• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lettera a Babbo Natale!

robmel

Giardinauta Senior
. . .devi venir a veder quanti son tutti allegri e simpatici . . , ,e una volta a bordo ti garantisco che non potrai più far a meno. . .

Non posso, io sono il Corsaro Nero - Sono stata incaricata da sua Maesta' la regina di Spagna per annientare tutti i pirati che depredano le navi della Corona Spagnola e riportare in patria i tesori ... il mio nemico numero uno e' Capitan Uncino, gli sto dando la caccia da cinque anni e mi sa che fa parte proprio della vostra ciurma, quindi se salgo a bordo, finisce male ...
 

Dott. Piccione

Aspirante Giardinauta
Caro Babbo Natale,

quest'anno sono stato buono, mentre dormivo, quindi sono stato buono 1/3 dell'anno e non è poco :D Comunque quest'anno non ti chiedo tanto(oppure si?), penso che esaudirai il mio desiderio, anzi, lo spero! Questo Natale volevo ricevere come regalo un bell'esemplare di Geco Leopardino... Però prima devo comprare i materiali per costruirmi il terrario; il regalo che voglio ricevere quest'anno quindi sono i soldi per poter comprare tutto, oppure un miliardo di euro e allora mi metterei l'anima in pace e non ti romperei più le scatole per tutta la vita. :D

Il tuo caro, Eugenio :)
 

robmel

Giardinauta Senior
Con i Cari vecchi e intramontabili soldi non si sbaglia mai...Babbo Natale ancora non lo ha capito!:lol:

Anche tu fai parte della schiera di quelli che pensano che con i soldi puoi far felice i ragazzini ?
Io non sono piu' una ragazza, pero' l'unico regalo che mi piacerebbe ricevere a Natale non lo posso avere e sai perche' ? Perche' mi piacerebbe avere un procione, ma mio marito mi ha detto "Non si puo' perche' e' selvatico e in terrazzo non possiamo tenerlo"
E' come quando ero piccola, che volevo il gatto e mia madre non me lo prendeva.
Adesso ho cambiato animale e al posto di mia madre c'e' mio marito, ma la storia e' sempre quella e io moriro' con il desiderio di avere un animaletto che mi piace e che non si avverera' mai
 

miciajulie

Fiorin Florello
Con i Cari vecchi e intramontabili soldi non si sbaglia mai...Babbo Natale ancora non lo ha capito!:lol:

i soldi. spesso finisco per regalarli, ma o a bimbi molto piccoli, che il dono ancora non lo apprezzerebbero, per aiutare i genitori con le spese dei pannolini ecc. oppure ai ragazzini a cui la paghetta non basta mai. ma ai grandi regalare soldi mi pare freddo. forse perchè i soldi (assegni) che sono stati regalati a me (pochi) nemmeno li ho usati, li ho stracciati e basta. ricevere in regalo i soldi per comprarmi qualcosa... beh, me lo vado a compare da sola e non a natale, se posso, ovvio. preferisco il regalo sbagliato ai soldi. e comunque so quando un regalo, anche se sbagliato, è fatto con amore... a volte arrivano invece regali perfetti ma fatti per sbaglio. massssì! apprezzo anche quelli. mi piace la sorpresa, e soprattutto mi piace che qualcuno mi abbia pensato abbastanza da decidere di farmi un regalo, visto che sono una comune mortale senza ruoli di potere e i regali che mi arrivano non sono mai per dovere e 'di rappresentanza'
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
mi unisco a voi...
caro babbo natale, io non ricordo se ti ho mai scritto una letterina, forse no, perchè da bimba non avevo pretese e per questo non ho mai chiesto granchè a te nè ai miei genitori. per quest'anno però faccio volentieri un'eccezione...penso di essere stata buona, non buonissima forse, ma in compenso ho avuto moooolta pazienza con le persone che mi erano vicine e che non hanno vissuto un buon anno...ecco per questo natale e per l'anno che verrà ti chiedo un pò di serenità...hai presente quella sensazione di calma interiore e di equilibrio mentale che ogni tanto viene attraversata anche da dei lievi sprazzi di felicità? ecco vorrei quella per me e mio marito, per mia sorella e mio cognato, per mia madre e mio padre, per i miei suoceri e i miei cognati tutti...e per le persone a cui voglio bene...decidi tu come portargliela, se con un pò di stabilità economica o evitando problemi di varia natura...ma non ti scordare sai? alla tua amica befana invece ricordale di portarmi la cicogna tanto desiderata che tu invece non m'hai portato sotto l'albero. grazie :)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Idem anche per per me il discorso di Micia. . .vorrei che babbo natale bruciasse tutti i soldi nel mondo. . . Fare un grande fuoco dove tutti povarelli senza tetto per giorni si riscaldassero. . . E che si ritorna più che mai al baratto!!!!! Ecco questo desidero giacche' per l appunto la felicita' la salute l Amur . . .e tante altre cose non hanno e non esiste prezzo!!!!!e vorrei veder in faccia poi . . .un altro piccolo piccolo regalo i grandi potenti e ricchissimi . . .:lol::lol: coloro tutti che non vogliono tirar fuori veramente l Italia dai guai!!!!!!!!!!:burningma
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Io non lo vedo affatto un regalo freddo o "per ragazzini a cui non basta la paghetta"io sono giovane,ma non ragazzina!Nonostante anche a me piaccia scartare i regali...dico che è un regalo che io apprezzo(naturalmente dai parenti,non da amici OVVIO!),almeno ci compro quello che veramente mi serve,e non mi riempio casa di oggetti inutili...
 

hermioneat

Florello
Concordo con Micia... i soldi non sono un "buon regalo", esclusi rari casi, ovvio. Preferisco un regalo brutto che magari nemmeno mi piace purchè sia fatto col cuore e l'intenzione vera di farmi un regalo.
Secondo me, il regalo è segno di iinteressamento per una persona... pensare quale regalo sia adatto, cercarlo, sceglierlo, incartarlo... tutto questo mi fa credere che chi dona abbia veramente voglia di donare e proprio a me.
Non è tanto il valore del regalo ma l'idea stessa che comprende affetto, interessamente, simpatia
 

Sevi

Fiorin Florello
Io vorrei scriverla, e vorrei fosse breve, brevissima.

Caro Babbo Natale,
c'è soltanto una cosa di cui ho assoluto bisogno.

E' la pace per me. Solo quello.
Perciò tieni lontano chi non sa amare.
Tieni lontano il mio amore, non farlo più uscire.

Resterò così lontana dalle paure, e da chi mi vuol male.

Non penso tu abbia nel sacco un regalo tanto grande.
E non dirmi che sta solo dentro di me, perché non ci credo.

Ciao Babbo Natale :flower: ma grazie per averci provato.
Sarà che non ho neppure un camino, ma quando passi... férmati un minuto lo stesso.
Ti offrirò il mio silenzio :flower:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Anonimo said...caro babbo natale so ke ti scrivo un po in anticipo ma l'importante è ke lo faccio so ke nn esisti e tanto meno ke leggerai la mia lettera ma io credo ke qualcuno nell'al dì là esista qualcuno ke mi sta ascoltando e starà leggendo la mia lettera sn una ragazzina di 12 anni.ti volevo sl kiedere se xfavore a natale mi potevi dare un bel cucciolo,mhhh....ke desiderio me lo puoi anke promettere tanto sn abituata alle delusioni!!!!



Caro Babbo Natale, sono la mamma di questa somara qui sopra: sta disgraziata! ti chiedo un grosso favore: non portarle un cucciolo che te lo chiede solo perchè ce l'ha la sua amichetta Catia (con la K) e s'è fissata: altro che delusioni!!!! portami una mazza imbottita che non lasci segni che la faccio matura come una pesca sbattuta e a lei portale du stampelle che se non studia la gonfio come una zampogna!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Gia' non ce proprio niente da aggiungere!!! Povera figliola!!!! :lol: :lol: anche se una volta che avrà il cucciolo perche babbo natale esprime i desideri sopratutto dei più piccoli:D dopo lo dovrai accudire tu . . Dove sta' il problema? Se riusciamo fare 12 perche' non anche 13???:lol: :lol:( auguri olmina florello :hands13: :hands13:)
 
Alto