• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeorchid

Apprendista Florello
ciao, signora fustigatrice e deliziosa forumista, quanti coltelli tra i denti oggi???????
quel buongiorno fa pensare a nuvole nere.... :love:
oggi se Spulki me lo concede prendo il suo "ruolo" : esco di casa e trovo accanto alla mia macchina dei fogli di carta gettati a terra, ieri una squadra di geometri etc erano venuti a fare dei rilievi ad una casa terremotata ed hanno lasciato le cartacce che ho raccolto e gettato nel cassonetton che sta a 10 metri; scendo con l' auto nella strada principale e trovo a terra una bottiglia vuota di fanta, ieri era domenica e son passati molti sciatori, mi fermo scendo la raccolgo per portarla nella campana della plastica, risalgo faccio poche centinaia di metri e trovo una bottiglia d' acqua minerale, stessa storia.
Ma possibile che sono + educati, forse no nel linguaggio ma sicuramente nei costumi, i montanari qui residenti che no i turisti della domenica ?!?
Sembrerò esagerato ma ho lo stomaco sotto sopra dall' incazzatura........scusatemi lo sfogo .......buona giornata a tutti...meno che agli zozzoni !

cri1401

Florello Senior
oggi se Spulki me lo concede prendo il suo "ruolo" : esco di casa e trovo accanto alla mia macchina dei fogli di carta gettati a terra, ieri una squadra di geometri etc erano venuti a fare dei rilievi ad una casa terremotata ed hanno lasciato le cartacce che ho raccolto e gettato nel cassonetton che sta a 10 metri;
Noi geometri non siamo tutti così :rolleyes: .
Anche io mi arrabbio quando trovo l'immondizia in giro quando ci sono cassonetti ovunque e l'immondizia viene ritirata puntualmente.
Se non trovo nulla di solito me la porto a casa.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno,
Quello che ha raccontato Peppe qui e' "normale amministrazione" . Bicchieri di the o lattine abbandonati in terra quando a pochi metri ci sono i cestini dell'immondizia, cartoni di pizza lasciati sulle panchine, ...davanti al cinema c'e' una piccola arena dove i ragazzini giocano a pallone...alla sera troviamo sempre bottiglie e bottigliette, carte di patatine...mi chiedo ma a casa loro fanno lo stesso??
Scusate il pippone ma il menefreghismo generale mi da un po sui nervi, a me hanno insegnato che non si buttano i rifiuti in terra..

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.. avete scoperchiato un vulcano!!! anzi peppe ha scoperchiato il vulcano

l'ultima volta che ho fatto 4 passi veri in montagna, ormai diversi anni fa... a 2-3 ore a piedi dall'abitato, per tutto il percorso ho trovato le carte delle alpenliebe, sai che amore per le alpi!!! ogni tot ce n'era una, ovviamente un defi...e che mi aveva preceduta ne mangiava una ogni 20min circa ... ma dico... arrivi fin qui.. non c'era niente.. nessuna segno di immondizia.. solo sta cacchio di carta della caramella ogni tot!!! sei una bestia non un buon frequentatore della montagna!! ringhio al solo pensarci..... mi sentite vero

:rolleyes:

Spulky

Membro dello Staff
invece oggi, vedi la pubblicità, insegnano anche a lanciare i biscotti dall' alto nella tazza del latte con grandi sorrisi, a me quando la guardo mi prudono le mani, fosse mio figlio credo che il telefono azzurro avrebbe molto da fare
da fastidio anche a me il lancio del biscotto, ma sono meno estrema...

però trovo emblematico che invece di insegnare e incentivare a non buttare la plastica in giro han pensato di vietarla per certi imballaggi,
come se i bicchierini di carta fossero meno impattanti sull'ambiente...

sono molto perplessa in merito

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
la giornata potrebbe migliorare, infatti il corriere ha in consegna una spedizione dalla Francia, mitt A l' ombre des figuiers, un po' cari ma di solito spediscono belle piante, aspetto :
gardenia summer snow
carissa macrocarpa
dipelta yuannensis
rhododendrondron vireya hot tropic
pacco arrivato !!!!!! spedito dalla Francia con chronopost il 17 giovedì arrivato oggi 21 lunedì
DSCN1017.JPG DSCN1018.JPG
DSCN1019.JPG carissa macrocarpa
DSCN1020.JPG dipelta yunnanensis pianta decidua

DSCN1021.JPG gardenia summer snow proverò ad interrarla
DSCN1022.JPG rhododendron virreya "hot tropic"

i vasi sono tutti da circa 4 litri

Sevi

Fiorin Florello
invece oggi, vedi la pubblicità, insegnano anche a lanciare i biscotti dall' alto nella tazza del latte con grandi sorrisi, a me quando la guardo mi prudono le mani, fosse mio figlio credo che il telefono azzurro avrebbe molto da fare

IDEM! (per il fastidio) :cautious:

Per fortuna è raro che io veda le pubbli, solitamente cambio canale per quel tempo... o tolgo l'audio e intanto faccio qualcos'altro :rolleyes:

Spulky

Membro dello Staff
bellissimo aprire le scatole, ma forse sta meglio tra gli acquisti online ;)

pacco arrivato !!!!!! spedito dalla Francia con chronopost il 17 giovedì arrivato oggi 21 lunedì
Vedi l'allegato 700668 Vedi l'allegato 700671
Vedi l'allegato 700674 carissa macrocarpa
Vedi l'allegato 700677 dipelta yunnanensis pianta decidua

Vedi l'allegato 700680 gardenia summer snow proverò ad interrarla
Vedi l'allegato 700683 rhododendron virreya "hot tropic"

i vasi sono tutti da circa 4 litri

Sevi

Fiorin Florello
Per quanto concerne i rifiuti in giro per strada... da qui stendo un velo (non pietoso però, perché suscita un sentimento moooolto diverso dalla pietà) :mad:
Non si potrà mai fare l'abitudine a questo :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto