• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bella di notte

Coral

Maestro Giardinauta
A voi piace la bella di notte?

Ho il giardino che ospita un sacco di nuove piantine, un pochino mi ha stufato ma è dura estirparla..ne spunta sempre qualcuna.

Adesso sono passata all'operazione inversa, la lascio crescere e trapianto le piantine nelle fioriere del terrazzo giusto per avere un pochino di colore in più.
Anche perchè non so cosa altro mettere ed ora mi sembra un po tardi per pensarci.

Meglio che niente?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
A me piacciono tantissimo, io le ho in vaso, alcune sono monocolore altre variegate.

pink2009

Giardinauta
A voi piace la bella di notte?

Ho il giardino che ospita un sacco di nuove piantine, un pochino mi ha stufato ma è dura estirparla..ne spunta sempre qualcuna.

Adesso sono passata all'operazione inversa, la lascio crescere e trapianto le piantine nelle fioriere del terrazzo giusto per avere un pochino di colore in più.
Anche perchè non so cosa altro mettere ed ora mi sembra un po tardi per pensarci.

Meglio che niente?
invece sono molto belle...cmq è vero fanno tantissimi semi che si autoseminano...

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
io ne avevo una, poi in inverno la parte aerea se ne andò, è rinata da un mesetto e si è riprodotta, intorno ci stanno altre due piante nuove

Coral

Maestro Giardinauta
io ne avevo una, poi in inverno la parte aerea se ne andò, è rinata da un mesetto e si è riprodotta, intorno ci stanno altre due piante nuove

E' di una tenacia incredibile, io tra l'altro pensavo che tutti gli anni morisse, in realtà dorme e rispunta più vigorosa che mai e se vai a cercare il rizoma ti trovi di quelle carotone incredibili e profonde.

soniag78

Apprendista Florello
a me piacciono molto.... ma credo di essere l'unica persona sulla faccia della terra alla quale non regni... ho provato ad estirpare delle piantine dalla Puglia e portarle a casa, l'ho seminate, raccolgo semi, ma niente da fare...

quest'anno però in un vaso mi è nata insieme ad una grassa una piantina ignota che ha molte possibilità di essere lei, sto aspettando la fioritura, ed incrocio le dita...

soniag78

Apprendista Florello
adesso è al sole(anche se parzialmente riparata dalla cascata del geranio...), dove è nata, non oso spostarla, ma ho provato in qualsiasi, mezz'ombra, ombra pieno sole....

picci64

Aspirante Giardinauta
sono bellissime...specie quelle a fiore grande variegato.io non ne ho nemmeno una,ma le ho viste in passato.si ottengono dai semini che maturano dopo il fiore,e poi mi hanno detto che sono infestanti,basta che cade un seme nel terreno e non ti levi più la pianta di torno.beh,ti dico allora che mi piacerebbe...infestare un po' anche i miei vasi!!!raccogli i semini che poi magari me ne spedisci un pò,ne fanno tanti!!!:froggie_r

Coral

Maestro Giardinauta
a me piacciono molto.... ma credo di essere l'unica persona sulla faccia della terra alla quale non regni... ho provato ad estirpare delle piantine dalla Puglia e portarle a casa, l'ho seminate, raccolgo semi, ma niente da fare...

quest'anno però in un vaso mi è nata insieme ad una grassa una piantina ignota che ha molte possibilità di essere lei, sto aspettando la fioritura, ed incrocio le dita...

:lol::lol:ognuno ha le sue piante nere:lol::lol:

Loulou

Florello
a me piacciono molto quest'anno le ho seminate sia quelle della banca che quella di sugar, quelle di sugar credo siano varigate, ma a fiore normale

Loulou

Florello
so che ci sono di centinaia di colori picci64 ha detto che c'è ha fiore grande ma finora mai visto deve essere veramente bello quando sbocciano i fiorellini v i metto le foto

soniag78

Apprendista Florello
nelle zone di mare cresce ai bordi della strada, non ha bisogno di niente... neanche dell'acqua perchè dubito che qualcuno vada ad innaffiarle per strada... perchè a me non nascono?
poi è vero, ci sono tantissimi colori, gialli, rossi, fucsia... striati...

Coral

Maestro Giardinauta
nelle zone di mare cresce ai bordi della strada, non ha bisogno di niente... neanche dell'acqua perchè dubito che qualcuno vada ad innaffiarle per strada... perchè a me non nascono?
poi è vero, ci sono tantissimi colori, gialli, rossi, fucsia... striati...

Hai provato ad abbandonarle a se stesse?

cinzia fiore

Giardinauta
le mie finora sono fiorite una rosa e una arancio...speriamo in tanti altri colori...poi la metterò a terra qualcuna così magari l'anno prossimo mi trovo invasa...

ecco foto:

picture.php

Alto