• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lettera a Babbo Natale!

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Tanto per rimanere in tema...ve la ricordate?Che bei momenti...all'epoca aspettavo impazientemente il Natale solo per poter scrivere la famosa "letterina"(ma credo che sia stato lo stesso anche per tutti voi:D)e allora pastelli colorati nella mano destra e foglio di quadernino(rigorosamente "doppio"ovvero staccato dal centro,perchè la lista era bella lunga!)nella mano sinistra e...via alle richieste!....
Che ne dite?Ci riproviamo?(magari esiste vermente:lol:o chissà,magari qualche marito passando casualmente mentre scriviamo...butta un occhio!)Io inizio con la mia(naturalmente,essendo una donna pratica:lol: vi invito a scrivere quello che veramente vorreste trovare sotto il vostro albero di Natale:love:)
Allora...
Caro Babbo Natale quest'anno sono stata BRAVISSIMA!(questo andava precisato sempre:eek:k07:)vorrei tanto ricevere:
-un nuovo cellulare(il mio ormai è da rottamare)
-degli stivali (visti in una vetrina in via del corso,quindi credo che non arrivaranno mai:()
-una borsa nuova,magari che si abbini agli stivali(quelli di sopra:rolleyes:)hai visto mai!
-una cinta
-una sciarpa,quest'anno la vorrei sui toni del marrone...grazie
-quella graziosa collana con gli orecchini abbinati(non da gioielleria!non esageriamo:lol:)
-un nuovo gioco per la N.ds
-un nuovo paio di occhiali da sole
-e qualche bella piantina...magari un senecio rowleyanus
e direi basta;non sono una troppo pretenziosa:D Grazie di cuore Babbo Natale!Un bacione e un abbraccio Glory Lily:love_4:
 
Ultima modifica:

hermioneat

Florello
Caro babbo Natale,
tu lo sai, son dolce come il miele, quando non mi arrabbio naturalmente, quindi, visto che succede con regolarità credo che chiederti un po' di pazienza sarebbe il minimo. Ma non troppa, mi raccomando, altrimenti non mi diverto più e soprattutto non posso mantenere in esercizio e le mie corde vocali. A proposito, anche di quelle magari me ne servirebbero due nuove... sai come è! Tra le urla e il fumo....
Poi, mi piacerebbe tanto poter fare una vacanza lunga almeno 6 mesi, lontana da tutti e tutto. Tranquilla, senza celulare, pc, tv e rompscatole... e tu sai a quali mi riferisco... ci litigo tutti i giorni! Diciamo che, forse, un bel tour di Patagonia, pampas e Ande non sarebbe affatto male... forse sei mesi sono pochi mam i affido al tuo buon cuore.
Per il resto, cosa vuoi che ti chieda? Salute, lavoro e amore.... le solite cose che ti chiedo tutti gli anni ma che tu non metti mai nel sacco. o, se ne metti una, ne dimentichi un'altra.... Va beh! Ti perdono perchè hai troppo lavoro. Non dimenticarmi, però, neh! :love:
Ah, ecco dimenticavo io, un tasto per spegnere i "rumori" molesti... quello sì che mi farebbe comodo.
Grazie e ricordati di me.
Con affetto Hermioneat :love:

ps non mi ricordo mai il tuo indirizzo. Forse è per questo che ti è difficile portarmi quello che chiedo. Allora, ti informo che la letterina indirizzata a te, la metto sul mio comodino, sotto la sveglia... ciaooo :love_4:
 

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol:
bellissima Glory


Io è da quando ho imparato a scrivere che preparo la lettera a babbo natale e non ho ancora smesso:D
Comincio a settembre a scriverla cosi che in caso cambio idea la correggo:)

Eccola:
Caro babbo natale, come ben saprai, ho fatto tanti fioretti e tanta penitenza anche quest'anno e mi auguro che tu sia buono con me:love:
Mi piacerebbe ricevere:
1)quel bellissimo vaso decorato con i fiori in oro visto a Como
2) un porta ombrelli visto in quel bellissimo negozio di Livigno
3)quel cappottino nero che c'è in vetrina in centro paese
4) il vero cicciobello anni 60con il vestitino azzurro a nido d'ape e ciucciotto:love:
e infine qualcosa a tua scelta:love:

grazie caro babbo natale, se per caso vuoi ricevere anche tu qualcosa in cambio lasciami una letterina quando passi, vedrò di accontentarti:love:
Con affetto Maura
:love_4::love_4:
 

belvedere

Giardinauta Senior
caro babbo natale

da un paio di anni evidentemente sei parecchio indaffarato o forse hai perso la strada per casa mia.... diciamo che non mi pareva fosse il caso di farmi avere solo del carbone...!
io pazienza ne ho tanta (quotidianamente sopporto hermi e susi)... però forse mi servirebbe avere sottomano un bel mattarello per brandirlo quando devo farmi le mie ragioni....

babbissimo caro: non ti chiedo nulla che si possa comprare. vorrei però familiarizzare maggiormente con il buonumore. vorrei un bel fardello di equilibrio e un pizzico di ironia perchè a volte per capire meglio le cose bisogna saperci ridere sopra!

infine caro babbo natale, togli di mezzo (o almeno allontana da me) tutti gli individui molesti o sgradevoli e concedimi sempre la vicinanza delle persone che amo e che mi vogliono bene.

ma prima di tutto, se posso avanzare una richiesta, ti chiedo di fare una magia (.... non una magia da poco!)
a essere sincera mi basterebbe solo quella.
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Brave,che carine le vostre lettere:rolleyes: love:!Fino ad ora io e Ortensia siamo state quelle meno romantiche:astonished::lol:,diciamo che siamo state...:boh::martello2:lol::ciglione::ciglione::lol:sicuramente ci siamo capite!:lol:
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
10 domande a babbo natale

è tanto tempo che pensavo di poter scrivere a babbo natale per la prima volta in quanto nessuno mi ha mai detto l'indirizzo.

10 domande:

caro babbo natale,

-perchè lavori solo un giorno l'anno?
-ti sei mai sposato?
-hai mai avuto figli?
-perchè ti fai chiamare babbo?
-perchè non passi da molti bambini poveri del mondo?
-attualmente sei pensionato inps o esodato o in nero?
-ce l'hai un indirizzo mail dove scriverti?
-nella ditta dove lavori c'è pure la befana?
-perchè mi hai tentato di illudermi quando ero bambino?
-porterai un po' di ortaggi e sementi anzichè le solite minkiate?
 

Olmo60

Guru Master Florello
è tanto tempo che pensavo di poter scrivere a babbo natale per la prima volta in quanto nessuno mi ha mai detto l'indirizzo.

10 domande:

caro babbo natale,

-perchè lavori solo un giorno l'anno?
-ti sei mai sposato?
-hai mai avuto figli?
-perchè ti fai chiamare babbo?
-perchè non passi da molti bambini poveri del mondo?
-attualmente sei pensionato inps o esodato o in nero?
-ce l'hai un indirizzo mail dove scriverti?
-nella ditta dove lavori c'è pure la befana?
-perchè mi hai tentato di illudermi quando ero bambino?
-porterai un po' di ortaggi e sementi anzichè le solite minkiate?
:lol::lol: forte questa!!!
 

elena_11293

Master Florello
-ce l'hai un indirizzo mail dove scriverti?

ce l'avevo ma non lo trovo più, rispondeva anche :)
se può bastarti, puoi cmq scrivergli via internet utilizzando questa form, la tua 'letterina' arriva diretta in lapponia:

=> http://www.santaclauslive.com/main.php?link=kirjoita_joulupukille&pid=2&kieli=eng


-perchè mi hai tentato di illudermi quando ero bambino?

se fossi stato mio compagno di classe, verso i 6 anni ti avrei potuto dire io che non esisteva. temo di aver disilluso molti bambini all'epoca.. :(
salvo poi ricredermi da adulta, ovviamente :)
 

Marcello

Master Florello
ce l'avevo ma non lo trovo più, rispondeva anche :)
se può bastarti, puoi cmq scrivergli via internet utilizzando questa form, la tua 'letterina' arriva diretta in lapponia:

=> http://www.santaclauslive.com/main.php?link=kirjoita_joulupukille&pid=2&kieli=eng




se fossi stato mio compagno di classe, verso i 6 anni ti avrei potuto dire io che non esisteva. temo di aver disilluso molti bambini all'epoca.. :(
salvo poi ricredermi da adulta, ovviamente :)

ho scritto" tentato di illudermi",non c'è mai riuscito! aha hah a
 

robmel

Giardinauta Senior
Caro Babbo Natale, Vorrei che tu portassi tanti nuovi posti di lavoro per tutti gli Italiani che come me sono stati licenziati per colpa della crisi e poi vorrei una pianta grandissima da mettere in terrazzo, scegli tu quella che vuoi
Che bello , era da quarant'anni che non scrivevo piu' la letterina ... per un attimo siamo tornati bambini grazie alla fantasia di Glory !:love:
 

catacateta

Giardinauta Senior
caro Babbo Natale...vedo che sono gia' arrivati in tanti prima di me..e' da tanto ormai che non ti scrivo,non che quando l abbia fatto tu mi abbia calcolata molto.pero' riproviamo,vedi mai che passi di qui......
_dentro il mio cuore so di desiderare un altro bimbo....ma con i tempi che corrono...diciamo che se mi fai trovare sotto l albero un bel gratta e vinci milionario io opterei per due gemelli. Grazie
"e naturalmente riempio casa di hoya" ma quello lo faccio senza il tuo aiuto
images
 
Ultima modifica:

mammagiò

Apprendista Florello
Io Babbo Natale non l'ho mai conosciuto...
Da piccola, a casa mia, arrivava Gesù Bambino e la letterina non l'ho mai fatta perchè le cose che richiedevo, erano facili da tenere a mente:
una bambola
il gioco dell'oca
il torrone
i soldini di cioccolato...

Però, visto che ora c'è anche Babbo, ne aprofitto anch'io:

"Caro Babbo Natale,
desisererei tanto che tu andassi da chi è rimasto senza niente dopo il terremoto a ridargli una casa, a chi è rimasto orfano a ridargli la mamma, a chi ha una brutta malattia a ridargli la salute.....
E poi tanta tanta serenità a tutti.
Un bacio tua
Giovanna
 

Aglaia

Aspirante Giardinauta
Caro Babbo Natale, mi sono ricordata di non averti mai scritto :muro: e quindi capisco perchè non sei mai passato da me.
Le cose principali te le hanno già chieste e in tanti te le chiederanno:flower:, quindi cerco di non chiederti troppe cose.:flower:
Una cosa sola a cui tengo molto, mantieni sane le mie amicizie quelle vere.
Grazie:love_4:
Passa anche tu delle buone feste
 

michelepm

Florello Senior
Caro Babbo Natale, mi perdonerai se quest'anno ti scrivo senza i miei due bambini; lo faccio solo per ringraziarti per quanta gioia e quanto stupore hai saputo donare a loro e a tanti altri bambini nel mondo, in tutti questi anni. Ora non mi sento di chiederti nulla, perché capisco perfettamente che l'uomo del monte ti ha tassato come 2ª - 3ª ecc ecc tutte le tue slitte, facendoti rimanere ben poco.
Se mai dovesse rimanerti qualche spicciolo, ti sarei grato se riuscissi ad accontentare solo i bambini che non possono mangiare e non sanno neanche cos'è un giocattolo.
Se non la ritieni un'offesa:), vorrei anche chiederti di passare da casa mia prima di intraprendere il tuo lungo e stancante viaggio il 24 notte (maya permettendo), i miei bambini saranno ben lieti di contribuire a questo evento con i loro giocattoli quasi nuovi.


P.s. Caro Babbo, resta inteso che se dovessi essere esente da tassazioni varie, fai finta di niente e continua a passare da casa mia con qualsiasi dono, i bimbi saranno felici ugualmente:love_4:
 

Marcello

Master Florello
Caro Babbo Natale, mi perdonerai se quest'anno ti scrivo senza i miei due bambini; lo faccio solo per ringraziarti per quanta gioia e quanto stupore hai saputo donare a loro e a tanti altri bambini nel mondo, in tutti questi anni. Ora non mi sento di chiederti nulla, perché capisco perfettamente che l'uomo del monte ti ha tassato come 2ª - 3ª ecc ecc tutte le tue slitte, facendoti rimanere ben poco.
Se mai dovesse rimanerti qualche spicciolo, ti sarei grato se riuscissi ad accontentare solo i bambini che non possono mangiare e non sanno neanche cos'è un giocattolo.
Se non la ritieni un'offesa:), vorrei anche chiederti di passare da casa mia prima di intraprendere il tuo lungo e stancante viaggio il 24 notte (maya permettendo), i miei bambini saranno ben lieti di contribuire a questo evento con i loro giocattoli quasi nuovi.


P.s. Caro Babbo, resta inteso che se dovessi essere esente da tassazioni varie, fai finta di niente e continua a passare da casa mia con qualsiasi dono, i bimbi saranno felici ugualmente:love_4:

caro babbo natale,ce l'hai la bolla di accompagnamento per i regali?
e il marchio CE è in regola o lo hai stampigliato tu?
 
Alto