• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
No sono io che ho da darti le taleuzze di aptenia variegata che mi avevi chiesto milllle anni fa... :)
perchè un bel colonnare che fa dei fiorelloni rosa/crema non lo gradiresti? o un echinopsis a fiore rosso, o una opuntia, anch'essa a fiori rossi? comunque, per l'aptenia, facciamo l'anno prossimo. ora non me la godrei. e in sardegna la sistemazione è ancora provvisoria, porto solo i semi del basilico e del prezzemolo. ma grazie, sei davvero gentilissimo, e di buona memoria.

Tchaddo

Florello
perchè un bel colonnare che fa dei fiorelloni rosa/crema non lo gradiresti? o un echinopsis a fiore rosso, o una opuntia, anch'essa a fiori rossi? comunque, per l'aptenia, facciamo l'anno prossimo. ora non me la godrei. e in sardegna la sistemazione è ancora provvisoria, porto solo i semi del basilico e del prezzemolo. ma grazie, sei davvero gentilissimo, e di buona memoria.

Più che memoria ho lì il vasetto da un po'! :lol:

Le piantine dentro iniziano a crescere :ROFLMAO:

simone81

Guru Giardinauta
Ore 21:31
Perché a me non mi porti :( .
Buonanotte a tutti, adesso bevo un paio di bottiglie e vado a letto, speriamo che riescano a farmi dormire.
Domani sveglia ore 5:00.

Sevi

Fiorin Florello
Buona serata :V
Oggi sole a sprazzi, cmq fatto mezz'oretta di bagno in mare (sempre gli unici uff :cautious: non si pensi che facesse tanto caldo, però bastava affinché, dopo due o tre bracciate, in acqua si stesse più che bene.

Guinzaglietto "con pettorina" per gatti è arrivato.
Micia Bella è stata non bravissima, di più!
E come detesto quando sento dire da qualcuno "eh però il cane è diverso!" :sgrunt:
Ma lei è un gatto cane, gentilmente ribatto :laugh:

Mi sa che le bustine di Oki le finisco, tanto una più o una meno... :
Buonanotte anticipata a tutti :)

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
@Sevi io attualmente sono vicinissimo a te (Palermo) e la sola idea di fare il bagno mi fa gelare le vene :ROFLMAO:
Probabilmente è tutta una questione psicologica perchè mi aspettavo una pre-estate e invece mi ritrovo temperature da nord Italia, o ho qualche serio problema :laugh:

Ti capisco, ho patito un freddo fino a un paio di settimane fa! Ero sempre davanti alla stufa! :eek:
La settimana scorsa c'erano diverse persone al mare, due genitori facevano bagnare fino alle gambe i loro due figli piccini, ma in effetti c'era un po' più caldo.

La persona qui con me è un siciliano atipico; nel senso che, a parte qualche sub, nessun siculo entra ancora in acqua (eppure nuotando sotto il sole ci stiamo bene).

Devo anche dire che, come tu sai, veniamo da un inverno senza riscaldamento, i 13/14° in casa negli anni mi hanno temprato :laugh: (eppure al nord un sacco di gente pensa ancora che in inverno si esca col maglioncino soltanto).
E io in casa a Piacenza mi sono perciò abituata a stare con 17/18° massimo (tranne quando viene qualcuno eh, mica voglio farli "barbellare" dal freddo) :eek:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Sto cercando di ricordare quando ho scritto che verso le 19,30 c'erano 20°.
Cmq roba di fine settimana scorsa, credo; non è tanto ma neanche pochissimo.
Certo il vento così fresco rompe le palline, ci vorrebbe qualche bella soffiata di scirocco, te lo auguro :V

Simo98

Giardinauta Senior
Sto cercando di ricordare quando ho scritto che verso le 19,30 c'erano 20°.
Cmq roba di fine settimana scorsa, credo; non è tanto ma neanche pochissimo.
Certo il vento così fresco rompe le palline, ci vorrebbe qualche bella soffiata di scirocco, te lo auguro :V
Penso che in realtà peggiori, anche perché da domenica sarò più nell'entroterra e dà minime davvero basse, dai 3 ai 5 gradi

simone81

Guru Giardinauta
Senti angioletto, non dirmi che quando ho lasciato le chiavi la volta scorsa, non ti sei fatto delle copie perché non ci credo...

Comunque sono sotto il vaso, quello grosso e pesante, pesante e grosso...
Non le ho fatte che stupidooooo.
Le chiavi o a me o a micia, che siamo le due persone più affidabili, non vale nasconderli nei vasi e vasetti perché sempre nascoste sono. :bacio:

monikk64

Fiorin Florello
ehi, ciao, non sono in vacanza, è una giornata di m...., ma è primavera, sta per sbocciare una rosa, le violette e il tarassaco allietano il mio prato e io sono fringuella nonostante tutto!!!
svolazzo e cinguetto, se vi dò fastidio..... fatti vostri, è primavera, non fermatemi..... :) :) :) 290px-Chaffinch_(Fringilla_coelebs).jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Spulky ha il fuso orario spostato come il forum!!!!! :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
al ritorno ci racconti un sacco di cose, neh?!?! :bacio::bacio:
Ma il te va bene anche a metà pomeriggio, sono solo un po’ in anticipo

per ora posso raccontare che ho le gambe letteralmente devastate!!! Tra zanzare o parenti stretti, cui evidentemente sono un po’ più intollerante di altri, una ripassata di medusa in più punti, a vedersi fanno paura, anche le braccia ma meno, e un paio di fiacchettine da scarponcini.. con calzini troppo corti :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::confused: Che pazienza, bisogna essere un po’ scemi a non portarsi le calze giuste:banghead::banghead:

abbiamo scoperto che siamo più fuori allenamento di quanto si pensasse, a fare il vulcano è stato devastante. Ma siamo arrivati fino in cima, non è proprio facile come percorso, e comunque lo conoscevamo
fortuna alla partenza ci sono le vasche di acqua calda. mezz’ora ammollo prima di rimettersi in auto, e ci siamo ripresi decentemente, e caso raro per noi, fatto il vulcano senza prendere l’acqua!! Infatti c’era una miriade di gente, altra cosa affaticante,doversi fermare a far passare chi incontri di fronte, spezza il ritmo anche se lento, posizione in bilico in attesa che passino gruppi infiniti… :laugh::laugh:.. che lagna..
ma siccome era più sfiancata la mia metà di me, in discesa è stato meno distruttivo per le mie ginocchia, lui scendeva sempre saltellante tipo capra, io non sono mai riuscita a scendere di corsa, nemmeno a 15 anni…

rispetto alle prime volte c’è mezz’ora in più di salita perchè il vulcano è attivo e un movimento ha mosso la montagna e interrotto l’accesso al parcheggio alto, quindi una discreta scarpinata in più, inoltre, non ci presentiamo mai per le 6.00 ma un po’ dopo, anche perchè siamo ad un’ora di strada… insomma se arrivi alle 10 finisci che parcheggi quasi a valle, quindi altri 500 mt, motivo per cui le altre volte abbiamo preso l’acqua, se c’era folla tornavamo indietro senza farlo, se era vuoto lo facevamo, ma se è vuoto è perchè c’è acqua sulla montagna e gli altri non ci vanno….

e adesso vado anche io

:ciao:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto