Sevi
Fiorin Florello
Ciao, grazie per la rispostaBuongiorno!
@Sevi : la micia l'hai trovata li e ora non te ne vuoi separare? Abituala pian piano al trasportino. Non so quanto sara' lungo il viaggio e se potrai fare della soste, magari parlane col veterinario che sapra' consigliarti al meglio. Una volta so che c'erano dei prodotti che servivano a tranquillizzare i gatti proprio in caso di viaggi lunghi ...
Sì, dal 6 marzo sta con noi, è di una docilità di carattere a tal punto che la si può chiamare gatto/cane
In pullman fanno le soste ogni quattro ore, solitamente.
Oggi cmq è entrata nel trasportino (ma questo fra l'altro comincia a essere troppo piccolo) da ben sveglia, inizia a non vederlo più come un nemico, ecco.
E l'ho portata in terrazza di nuovo mentre era dentro, così da farle associare il trasportino a una cosa per lei molto piacevole. Quindi posso dire che, almeno per oggi, lo stratagemma ha funzionato.
Sappiamo che non soffre l'auto, perché portandola a casa la prima volta se ne stava tranquilla a curiosare il paesaggio, non le dà fastidio il movimento (avevo letto solo dopo, qui nel forum, che poteva essere un problema, per fortuna invece niente (era un tragitto di una quindicina di kilometri però, quindi abbastanza breve).
Mi sa che mi converrebbe aprire un thread apposta
Adesso vado a godermela un po', da due giorni sto col morale sotto i piedi, e guarda caso proprio da ieri si è messa nel lettone con me (poi dicono che non si affezionano)