• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bimbi e tradizione del Natale ....

Alex81

Master Florello
Ma perchè mai rivestirlo in iuta? Così la scritta "polizia mortuaria" scompare e scompare pure l'effetto natalizio della cosa... ma che cacchiata, allora tanto vale trovare una bara usata di qualche riesumazione e usare quella. Ma che roba, uno ha un'idea allegra e te la smontano subito, che gente.

che macabrezza....brrrrrrr :lol:
 

Alex81

Master Florello
Steff, mi hai convinta..... rivendica il tuo ruolo e le abitudini della tua casa.... e se tu non devi interferire a casa loro, nemmeno deve accadere il contrario.... Perciò parlane prima e segui le usanze della TUA casa.

A mio figlio che aveva saputo a scuola che non esisteva Babbo Natale abbiamo fatto regali tutti firmati "mamma e papà" e a suo fratellino firmati "Babbo Natale", spiegandogli che Babbo Natale porta doni solo a chi ci crede. e lui..... ma se l'anno prossimo ci credo, me li porterà ancora?? :lol: che tenerezza!!!

PS per Mammagabry.... voto contro al Babbo Natale inventato dalla cocacola..... secondo me l'ha inventata lui :lol:

io ce credo ancora infatti....e sto giro la lettera l'ho scritta sui rotoli che ha usato Dante per scriver la Divina....ho ancora un po di spazietto....ma poco poco :lol:
 
Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
Steff, mi hai convinta..... rivendica il tuo ruolo e le abitudini della tua casa.... e se tu non devi interferire a casa loro, nemmeno deve accadere il contrario.... Perciò parlane prima e segui le usanze della TUA casa.

A mio figlio che aveva saputo a scuola che non esisteva Babbo Natale abbiamo fatto regali tutti firmati "mamma e papà" e a suo fratellino firmati "Babbo Natale", spiegandogli che Babbo Natale porta doni solo a chi ci crede. e lui..... ma se l'anno prossimo ci credo, me li porterà ancora?? :lol: che tenerezza!!!

PS per Mammagabry.... voto contro al Babbo Natale inventato dalla cocacola..... secondo me l'ha inventata lui :lol:

commelina for president....:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ma perchè mai rivestirlo in iuta? Così la scritta "polizia mortuaria" scompare e scompare pure l'effetto natalizio della cosa... ma che cacchiata, allora tanto vale trovare una bara usata di qualche riesumazione e usare quella. Ma che roba, uno ha un'idea allegra e te la smontano subito, che gente.

Ho un'idea per un nuovo Babbo Natale

dexter-action-figure.jpg

d'altra parte anche lui porta sacchi neri dell'immondizia in giro...:lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
non ero una bambina sveglia (non che crescendo sia poi cambiata granchè...), ho creduto a lungo a gesù bambino che arrivava sull'asinello (miiii che neonato precoce) e portava i doni, e io lasciavo sul davanzale pane secco per la bestiola e latte tiepido per il bambino. era una notte magica. alcune mie compagne credevano a gesù banbino, altre a babbo natale, la magia era la stessa, e anche i generi di conforto sul davanzale. piano piano, anche forzata un po' da compagnucce meno tontolone, mi si è insinuato qualche dubbio. ammetto che però ho smesso di crederci veramente quando, nonostante richieste, preghiere e essere sempre tanto buona, non mi portò l'unico regalo che desideravo davvero e con tutte le mie forze. ps: bas***da che fui: glielo chiesi, ma non per il 25 dicembre, bensì per un altro giorno, pur se sempre d'inverno. nella mia testolina lo misi alla prova, e non la superò.
non ho figli, sono solo zia di nipoti ormai troppo grandi. però se becco quello che vuole uccidere babbo natale, lo riempio di botte!
 
Ultima modifica:

steff

Florello
ma perchè in questa versione è alto, ha tutti i capelli e non indossa il completino blu con cravatta a pallini???
:eek:..con la cravatta a pallini ....ce l'hanno in molti ..chissa a chi ti riferisci !!!:squint::ciglione::lol::lol:...magari scopro che ha usato i soldi delle mie tasse !!!:lol::lol:................................A parte il fatto che dove lo vedo io lo fanno sempre vedere con quella tuta nera sembra incinto ....forse è senza panciera ???
 

steff

Florello
Steff, mi hai convinta..... rivendica il tuo ruolo e le abitudini della tua casa.... e se tu non devi interferire a casa loro, nemmeno deve accadere il contrario.... Perciò parlane prima e segui le usanze della TUA casa.

A mio figlio che aveva saputo a scuola che non esisteva Babbo Natale abbiamo fatto regali tutti firmati "mamma e papà" e a suo fratellino firmati "Babbo Natale", spiegandogli che Babbo Natale porta doni solo a chi ci crede. e lui..... ma se l'anno prossimo ci credo, me li porterà ancora?? :lol: che tenerezza!!!

PS per Mammagabry.... voto contro al Babbo Natale inventato dalla cocacola..... secondo me l'ha inventata lui :lol:

Grazie Commy !!!:love_4:noi abbiamo l'abitudine di non entrare mai nelle loro decisioni ,anche se interpellati restiamo neutri ...la mia suocera è stata capace di farmi vivere l'inferno anche se ha avuto massimo rispetto da parte mia ...però non amo imposizioni campate in'aria e insignificanti .
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
non è solo un cambio d'abito, comunque. E' la solita americanata, l'appropriarsi di altrui tradizioni perchè non se ne hanno di proprie, quindi spacciarle come tali, o quasi. Vedi Halloween che era una festa celtico-pagana.
Che noi negli ultimi venti anni abbiamo riciclato pensando fosse very american style... :cry:
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao cara,arrivo per ultima ma oggi giornataccia! :sgrunt: Siamo tutti d'accordo,mi pare,nel lasciare il più possibile ai piccoli la magia del Natale,io ho dei ricordi splendidi dei miei "cuccioli"alla scoperta dei regali, :love: ed anche loro,però mi viene un dubbio:non è che da parte di tua nuora c è altro sotto? :confuso: Mi spiego meglio:mi dici che non vuole raccontare bugie alla bimba di SOLO 3 anni eppoi si maschera da Babbo Natale per i figli degli amici?Non è che vuole eliminare qualcosa che fai TU con la bimba (e che le dà fastidio) con la scusa di Babbo Natale?Non è che magari le danno molto fastidio proprio le tue letterine di accompagnamento?Vivete vicine?Non hai occasione di chiederle cos'è che non le va in Babbo Natale?Magari quando c è pure tuo figlio..... :eek:k07: Certo non può obbligarti a mettere quell'orrendo sacco nero in casa tua..... :martello2 Ti racconto una cosa:i miei genitori ed i miei suoceri avrebbero voluto fare ognuno un mini-Natale anche in casa loro,ossia la mattina di Natale,dopo aver aperto i regali da noi,avremmo dovuto fare il pellegrinaggio anche da loro per aprire gli altri. :squint: Qui io e mio marito ci siamo opposti ed abbiamo preteso che la sera prima ci dessero i loro regali che andavano coi nostri sotto l'albero di casa.E loro a malincuore hanno accettato sino a quando i bambini hanno creduto a Babbo Natale.Come compromesso le calze della Befana erano sparse nelle tre case..... :) .Per noi era giusto che i bimbi si godessero in pace i loro regali nella loro casa,loro forse avrebbero voluto vedere il momento dell'apertura,ma poi eravamo tutti assieme a pranzo ed i bambini raccontavano.Vedi con un po' di compromessi da tutte le parti si sta meglio,però bisogna parlarsi,e molto chiaramente.Provaci,prima di rovinarti le feste! :love_4:
 
Che noi negli ultimi venti anni abbiamo riciclato pensando fosse very american style... :cry:

siamo fantastici, riusciamo a riciclare il già riciclato. In compenso, quando vivevo da solo e arrivavano i ragazzini a fare "dolcetto e scherzetto", avevo belli e pronti dei dolcetti imbevuti di Guttalax da drgli. MIIIINKIA che ridere

:azz:...ma che sei un po iettatore ???? ari:azz:..intanto chiamo il marito e tocco ferro :lol::lol:

occhio: al mio cugino Arturo gli dissi na roba del genere, quindi si toccò gli zebbedei e il giorno dopo gli venne l'orchite. Peggiorò e fu operato. Ora si chiama Wanda e lavora al Muccassassina come cubista.

tiè....li mortacci tua :lol:

perchè non ti ho raccontato quella su Jacques Villeneuve: tanti anni fa ero a Vallelunga con il mio vecchio pard, M.V. pilota di F3 e altre categorie, mi fece conoscere l'allora giovanissimo J. che correva su una formula 3 della Camel. Foto di rito e scherzando gli dissi: oh occhio al tornantino (a Vallelunga ci sta sta curvetta infame) che là puoi tirare dritto. Lui rispose "hahah". Molto simpatico Jacques, peccato che uscì dall'ospedale 15 gioni dopo e saltò 3 gare perdendo il titolo.
:lol::lol:

:eek:..con la cravatta a pallini ....ce l'hanno in molti ..chissa a chi ti riferisci

ma a un pazzoide che gira qua per Roma, frequenta dei localacci trucidi, l'ho beccato pure a ravanare tra i cassonetti
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sarò breve:

1 - per Miky: Babbo Natale non aveva le zebre, ma le renne :martello2 :martello2 :D

2 - per Steff: anche a casa mia c'è il Babbo Natale che passa da noi, e poi dai nonni, dagli zii, ecc... ma è stato tutto molto spontaneo, niente di particolarmente ragionato, insomma, se volevano crederci ci credevano sennò amen.
E ci hanno creduto finora: il grande ha iniziato ad avere le prime défaillance 2-3 anni fa (ora ha 11 anni, era pure ora :lol:), ma gli ho detto di stare zitto per non rovinare la sorpresa alla piccola, 7 anni, la quale ha iniziato a nutrire i primi dubbi, non ricordo esattamente quando, vedendo la carta con cui erano incartati i regali: "mamma, Babbo Natale ha comprato la carta come la nostra!" :lol:

3 - da nuora, sono d'accordo che il ruolo dei nonni deve essere separato da quello dei genitori, anche se personalmente, avendo i nonni trascorso molto tempo con i miei figli, erano autorizzati a fungere, in caso di necessità, anche da genitori; in questo caso però, il fatto di mettere o no i regali sotto l'albero o inculcargli la storia di Babbo Natale non mi sembra un fatto propriamente di educazione, che trovo riguardi altre sfere;

4 - per Steff: da nuora, ti dico... dà retta a Finnegan! :lol:
 
Alto