Angil
Guru Master Florello
Ma Spulky è andata in vacanza? Allora possiamo fare baldoria! Vedi l'allegato 705813 Vedi l'allegato 705816
Ma Spulky è andata in vacanza? Allora possiamo fare baldoria! Vedi l'allegato 705813 Vedi l'allegato 705816
Ciaoo, Waves! Bene, mi fa piacere che stiate meglioQua covidlandia buonasera
Stiamo meglio. Non abbiamo più la febbre
Finalmente sto ricominciando a mangiare normale dopo giorni di nausea (avrò perso almeno 1,5 kg e mi si vede subito, sono arrabbiatISSIMA)
Ma conto di riprenderli presto con un bell'abbonamento alla pasticceria vicino casa
Fuori stanno fiorendo i narcisi, quelli TAGLIATI CON LA MOTOFALCE l'anno scorso dai miei... se domani c'è il sole e caldo vado a vederli
Ore 20:20.Qua covidlandia buonasera
Stiamo meglio. Non abbiamo più la febbre
Finalmente sto ricominciando a mangiare normale dopo giorni di nausea (avrò perso almeno 1,5 kg e mi si vede subito, sono arrabbiatISSIMA)
Ma conto di riprenderli presto con un bell'abbonamento alla pasticceria vicino casa
Fuori stanno fiorendo i narcisi, quelli TAGLIATI CON LA MOTOFALCE l'anno scorso dai miei... se domani c'è il sole e caldo vado a vederli
Io, invece, non sopporto quelli che usano "piuttosto" invece di "oppure".Il "te" è usato principalmente dai toscani.
Io invece non sopporto quando l'errore è riportato nei dizionari perché tanto ormai lo dicono quasi tutti. Quando mi dicono che è la lingua che evolve. No, per me è un gettare la spugna, è darla vinta alle capre.
Ricordo la mia prof di italiano che strillava e strigliava quando qualcuno scriveva, ma anche quando diceva, lui anziché egli. Da qualche anno a questa parte nei libri di scuola si trova: io sono, tu sei, lui è....
Scusami forse intendevi la motofalciatrice, non ho colto l'abbreviazione. Va bene vado dietro la lavagna da solo.Ore 20:20.
Allora puoi ricominciare a studiare visto che stai meglio.
La motofalce cosa sarebbe, forse il decespugliatore .
Mi fa piacere che sia andata in ferie gli ultimi periodi era particolarmente incavolata, saranno state le proposte di digiuno?
Adesso chi ci controlla la wonder?
Parolacce da non usare:Io, invece, non sopporto quelli che usano "piuttosto" invece di "oppure".
Come pure quelli, giornalisti compresi, che non riescono a dire, o scrivere, una intera frase in italiano.
Il "te" è usato principalmente dai toscani.
Io invece non sopporto quando l'errore è riportato nei dizionari perché tanto ormai lo dicono quasi tutti. Quando mi dicono che è la lingua che evolve. No, per me è un gettare la spugna, è darla vinta alle capre.
Ricordo la mia prof di italiano che strillava e strigliava quando qualcuno scriveva, ma anche quando diceva, lui anziché egli. Da qualche anno a questa parte nei libri di scuola si trova: io sono, tu sei, lui è....
Consolati, non sei soloCon questo do un immagine corretta di me stesso
( vecchio, rincoglionito e brontolone )
E' bellissimo, come (quasi) tutte le espressioni dialettali.In toscana è usato come rafforzativo in un machiavellico "te tu" (es: "te tu devi tornare a scuola, bischero!"
EsattamenteScusami forse intendevi la motofalciatrice, non ho colto l'abbreviazione. Va bene vado dietro la lavagna da solo.
Tu! Sei un malvagio diffamatore!Devi sapere che Waves si diverte a "fare la motofalce". Quando è stagione, passa il tempo così
Nessuno sa bene cosa significhi, ognuno è libero di visualizzarsi la scena a piacimento
Scusa @Waves non ho resistito
Idem.Ragazzi, il vento pazzesco continua a imperversare. Rientrato a casa alle 21 con apprensione per le mie piantine sul balcone. È andata anche bene, solo una piccola agave sbalzata fuori dal vaso causa caduta dallo scaffale. Scaffale che ho vuotato per impedire altri ribaltamenti. Alcune piantine riparate in casa che non si sa mai. Delirio.
Naturalmente oltre a darmi fastidio, il vento mi fa venire mal di testa.
Buona serata.
Ore 8:05Sto andando al Lidl....
...serve qualcosa?
( Se arrivo presto c'è il Bar lì vicino )