simone81
Guru Giardinauta
Buona la torta di primo mattino, è una cosa goduriosa.
Ma quale riposo il lavoro è lavorograzie. oggi però non devi lavorare al bar, ritieniti di riposo!
![Laugh :laugh: :laugh:](/styles/default/xenforo/smilies/laugh.png)
![Roflmao :ROFLMAO: :ROFLMAO:](/styles/default/xenforo/smilies/roflmao.png)
![Roflmao :ROFLMAO: :ROFLMAO:](/styles/default/xenforo/smilies/roflmao.png)
Buona la torta di primo mattino, è una cosa goduriosa.
Ma quale riposo il lavoro è lavorograzie. oggi però non devi lavorare al bar, ritieniti di riposo!
A quindi non è che non funzionava solo per noi....dovevamo inviare delle pratiche e Sister era bloccato.Buongiorno!!
sono un po' perplessa.....
ieri c'era giù sogei(rete servizi telematici della pa), quindi il medico non poteva mandarmi le ricette sul cell.... (il kit ferie)
c'era giù e ha ancora grosse difficoltà il sito dell'agenzia delle entrate... e non riesco a fare le cose che devo fare per lavoro...
che tristezza..... abbiamo le linee e i sistemi di topolino......
per la cronaca le biglietterie dei trenitalia finite nel criptolocker da qualche gg sono ancora giù.. della serie.. non hanno un minimo di sistema di backup strutturato!!! tristezza !!!
e poi.. vorrei capire chi ha cliccato all'interno del sistema quelle mail farlocche generalmente abbastanza riconoscibili.. ma poi... un minimo di antivirus di base..... un firewall per ufficio.....(nel senso per punti linea) ok non è banale da fare, ma son 10 anni che ci sono questi tipi di attacchi hacker acchiappasoldi
ok sono in fase polemica....
pausa caffè che magari mi passa![]()
Si lo so, ma sono decenni che andiamo avanti che l'ultimo del mese è un delirio........oggi è anche il 31 quindi tutti fanno tutto e i sistemi sono già sovraccarichi di loro
le 10 di mattina poi ora di puntissima
reiterati tentativi appesantiscono ulteriormente
tempesta perfetta
provare dopo le 14 funziona quasi tutto di solito
infatti sono anni che evito se posso di fare il fine mese sulle banche l'ultimo giorno la mattina..Si lo so, ma sono decenni che andiamo avanti che l'ultimo del mese è un delirio........
Condivido in parte le tue considerazioni. Ma non è tutto così semplice come potrebbe sembrare.Buongiorno!!
sono un po' perplessa.....
ieri c'era giù sogei(rete servizi telematici della pa), quindi il medico non poteva mandarmi le ricette sul cell.... (il kit ferie)
c'era giù e ha ancora grosse difficoltà il sito dell'agenzia delle entrate... e non riesco a fare le cose che devo fare per lavoro...
che tristezza..... abbiamo le linee e i sistemi di topolino......
per la cronaca le biglietterie dei trenitalia finite nel criptolocker da qualche gg sono ancora giù.. della serie.. non hanno un minimo di sistema di backup strutturato!!! tristezza !!!
e poi.. vorrei capire chi ha cliccato all'interno del sistema quelle mail farlocche generalmente abbastanza riconoscibili.. ma poi... un minimo di antivirus di base..... un firewall per ufficio.....(nel senso per punti linea) ok non è banale da fare, ma son 10 anni che ci sono questi tipi di attacchi hacker acchiappasoldi
ok sono in fase polemica....
pausa caffè che magari mi passa![]()
Continuo a chiedermi che cosa farebbe la gente al giorno d'oggi, se i PC si ribellassero SUL SERIOogni tanto ho nostalgia di quando lavoravo... poi leggo ste cose e beh, preferisco usare il pc per cax.... eggio che per lavoro![]()
The Matrix dice qualcosa?Continuo a chiedermi che cosa farebbe la gente al giorno d'oggi, se i PC si ribellassero SUL SERIO![]()
Ma ormai è tutto su PC. Noi di carta stampiamo pochissimo e giusto per il cliente che vuole comunque il pezzo di carta.Continuo a chiedermi che cosa farebbe la gente al giorno d'oggi, se i PC si ribellassero SUL SERIO![]()
La mia scarsa conoscenza in materia si è impantanata già al primo della serie...The Matrix dice qualcosa?![]()
Hai ragione, ma sono settimane di delirio in ufficio per via di sto 110% maledetto e, per ricordarmi quello che devono fare gli altri, mi sono ridotta l'ultimo giorno a pagare il bollo, cosa che non faccio mai. Evito anche le poste gli ultimi due e i primi due del mese.infatti sono anni che evito se posso di fare il fine mese sulle banche l'ultimo giorno la mattina..![]()
Ci sarebbe il delirio.pensavo a quanto TUTTO dipenda ormai dai computer e che cosa faremmo se si bloccassero, tout court.
?????????????????????????????????Il mio compagno ha partecipato ad un concorso, online ovviamente. E' fortunato perché qui in ufficio abbiamo una stanza in più che abbiamo sistemato in modo che con PC e Smartphone si potesse connettere e partecipare. Abbiamo la fibra e una connessione stabile, una rete creata per gli "ospiti" e che quindi era uno dei requisiti richiesti (rete a cui accedesse solo lui), supporti vari per lo smartphone in modo che inquadrasse lui e la porta della stanza.....
Anche un amico del mio collega ha partecipato ad un concorso da qui perché lui da casa sua non riusciva e non aveva le attrezzature.
Insomma ma un poverino che non ha molte possibilità che fa??????
ma per partecipare al concorso devi avere smartphone e PC (che deve avere determinate caratteristiche, dipende dal bando), non l'uno o l'altro, e una connessione stabile: lui vive in un comune piccolo e la connessione che ha non è stabile, ogni tanto salta, e se salta durante la prova sei fuori.?????????????????????????????????
Io sono stato per mesi con una connessione tentennante, sino a totale estinzione.
Ora ho la fibra mista (???), un modem nuovo e tutto va che è una scheggia (per ora, mi ripeto sempre, dubbioso).
Ma sono sopravvissuto anche senza e avevo il telefonino. E sono un autoinformatizzatosi ai tempi del lavoro per necessità.
Se penso che il titolare (più giovane di me - ci vuole poco), per ragioni di sicurezza e di privacy, non voleva far installare il WI-FI per i clienti.
Sono ricorso ad un "espediente" perchè si auto convincesse...![]()