Io sapevo che Babbo Natale era VERDE, in origine, e poi è diventato ROSSO per testimonial della Coca Cola.... e vabbè.
ORRORE E RACCAPRICCIO lupo o uomo nero (per quanto, poi, la fuori ESISTA, ma almeno non terrorizziamoli
dietro alle porte di casa nostra!).
Io non ho una religiosità definita, dico sempre che vivo un MIO mondo spirituale dentro di me
e comunque non apprezzo nè seguo la CHIESA così come è vestita di ORO, se è vero
che Gesù era vestito di stracci.
Mio marito è DECISAMENTE ateo, tanto che le bimbe non le abbiamo battezzate perchè pensiamo
che sia una cosa così PROFONDA, che va fatta con cuore e animo DECISI: quelli che proprio noi non abbiamo in merito, quindi evitiamo di FARLO PERCHE' SI FA.
Però......... A scuola non impedirò MAI alle mie bimbe di CONOSCERE la nostra religione
e sono PRONTISSIMA, un giorno, ad accompagnarle per tutto il cammino cattolico,
se me lo chiederanno in maniera cosciente,
e comunque NATALE E' NATALE...
La magia di babbo Natale è troppo "da bambino", per negargliela!
So già che prima o poi si troveranno davanti degli amichetti
che sfateranno tutto, ma perchè negar loro la magia ORA?
Mi dispiace molto per la tua situazione, Steff, perchè IMMAGINO l' imbarazzo a voler continuare
una tradizione che ha fatto crescere i tuoi figli, nel timore di fare una cosa espressamente vietata da tua nuora
(che non condivido affatto: ma che schifo -perdonami- il sacco della spazzatura, dai: a 'sto punto,
meglio portare la figlia al negozio e dirle: "Scegliti il regalo per Natale"!).
Io metterei il regalo e la letterina tradizionale sotto al tuo albero e direi
A CASA MIA, BABBO NATALE ESISTE ANCORA E PORTA SEMPRE UN REGALINO E UNA LETTERINA PER TE,
anche a costo di passare per la nonnina rincitrullita!Caspita, hanno così tanto tempo per scoprire gli ORRORI della realtà che ci circonda: un minimo di FAVOLA
e INFANZIA creiamogliela a casa nostra, almeno i primi anni di vita!
Non siamo mica BABBIONI, noi che siamo cresciuti aspettando che Babbo Natale arrivasse
a lasciare il regalo sotto l' albero:
c' è un' età per tutto e non occorre che inizino da quella della coscienza,
la prima età è quella della BEATA INNOCENZA!
Per le mie bambine, voglio che esista la magia, all' inizio: POI spiegherò loro cosa è la realtà.
Cavolo, con tutte le battaglie assurde dei FOLLI per TRADIZIONI SCHIFOSE che torturano gli animali,
proprio a Babbo Natale dobbiamo rinunciare???????????????? :squint: