cri1401
Florello Senior
Ma no, la mano destra non deve sapere cosa fa la sinistra.Ma se l'ufficio che ha prodotto i risultati della biopsia li trasmetteva direttamente all'ufficio preposto all'erogazione dei contributi, non era più semplice?
Scusate lo sfogo, ma quando sento parlare di telemedicina, mi chiedo in che pianeta vivono.
Pensa che all'anagrafe ci sarebbe la possibilità, mentre cambi residenza, di cambiare anche ASL di riferimento e medico (se necessario). Sai perché non lo fanno? perché il direttore sanitario si avvale di consulenti mentecatti: basterebbe cliccare su alcuni parametri del software che già usano e questo diminuirebbe le code chilometriche al CUP.
Oppure: se io prendo un medicinale perché ho una patologia cronica, ad esempio le pastiglie per la pressione, perché ogni tot devo farmi prescrivere le scatole dal mio medico????? abbiamo sta cavolo di Tessera Sanitaria no???? allora mi carichi a sistema tutte le scatole che io posso prendere in un anno (una pastiglia al giorno per 365 sapendo quante pastiglie in una scatola non è difficile) e io con quella vado in farmacia senza tante perdite di tempo. Mi viene cambiato il tipo di medicinale o la posologia???? lo fa il medico dal portale e io non devo sempre farmi prescrivere sto medicinale. Stesso discorso per le altre ricette di medicinali occasionali.
D'altronde c'è voluta una pandemia mondiale perché le Poste Italiane finalmente si decidessero a distribuire a scaglioni le pensioni.
E comunque rallegriamoci: l'Italia in quanto a servizi online è messa bene, in Germania viaggia ancora quasi tutto su carta.