qua e là" questo potrebbe aver influito sul numero di semi disponibili. Se quest'anno è stato ancor maggiormente siccitoso e caldo, che si propaghi per dissemina o sia stolonifera, a un ridotto nr di piante dell'anno scorso, sarà corrisposta una pressoché completa sparizione della pianta quest'anno. Non la annaffierai, ma, l'umidità, nel suolo e nell'aria, si propaga...
Questa è un'ipotesi.
Un'altra, molto più attendibile, contempla che il folletto (Borraginin, nella tradizione padana) scocciato per le umane malefatte, non abbia provveduto alla dissemina. Vedi tu...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto