• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angil

Guru Master Florello
Io la prima volta che ho indossato la muta sono andato nel panico. La seconda invece... pure! :laugh:
Poi ci avevo fatto l'abitudine, o quasi. La mia è in due pezzi. Il problema è il pezzo di sopra che ha il collo strettissimo e da lì deve entrare la testa:unsure:
Ma per me che soffro il freddo vale la pena indossarla :D

danielep

Florello Senior
Visto che si parla di mute ed Internet mi funziona, sono solo (in compagnia del bieco Rillasic, in realtà) a raccontare le mie esperienze a riguardo.
Pescando sempre in apnea ho privilegiato sempre mute leggere (3mm/3,5mm) per non contrastare l'espansione polmonare degli atti inspiratori.
Appena era possibile o in acque più calde indossavo il mutino monopezzo 3mm con mezzagamba e mezzamanica.
Per immersioni con bombole e ad una certa profondità si usano correntemente mute più spesse la cui spinta positiva vene contrastata da bardature di piombi più abbondanti e dal peso della/e bombola/e piena/e (anche questa cambia l'assetto del sub svuotandosi) e dal GAV, che è un giubbotto ad assetto variabile che mantiene il sub in quota (ad una certa profondità e col consumo delle bombole si tende a cambiare di assetto). Giusto @Spulky ? Insomma, roba da imparare negli appositi corsi e da istruttori.
Io, che rifuggo di norma compagnia e costrizioni, mi sono sempre immerso in apnea e quasi sempre da solo, alla ricerca di prede o anche per fare "fish watching" ridossato agli scogli ad osservare i pesci che passavano. E' incredibile quante cose si possono osservare nel breve tempo di un'apnea. Il tempo si dilata ed i secondi scorrono lenti...

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti!
Ma perché vi vestite per fare il bagnetto?

Mi avete fatto venire in mente una battutina scema che mi aveva detto un mio cugino quando ero piccola.

Abitando sul mare lui, i fratelli e il padre, facevano pesca subacquea con e senza bombole. Io un giorno, vedendo che si stavano preparando e sentendoli parlare di mute, chiedo e uno mi risponde: si chiamano così perché sott'acqua non si può parlare.....:oops:

monikk64

Fiorin Florello
ridossato agli scogli ad osservare i pesci che passavano. E' incredibile quante cose si possono osservare nel breve tempo di un'apnea. Il tempo si dilata ed i secondi scorrono lenti...
... e i riflessi delle ondine sul fondo, e le sogliolette che appaiono all:improvviso ma sono sempre state lí e il silenzio perfetto e la pace ovattata da far dimenticare che bisogna poi anche respirare....
uh, che vaso di Pandora hai scoperchiato, @danielep.....che mancanza...... images (6).jpeg

cmr

Maestro Giardinauta
Stamattina ricomincia il digiuno, almeno entrare tutti nelle mute.
Svegliarsi con la prospettiva di un digiuno: tristezza infinita!!!
Bignè con panna e pistacchio o panna e nutella perchè ieri abbiamo festeggiato. Credo che il piatto dorato sia rimasto!
...e se non entrate nella muta dello scorso anno, compratene una di una taglia più grande! Think positive!

IMG-20220319-WA0001.jpg

Sevi

Fiorin Florello
Buona domenica forumelli belli :)
Muta per muta... parla la pioggia che rintocca sul terrazzo.
Regna il silenzio, almeno qui dentro c'è il respiro di un po' di sole, e (si spera) di un pezzetto di verde e qualche fiore :V

No dormito, fatto collezione di farmaci nel pancino protetto, un miscuglio che vabbè, dovrà pur funzionare stavolta :rolleyes:
Scaldino sempre e comunque, oggi siamo tornati ufficialmente in England, che piove mentre schiarisce, e scurisce quando esce il sole...

Sevi

Fiorin Florello
Io leggo delle vostre immersioni e non so se capire oppure no la bellezza e gioia che possono dare.
Perché a me fa tanta paura il fondo del mare, non lo posso guardare, e qui l'acqua è molto limpida solitamente, per cui diventa quasi un'impresa non vedere :cautious:

Ma adoro nuotare, non solo per lo stare in acqua, ma proprio per il movimento, mi piace come se (chiedo scusa per l'espressione un po' azzardata) facessi l'amore con il mare, dolcemente :V
Nel senso che mi sento in completa armonia con l'acqua che è da sempre il mio elemento (sono segno di terra ma cuspide, vorrà dire qualcosa?) ci gioco e anche nuotando tanto non mi affatico, ne esco ristorata, appagata, felice come una scolaretta :love:

Mi resta, fin da quand'ero scolaretta, appunto :lol: quella paura del fondo, di ciò che sta sotto, temo specie di mostri marini che possano prendermi per i piedi; perciò adoro il mare dove appena entri non si tocca, camminarci dentro anche solo per un paio di metri è già troppo (tranne a Balestrate, perché c'è il mare bassissimo per una infinità di quei metri, ma la sabbia è color terracotta e compatta, molto piacevole da calpestare, quindi l'accetto).
Altrimenti... sassi tutta la vita, fatico sempre a uscire perché ho piedi delicatissimi accidenti, ma il mare mi offre quasi sùbito le sue profondità deliziose, ed è un vantaggio sublime se penso che così viene un pochino meno il timore che qualche artiglio birichino, dal fondo, mi possa afferrare :laugh:

Non so come poter superare la cosa, oltretutto, che in effetti un tantino mi scoccia pure :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto