• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlainCh2

Giardinauta
Cioè non puoi pagare il pagoPA tramite l'home Banking?
Che io sappia al momento solo Revolut l'ha attivo.
Per questo mi ci sono iscritto. E' gratuito.
"______________________________"
Finanza: Revolut lancia pagamenti pagoPA senza commissioni
23/02/2022 13:32 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Revolut, app finanziaria globale con 18 milioni di clienti nel mondo, ha integrato, all''interno della sua app, la piattaforma nazionale pagoPA, che permette di pagare tributi, imposte e rette verso la Pubblica Amministrazione e altri soggetti aderenti. Revolut, spiega una nota, ha deciso di implementare i pagamenti pagoPA in modalita'' totalmente gratuita per tutti i suoi oltre 650 mila clienti italiani che vorranno pagare i propri avvisi tramite l''app Revolut, a prescindere dal piano sottoscritto. A differenza degli altri operatori Revolut non applica alcuna commissione sul servizio, in linea con la sua mission che ha come obiettivo l''eliminazione di commissioni svantaggiose da una moltitudine di servizi finanziari per una gestione del denaro piu'' intelligente. L''integrazione pagoPA e'' disponibile da subito per gli utenti iOS e nelle prossime settimane verra'' implementata anche per gli utenti Android. com/lde lucrezia.degliesposti@mfdowjones.it fine

MF-DJ NEWS
 

monikk64

Fiorin Florello
Ma che ca.....a.
Perfino ai comuni va bene se l'avviso pagoPA lo paghi dall'home.....basta che gli dai i soldi.
Anche il nostro collegio.
le ultimissime rette le ha pagate mia figlia col cellulare, perché ha una qualche app che glielo permette, io che ho solo l'internet banking 'normale', no...
a meno che sia cosa recentissima, io non ci ho più provato da settembre dell'anno scorso.....
 

AlainCh2

Giardinauta
Ma che ca.....a.
Perfino ai comuni va bene se l'avviso pagoPA lo paghi dall'home.....basta che gli dai i soldi.
Anche il nostro collegio.
Il problema è che le banche non hanno predisposto al momento il collegamento con PagoPa

Che sappia l'ha fatto solo Revolut Banca che lo fa gratuitamente oltre a darti conto e carta gratuiti anche loro.

( ho postato sopra la notizia di 8 gg fa )

@monikk64
 

cri1401

Florello Senior
le ultimissime rette le ha pagate mia figlia col cellulare, perché ha una qualche app che glielo permette, io che ho solo l'internet banking 'normale', no...
a meno che sia cosa recentissima, io non ci ho più provato da settembre dell'anno scorso.....

Invece che pagare direttamente da pagoPA stampiamo l'avviso in PDF, lo paghiamo dall'home Banking, oppure lo fa il cliente dipende dalla cifra, e poi carichiamo la ricevuta di pagamento sui vari portali, anche perché il 90% delle volte se tenti di pagarlo direttamente si blocca.
 
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Vi seguo e anche no, visto che l'argomento mi coinvolge poco. Ma capisco che, per molti di voi sia questione di vita e di tempo.
Io, ragioniere mio malgrado, l' unica vera lezione che ricordo è la frase dell'insegnante di Tecnica bancaria che cito:
"Le Banche sono associazioni a delinquere legalizzate"
Ne consegue che ho la stessa stima per tutte le organizzazioni nate in seguito che, con la scusa di agevolarci e di farcelo credere, fanno commercio
(mi veniva da dire "mercimonio") e speculano sui nostri soldi.:mazza::mazza::mazza:
Punto di vista di altri tempi, già malvisto a quei tempi...:(
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Vi seguo e anche no, visto che l'argomento mi coinvolge poco. Ma capisco che, per molti di voi sia questione di vita e di tempo.
Io, ragioniere mio malgrado, l' unica vera lezione che ricordo è la frase dell'insegnante di Tecnica bancaria che cito:
"Le Banche sono associazioni a delinquere legalizzate"
Ne consegue che ho la stessa stima per tutte le organizzazioni nate in seguito che, con la scusa di agevolarci e di farcelo credere, fanno commercio
(mi veniva da dure "mercimonio") e speculano sui nostri soldi.:mazza::mazza::mazza:
Punto di vista di altri tempi, già malvisto a quei tempi...:(
del tutto d'accordo con te.
 

miciajulie

Fiorin Florello
fa freddo, luce invernale. luce... beh... con un po' di fantasia
ps e continua a fare finta di piovere.
---
meteo a parte, sento che avrò una giornata da uff continuo, non mi andrà bene niente e sarò insopportabile. ditemi che per voi sarà migliore!
 

danielep

Florello Senior
fa freddo, luce invernale. luce... beh... con un po' di fantasia
ps e continua a fare finta di piovere.
---
meteo a parte, sento che avrò una giornata da uff continuo, non mi andrà bene niente e sarò insopportabile. ditemi che per voi sarà migliore!
Micia, che palle!!! Se ti crogioli già nel fatto che nulla ti andrà bene, puoi stare certa del risultato . Vestiti, esci e va ad ammirare la natura che prorompe proprio grazie a a queste giornate. Non consolarti del fatto (magra consolazione) che per altri la giornata sia migliore, sii artefice della tua:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

tartina

Master Florello
non ho mai voluto l'addebito delle utenze in conto, preferisco controllarle prima di averle pagate, ma le pago tramite l'home banking delle posta...
nessun problema fino a quando i bollettini, da formato 896, sono diventati PagoPa... nessuno problema per tutte le utenze, tranne Enel... non capisco perchè è l'unica che non indica il suo numero di conto corrente, e per eseguire la procedura è necessario, come pensano che uno possa pagarle? oppure è un velato metodo per dirigerti verso canali da loro preferiti?
tutte le volte devo pagarle entrando nel loro sito, ma anche lì spesso non funziona... fortuna che danno la possibilità di utilizzare Paypal, così riesco comunque a fare tutto da casa...
anche i bolli pago direttamente dall'home banking della posta... quello funziona molto bene e addio code all'Aci...
 

miciajulie

Fiorin Florello
Micia, che palle!!! Se ti crogioli già nel fatto che nulla ti andrà bene, puoi stare certa del risultato . Vestiti, esci e va ad ammirare la natura che prorompe proprio grazie a a queste giornate. Non consolarti del fatto (magra consolazione) che per altri la giornata sia migliore, sii artefice della tua:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
miiiii ma dove la trovi tutta questa saggezza? la natura, ok
gli alberi rosa: visti
quelli fioriti in bianco: visti
le gemme di un verde così tenero che sembrano fiori: viste
c'è altro?
---
se tu volessi arrotondare la pensione... prrrrrrrrr
lucy-psychiatric-help.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto