• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
beata inconsapevolezza... delle anatre intendo...
Se non altro, prima della macellazione si godevano i kaki e se la passavano bene .....
dovremmo imparare da loro.... tanto la "macellazione" prima o poi arriva anche per noi.... bisognerebbe "ingozzarsi di kaki" finché si è in tempo....
nel senso di godersi appieno la vita e i suoi aspetti positivi, naturalmente :X3:
non è detto che i kaki piacciano a tutti!

Waves

Master Florello
Io leggo delle vostre immersioni e non so se capire oppure no la bellezza e gioia che possono dare.
Perché a me fa tanta paura il fondo del mare, non lo posso guardare, e qui l'acqua è molto limpida solitamente, per cui diventa quasi un'impresa non vedere :cautious:

Ma adoro nuotare, non solo per lo stare in acqua, ma proprio per il movimento, mi piace come se (chiedo scusa per l'espressione un po' azzardata) facessi l'amore con il mare, dolcemente :V
Nel senso che mi sento in completa armonia con l'acqua che è da sempre il mio elemento (sono segno di terra ma cuspide, vorrà dire qualcosa?) ci gioco e anche nuotando tanto non mi affatico, ne esco ristorata, appagata, felice come una scolaretta :love:

Mi resta, fin da quand'ero scolaretta, appunto :lol: quella paura del fondo, di ciò che sta sotto, temo specie di mostri marini che possano prendermi per i piedi; perciò adoro il mare dove appena entri non si tocca, camminarci dentro anche solo per un paio di metri è già troppo (tranne a Balestrate, perché c'è il mare bassissimo per una infinità di quei metri, ma la sabbia è color terracotta e compatta, molto piacevole da calpestare, quindi l'accetto).
Altrimenti... sassi tutta la vita, fatico sempre a uscire perché ho piedi delicatissimi accidenti, ma il mare mi offre quasi sùbito le sue profondità deliziose, ed è un vantaggio sublime se penso che così viene un pochino meno il timore che qualche artiglio birichino, dal fondo, mi possa afferrare :laugh:

Non so come poter superare la cosa, oltretutto, che in effetti un tantino mi scoccia pure :lol:
Io l'opposto, ho paura di non toccare e perciò non ci vado mai :whistle: :whistle:

Angil

Guru Master Florello
Io leggo delle vostre immersioni e non so se capire oppure no la bellezza e gioia che possono dare.
Perché a me fa tanta paura il fondo del mare, non lo posso guardare, e qui l'acqua è molto limpida solitamente, per cui diventa quasi un'impresa non vedere :cautious:

Ma adoro nuotare, non solo per lo stare in acqua, ma proprio per il movimento, mi piace come se (chiedo scusa per l'espressione un po' azzardata) facessi l'amore con il mare, dolcemente :V
Nel senso che mi sento in completa armonia con l'acqua che è da sempre il mio elemento (sono segno di terra ma cuspide, vorrà dire qualcosa?) ci gioco e anche nuotando tanto non mi affatico, ne esco ristorata, appagata, felice come una scolaretta :love:

Mi resta, fin da quand'ero scolaretta, appunto :lol: quella paura del fondo, di ciò che sta sotto, temo specie di mostri marini che possano prendermi per i piedi; perciò adoro il mare dove appena entri non si tocca, camminarci dentro anche solo per un paio di metri è già troppo (tranne a Balestrate, perché c'è il mare bassissimo per una infinità di quei metri, ma la sabbia è color terracotta e compatta, molto piacevole da calpestare, quindi l'accetto).
Altrimenti... sassi tutta la vita, fatico sempre a uscire perché ho piedi delicatissimi accidenti, ma il mare mi offre quasi sùbito le sue profondità deliziose, ed è un vantaggio sublime se penso che così viene un pochino meno il timore che qualche artiglio birichino, dal fondo, mi possa afferrare :laugh:

Non so come poter superare la cosa, oltretutto, che in effetti un tantino mi scoccia pure :lol:
I mostri marini esistono, eccome! Almeno nei nostri cervelli :laugh:
Almeno per me è così. Considero un mostro marino qualsiasi cosa sbuchi all'improvviso dalle rocce. Una volta mi è capitato di avvicinarmi troppo a una roccia nel fondale, all'improvviso è venuta fuori una testa, non so cosa potesse essere, magari un semplice pesce che ingrandito dal vetro della mascherina ha ingigantito anche il mio spavento :unsure:
Non amo la pesca o toccare le cose, ma solamente osservare.
Gli effetti del fondale profondo forse saranno diversi per ognuno.
Io ho dovuto abituarmici pian piano, perché soffrendo di vertigini ho lo stesso effetto a guardare giù, ma poi diventa tutto straordinariamente bellissimo.
Intendo dai 10 metri in su con acqua limpida.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Svegliarsi con la prospettiva di un digiuno: tristezza infinita!!!
Bignè con panna e pistacchio o panna e nutella perchè ieri abbiamo festeggiato. Credo che il piatto dorato sia rimasto!
...e se non entrate nella muta dello scorso anno, compratene una di una taglia più grande! Think positive!

Vedi l'allegato 700398
Bignè mangiato! Oggi è il mio compleanno!!! Il mio dolce preferito...

peppeorchid

Apprendista Florello
penso che avrei dovuto imparare a nuotare un pò meglio :(
resto a galla soltanto finchè nuoto, ma quando devo respirare vado giù, non c'è verso... invece non ho problemi a dorso o se faccio il morto, ma è un pò pochino per andare dove non si tocca...
nonostante sia nato a pochi km dall' Adriatico sono come te, di dorso potrei raggiungere le coste Croate ma a pancia in sotto ho bisogno del boccaglio.......aneddoto: in Thainlandia ero con un amico che era al corrente che io non sapessi nuotare, arrivati in barca nella spiaggia tanto attesa, preso dall' entusiasmo mi tuffai e prima di toccare l' acqua sentii il mio amico gridarmi qualcosa, infatti ero convinto data la trasparenza che ci fossero solo un paio di metri di profondità, invece erano molto di +......,mantenni la calma ed arrivai nuotando in apnea alla "salvezza"......un altro metro in + e non sarei qui a rompervi con le mie storielle
foto dell' epoca Immagine 046.jpg

danielep

Florello Senior

penso che avrei dovuto imparare a nuotare un pò meglio :(
resto a galla soltanto finchè nuoto, ma quando devo respirare vado giù, non c'è verso... invece non ho problemi a dorso o se faccio il morto, ma è un pò pochino per andare dove non si tocca...

I mostri marini esistono, eccome! Almeno nei nostri cervelli :laugh:
Almeno per me è così. Considero un mostro marino qualsiasi cosa sbuchi all'improvviso dalle rocce. Una volta mi è capitato di avvicinarmi troppo a una roccia nel fondale, all'improvviso è venuta fuori una testa, non so cosa potesse essere, magari un semplice pesce che ingrandito dal vetro della mascherina ha ingigantito anche il mio spavento :unsure:
Non amo la pesca o toccare le cose, ma solamente osservare.
Gli effetti del fondale profondo forse saranno diversi per ognuno.
Io ho dovuto abituarmici pian piano, perché soffrendo di vertigini ho lo stesso effetto a guardare giù, ma poi diventa tutto straordinariamente bellissimo.
Intendo dai 10 metri in su con acqua limpida.

nonostante sia nato a pochi km dall' Adriatico sono come te, di dorso potrei raggiungere le coste Croate ma a pancia in sotto ho bisogno del boccaglio.......aneddoto: in Thainlandia ero con un amico che era al corrente che io non sapessi nuotare, arrivati in barca nella spiaggia tanto attesa, preso dall' entusiasmo mi tuffai e prima di toccare l' acqua sentii il mio amico gridarmi qualcosa, infatti ero convinto data la trasparenza che ci fossero solo un paio di metri di profondità, invece erano molto di +......,mantenni la calma ed arrivai nuotando in apnea alla "salvezza"......un altro metro in + e non sarei qui a rompervi con le mie storielle
foto dell' epoca Vedi l'allegato 700419

Tanti Auguri quanti ne sono?

Io mi sento affogare se l'acqua mi arriva al mento figuriamoci se faccio il morto o nuoto a dorso.
Ho citato tutte le vostre esperienze per precisare: Io non sono un buon nuotatore, di quelli che macinano km o vasche con apparente indifferenza.
Ma sono nato (come sub con la maschera e pinne e pancia in giù) nel 1966, quando ho scoperto la bellezza dell'apnea e dell'osservazione subacquea ( in acque alto adriatiche, di trasparenza spesso relativa) ed abituandomi a condizioni non ottimali, ma formative (acqua torbida con possibilità di apparizione -dal nulla- di qualsiasi cosa, mare spesso mosso e correnti di marea che mi trascinavano metri più in là).
Il primo impatto con le limpide acque della Sardegna, nel 1968 è stato entusiasmante (alla prima notturna- era permesso allora- avevo già fiocinato la prima mitica murena) e mi sono abituato alle profondità (relative, ma un paio di sincopi le ho rischiate). Nei decenni ho praticato con minore o maggiore frequenza, ma la sensazione di beatitudine data dall'apnea e il librarsi nell'acqua in assenza di peso sono sempre state la molla che mi ha spinto a raggiungere, in ferie, località marine, dalle limpide acque della Grecia, alle meno ospitali ma affascinanti acque della Bretagna o del Golfo di Biscaglia. Non ho mancato di immergermi (senza fucile) in acque dolci ovunque mi trovassi. Mi mancano (ma in realtà non ne sento la mancanza) le acque tropicali. Sarà per un altra vita;)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
. Mi mancano (ma in realtà non ne sento la mancanza) le acque tropicali. Sarà per un altra vita;)

questa tua affermazione mi ha fatto tornare alla mente un “ragazzo” che ha detto circa la stessa cosa, istruttore sub …

vabeh…. Sorvoliamo
intanto la mia metà ieri ha recuperato dai meandri del garage la seconda valigia, che giaceva inutilizzata da almeno 4 anni..

buon giorno a tutti, anzi buona sera

fa freddo, c’è il sole c’è il vento, sono super inversa

oggi ho recuperato un po’ di bacche dalle mie rose e ho spiluccato i semini, magari mi ci cimenterò….
ieri ho perso 2 ore a fare le lasagne… e fan..c…e
ok qualcuno ha apprezzato ma non capisce nulla
quindi doppia incazzatura
oltretutto ne sono pure avanzate da congelare (questo era lo scopo primario, rimpinguare le scorte)

non so che strana luna avevo, oggi ho pure lavato la macchina, prima volta da quando l’ho acquistata, luglio 21
ho scoperto che è rossa, me n’ero quasi dimenticata, è più piccola della Y ma faccio comunque fatica a pulire il tetto, non ci arrivo….
mi sa che ho preso freddo….

ho seminato le zucche, ieri ho ripiantato i datteri i gialli…
Ho pure sostituito uno scaffalino in serra, che al vecchio erano marciti alcuni ferri e stava implodendo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto