Datura rosa
Guru Master Florello
Anche a me è arrivata, stamattina, ringrazio tutti.
Per la luna oggi è ancora calante, domani sarà luna nuova.
Ho un bel libro a proposito di ciò.
Allora al riparo si potrà già seminare dal 20 al 28 febbraio?!?!?
Anche a me è arrivata, stamattina, ringrazio tutti.
Per la luna oggi è ancora calante, domani sarà luna nuova.
Ho un bel libro a proposito di ciò.
Proprio così, ma ti consiglio comunque di seminare nei giorni a fiore, cioè con luna in Bilancia Acquario e Gemelli. Ovviamente sempre e solo in crescente per le piante fiorite. Discorso diverso per le piante da orto o da radice.![]()

E chi me lo dice quali sono i giorni a fiore, cioè con luna in Bilancia, Acquario e Gemelli????:boh:![]()
Riguardo la luna nei segni scusami dimenticavo, per sapere in che segno si trova la luna su internet ci sono dei siti interessanti come questo Giorni del fiore, del frutto, della foglia e della radice
Ma basta cercare anche solo calendario e luna nei segni e vedi che li trovi.
Sarà una coincidenza ma io ho effettuato due semine con luna differente proprio per vedere come andava e devo dire che le semine effettuate con la luna giusta produssero piante sensibilmente migliori.Ciao vedo che molti "credono" al calendario lunare..io attenderò almeno metà marzo, viste pure le temperature ancora abbastanza basse..
Ragazzi, gli ultimi anni se ne occupava soniag78 ma sono dopo questa discussione non si è più collegata al forum... :astonished:
:boh: mi sa che quest'anno rimaniamo a piedi.