• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bimbi e tradizione del Natale ....

steff

Florello
Intanto ci stò pensando,ringrazio tutti per i consigli ....vi racconterò come è andata ....oppure se ce la manderò......:fischio::lol:
 

steff

Florello
Allora spero abbiate passato un Santo Natale e che abbiate trovato tanti doni sotto l'albero :).In casa i regali sono stati aperti il 25 prima di pranzo perchè la vigilia eravamo fuori .Sono stati aperti prima tutti quelli di noi grandi e la nipotina era molto impaziente .Quando avevamo finito i nostri scambi sotto l'albero era rimasto un piccolissimo pacchetto con una enorme lettera nella quale Babbo Natale spiegava che era passato la sera prima e non aveva trovato i nonni in casa e per giunta non ricordava più dove aveva lasciato il suo dono ...doveva cercarlo in casa con un punto di partenza .In breve ho organizzato una caccia al tesoro ed in questa ricerca i genitori gli hanno fatto da guida .Ad ogni tappa trovava un'altro pacchettino con lettera,nella ricerca borbottava ...papa ma è proprio vecchio Babbo Natale come ha fatto a scordarsi di dove ha messo il pacco ? Il dono l'ho messo fuori la porta d'ingresso tutto infiocchettato..è restata senza parole quando lo ha trovato ,si è messa le mani sui fianchi gli ha girato intorno poi puntandolo con un dito ha cominciato ad inveire contro Babbo Natale perche gli aveva fatto girare casa per mezzora:lol:
è andato tutto a meraviglia senza nessun tipo di malumore.....tutti felici e contenti !!:Saluto: Grazie a tutti e Buon Anno !!!
 

miky80

Maestro Giardinauta
Allora spero abbiate passato un Santo Natale e che abbiate trovato tanti doni sotto l'albero :).In casa i regali sono stati aperti il 25 prima di pranzo perchè la vigilia eravamo fuori .Sono stati aperti prima tutti quelli di noi grandi e la nipotina era molto impaziente .Quando avevamo finito i nostri scambi sotto l'albero era rimasto un piccolissimo pacchetto con una enorme lettera nella quale Babbo Natale spiegava che era passato la sera prima e non aveva trovato i nonni in casa e per giunta non ricordava più dove aveva lasciato il suo dono ...doveva cercarlo in casa con un punto di partenza .In breve ho organizzato una caccia al tesoro ed in questa ricerca i genitori gli hanno fatto da guida .Ad ogni tappa trovava un'altro pacchettino con lettera,nella ricerca borbottava ...papa ma è proprio vecchio Babbo Natale come ha fatto a scordarsi di dove ha messo il pacco ? Il dono l'ho messo fuori la porta d'ingresso tutto infiocchettato..è restata senza parole quando lo ha trovato ,si è messa le mani sui fianchi gli ha girato intorno poi puntandolo con un dito ha cominciato ad inveire contro Babbo Natale perche gli aveva fatto girare casa per mezzora:lol:
è andato tutto a meraviglia senza nessun tipo di malumore.....tutti felici e contenti !!:Saluto: Grazie a tutti e Buon Anno !!!

che dire.....brava steff hai trovato un giusto compromesso....e facendo partecipare anche mamma e papà beh, forse si sono resi conto che era giusto così!!!!!....tutti i bimbi hanno diritto di sognare ....i sogni sono così preziosi che dovrebbero resistere all'adolescenza..sfortunatamente non è così....:rolleyes:

brava nonna...anche se ti dirò non avevo dubbi....voi nonni siete speciali proprio come Babbo Natale, Santa Lucia e il topolino dei dentini...
e...buon anno anche a te :love_4:
 

Federica

Master Florello
Che bello Steff, mi domandavo come fosse andato il Natale e i doni sotto l'albero....meglio di qualsiasi immaginazione...sono contenta per voi per l'ottima riuscita!!!! BRAVISSIMA....baci Fede :):):Saluto:
 

daria

Master Florello
Be', la non interferenza dovrebbe essere reciproca, inoltre, 'sta bimbetta mica vivra' in una bolla di sapone, qualche notizia sui babbi, befane, letterine e corollari vari, giungera' anche a lei, credo.
Poco poco che la turbi di piu' il sacco nero?...
Che poi i bambini son svegli neh! iniziano presto a credere a tutto l'ambaradan per accontentarci :) lascerei libero sfogo alla fantasia natalizia :eek:k07:
 

daria

Master Florello
Allora spero abbiate passato un Santo Natale e che abbiate trovato tanti doni sotto l'albero :).In casa i regali sono stati aperti il 25 prima di pranzo perchè la vigilia eravamo fuori .Sono stati aperti prima tutti quelli di noi grandi e la nipotina era molto impaziente .Quando avevamo finito i nostri scambi sotto l'albero era rimasto un piccolissimo pacchetto con una enorme lettera nella quale Babbo Natale spiegava che era passato la sera prima e non aveva trovato i nonni in casa e per giunta non ricordava più dove aveva lasciato il suo dono ...doveva cercarlo in casa con un punto di partenza .In breve ho organizzato una caccia al tesoro ed in questa ricerca i genitori gli hanno fatto da guida .Ad ogni tappa trovava un'altro pacchettino con lettera,nella ricerca borbottava ...papa ma è proprio vecchio Babbo Natale come ha fatto a scordarsi di dove ha messo il pacco ? Il dono l'ho messo fuori la porta d'ingresso tutto infiocchettato..è restata senza parole quando lo ha trovato ,si è messa le mani sui fianchi gli ha girato intorno poi puntandolo con un dito ha cominciato ad inveire contro Babbo Natale perche gli aveva fatto girare casa per mezzora:lol:
è andato tutto a meraviglia senza nessun tipo di malumore.....tutti felici e contenti !!:Saluto: Grazie a tutti e Buon Anno !!!

Urka steff! bravissima... mi ero persa l'aggiornamento con il lieto fine :eek:k07:
Buon anno!
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
dai stef, che nonna!!! Na genialata senza eguali, la nuora cos'ha detto???
Intanto immagino la pupetta inveire! (avendo un nipotino di 3 anni ed una di 1) comprendo benissimo...
poi vi dedico la poesia che il suddetto nipote di 3 anni ha reciatato ad ogni persona della casa. arrivato a me, alla fine fa: zia perchè piangi???? e che gli potevo risponde...

Gesù Bambino
col tuo ditino
mettimi un fiore
nel cuoricino:

il fiore azzurro
della bontà
e benedici
mamma e papà.
 

floretta

Maestro Giardinauta
modestamente noi nonni ne sappiamo una.......più di Babbo Natale, vero Steff??????:eek:k07::eek:k07::eek:k07:

:Saluto::Saluto:
 

steff

Florello
che dire.....brava steff hai trovato un giusto compromesso....e facendo partecipare anche mamma e papà beh, forse si sono resi conto che era giusto così!!!!!....tutti i bimbi hanno diritto di sognare ....i sogni sono così preziosi che dovrebbero resistere all'adolescenza..sfortunatamente non è così....

brava nonna...anche se ti dirò non avevo dubbi....voi nonni siete speciali proprio come Babbo Natale, Santa Lucia e il topolino dei dentini...
e...buon anno anche a te

Grazie Miky!! è vero è talmente bella l'infanzia che si dovrebbe avere un'accortezza maggiore per incrementare la favola ,d'altronde i bambini ne hanno già la tendenza quando giocano e parlano con un'interlocutore che non esiste...fanno ore e ore di dialoghi da soli :love:

Che bello Steff, mi domandavo come fosse andato il Natale e i doni sotto l'albero....meglio di qualsiasi immaginazione...sono contenta per voi per l'ottima riuscita!!!! BRAVISSIMA....baci Fede

Fede ,la bambina che è in me non ha saputo più resistere ed è emersa ,a me sarebbe piaciuto ricevere un dono Natalizio in questa versione ....ma i miei erano altri tempi :love_4:

Urka steff! bravissima... mi ero persa l'aggiornamento con il lieto fine
Buon anno!
:love_4: grazie anche a te Daria .


dai stef, che nonna!!! Na genialata senza eguali, la nuora cos'ha detto???
Intanto immagino la pupetta inveire! (avendo un nipotino di 3 anni ed una di 1) comprendo benissimo...
poi vi dedico la poesia che il suddetto nipote di 3 anni ha reciatato ad ogni persona della casa. arrivato a me, alla fine fa: zia perchè piangi???? e che gli potevo risponde...

Gesù Bambino
col tuo ditino
mettimi un fiore
nel cuoricino:

il fiore azzurro
della bontà
e benedici
mamma e papà.
Ciao Sugar ,non ha contestato nulla è stata spiazzata dalla bambina che vuole sempre sapere notizie su Babbo Natale,anche perche i vicini ne hanno uno per ogni balcone che si arrampica e forse a lei è mancata questa cosa :confuso:
Sono spiazzanti i bambini con le poesiole di Natale...della mamma e del papà,sanno benissimo di colpire dritto al cuore :love:

modestamente noi nonni ne sappiamo una.......più di Babbo Natale, vero Steff??????

:Saluto::Saluto:

Vero Floretta !!:eek:k07: anche perchè per noi la cosa principale è mantenere il giusto equilibrio per la felicità della nuova coppia ....ma senza togliere i sogni ai nipotini !!!.:love_4:

DI nuovo grazie di cuore a tutti !!!
 
Alto