• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
Buongiorno!

@Sevi : la micia l'hai trovata li e ora non te ne vuoi separare? Abituala pian piano al trasportino. Non so quanto sara' lungo il viaggio e se potrai fare della soste, magari parlane col veterinario che sapra' consigliarti al meglio. Una volta so che c'erano dei prodotti che servivano a tranquillizzare i gatti proprio in caso di viaggi lunghi ...
Ciao, grazie per la risposta :V

Sì, dal 6 marzo sta con noi, è di una docilità di carattere a tal punto che la si può chiamare gatto/cane :love: :tupitupi:
In pullman fanno le soste ogni quattro ore, solitamente.
Oggi cmq è entrata nel trasportino (ma questo fra l'altro comincia a essere troppo piccolo) da ben sveglia, inizia a non vederlo più come un nemico, ecco.
E l'ho portata in terrazza di nuovo mentre era dentro, così da farle associare il trasportino a una cosa per lei molto piacevole. Quindi posso dire che, almeno per oggi, lo stratagemma ha funzionato.

Sappiamo che non soffre l'auto, perché portandola a casa la prima volta se ne stava tranquilla a curiosare il paesaggio, non le dà fastidio il movimento (avevo letto solo dopo, qui nel forum, che poteva essere un problema, per fortuna invece niente (era un tragitto di una quindicina di kilometri però, quindi abbastanza breve).

Mi sa che mi converrebbe aprire un thread apposta :rolleyes:
Adesso vado a godermela un po', da due giorni sto col morale sotto i piedi, e guarda caso proprio da ieri si è messa nel lettone con me (poi dicono che non si affezionano) :laugh:

simone81

Guru Giardinauta
Ciao, grazie per la risposta :V

Sì, dal 6 marzo sta con noi, è di una docilità di carattere a tal punto che la si può chiamare gatto/cane :love: :tupitupi:
In pullman fanno le soste ogni quattro ore, solitamente.
Oggi cmq è entrata nel trasportino (ma questo fra l'altro comincia a essere troppo piccolo) da ben sveglia, inizia a non vederlo più come un nemico, ecco.
E l'ho portata in terrazza di nuovo mentre era dentro, così da farle associare il trasportino a una cosa per lei molto piacevole. Quindi posso dire che, almeno per oggi, lo stratagemma ha funzionato.

Sappiamo che non soffre l'auto, perché portandola a casa la prima volta se ne stava tranquilla a curiosare il paesaggio, non le dà fastidio il movimento (avevo letto solo dopo, qui nel forum, che poteva essere un problema, per fortuna invece niente (era un tragitto di una quindicina di kilometri però, quindi abbastanza breve).

Mi sa che mi converrebbe aprire un thread apposta :rolleyes:
Adesso vado a godermela un po', da due giorni sto col morale sotto i piedi, e guarda caso proprio da ieri si è messa nel lettone con me (poi dicono che non si affezionano) :laugh:
Andrai in macchina o in aereo?

simone81

Guru Giardinauta
Eh, è da vedere.
Se vado in coppia probabilmente in aereo.
Se da sola vado in pullman o treno :)
Se vai sola il gatto lo porti con te, non lo puoi lasciare a casa? Scusa se mi faccio i cavoletti tuoi.
Gli altri staranno già ronfando, a proposito di ronfare, chi è che tra i forumini che ronfa? Valgono solo i giudizi dei coniugi, compagni, amici o chi per loro.
Io non russo, anzi neanche mi sento respirare la notte, qualche volta mi da per morto.

Sevi

Fiorin Florello
Se vai sola il gatto lo porti con te, non lo puoi lasciare a casa? Scusa se mi faccio i cavoletti tuoi.
Gli altri staranno già ronfando, a proposito di ronfare, chi è che tra i forumini che ronfa? Valgono solo i giudizi dei coniugi, compagni, amici o chi per loro.
Io non russo, anzi neanche mi sento respirare la notte, qualche volta mi da per morto.

Devo portarla con me cmq (ma sarebbe lungo e più noioso del solito da spiegare, oltre che... vabbè non sto a dire, andrei troppo nel personale e non è il caso) :V

Dicono che io, almeno solitamente, non russo, per fortuna :tupitupi: ma faccio qualche versetto ogni tanto, e parlo nel sonno.

A volte càpita che mentre parlo me ne accorgo, ma a quel punto ormai è fatta, non c'è modo di frenare la cosa.
Spesso mi sveglio perché rido, ed è bello :tupitupi:

AlainCh2

Giardinauta
ore estive 02:26

Forse mi addormento prima stanotte.
Così vi auguro un buon risveglio per domani.

Sono in attesa dell'osmosi che arriverà Giovedì secondo Az.
Resto comunque in dubbio se mettere anche un bidone da 100lt per la piovana.
Quindi per domani non ho niente da fare di nuovo, solo roba vecchia.

( l'idea è rasare il prato.. trovare posizione giusta per Rodo e Aza )

Sevi

Fiorin Florello
Ore 03,03

Io ho bevuto caffè (corretto) ormai ieri sera, vista l'ora.
Ho pensato che tanto non mi avrebbe tenuto sveglia dato che avevo già sonno.
Mai pensiero fu più sbagliato :banghead:

Mic(c)ia si è svegliata "piangendo", è corsa qui vicino, adesso si è piazzata sulla mia pancia, e sento il battito del suo cuoricino. Non riuscirò più a dormire stanotte, mi sa (e l'antinfiammatorio mi aspetta, ma non ho cuore di smuoverla)... Domattina sarò più rimbambita del solito, che bello :lol:

Ergo... buon risveglio a tutti anche da parte mia :V

peppeorchid

Apprendista Florello
Ore 23:36
Eccomi, presente all'appello.

Peppe ma le fotine le hai fatte o sei andato ai castelli solo per fare una gita? Sei andato per porchetta e vino e per il panorama.
sono andato x le fotine, la gita, porchetta e vino e a ritirare qualche pianta, sono stato presente a tutte le edizioni, è ora che mi facciano cittadino onorario o almeno mr. porchetta :lol:
DSCN1082.JPG

Sevi

Fiorin Florello
Buondì frumini :V

Addormentata verso le cinque, mi ha svegliata il citofono, sembra la sirena del Titanic da tanto è forte, viene il batticuore ogni volta che qualcuno suona :eek:
Siccome aspetto il corriere Amazon per guinzaglietto (a quanto pare introvabile altrove) sono saltata giù dal letto con uno scatto tipo molla impazzita e... non era il corriere :banghead:in compenso ci ho guadagnato un bel capogiro di quelli tosti da rimettersi nel letto fino a un'ora da destinarsi :lol:

Visti gli effetti di stanotte... salto pure il caffè! :laugh:
Stamattina digiuno, magari più tardi un cioccolatino e stop! :tupitupi:

Sevi

Fiorin Florello
Dimenticavo (per una volta non faccio EDIT) :)

Dovrei dare identità a qualche grassina ultimamente comprata e rinvasata.
Chiedo ai più esperti in aperture di thread: sezione ID o sezione "fotografie piante grasse"?
La domanda sorge perché noto che pure in "fotografie etc" si fanno identificazioni, quindi non so regolarmi, ecco.
Io opterei per questa seconda, così magari metto pure fotine di qualche cicciosa di cui so già il nome :rolleyes:

Che mi dite? Grazie infinite :V

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Dimenticavo (per una volta non faccio EDIT) :)

Dovrei dare identità a qualche grassina ultimamente comprata e rinvasata.
Chiedo ai più esperti in aperture di thread: sezione ID o sezione "fotografie piante grasse"?
La domanda sorge perché noto che pure in "fotografie etc" si fanno identificazioni, quindi non so regolarmi, ecco.
Io opterei per questa seconda, così magari metto pure fotine di qualche cicciosa di cui so già il nome :rolleyes:

Che mi dite? Grazie infinite :V
Perchè aprirne una in identificazione dove chiedi info, e una per le tue foto dove metti le tue piante note non si può fare? :D

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti

stamattina tira un vento maledetto, credevo avesse smesso 2 gg fa, speravo avesse smesso :(
ieri era così limpido che si vedeva Monserrat qui di fronte, e si è pure visto il tramonto! Di solito c’è un filo di foschia e nuvolette davanti al,sole mentre scende :)

buone vacanze @Picantina e a tutti quelli che cominciano domani

Sevi

Fiorin Florello
Perchè aprirne una in identificazione dove chiedi info, e una per le tue foto dove metti le tue piante note non si può fare? :D

Sì, volendo si può fare, anche se io negli ultimi anni detesto abbastanza aprire discussioni :rolleyes:

Cmq okay, foto e poi aprirò qualcosa.
Ciao, e buona permanenza :V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto