• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lista banca del seme

Platycodon

Florello
Ha ha :ROFLMAO:. E stata solo scritta male, infatti ho provato a vedere in rete il nome scritto sopra e non veniva assolutamente nulla.
Ma certamente :). Per la semina bisogna sacrificare i semini e metterli ammollo, o se no basta seminarli al freddo appena vi arrivano, per qualche mese quindi devono stratificare, se no messi in frigo sempre qualche mese e poi seminati in terra.
 

massimox

Aspirante Giardinauta
portulaca mix
vinca
hibiscus coccineus white
hibiscus coccineus red
canna indica
cosmos bipinnatus
iporoea viola
mirabilis jaiapa fuchsia pink
pudbeckia
echinacea purpurea
fiori in mix
 

GORLA

Florello Senior
Ha ha :ROFLMAO:. E stata solo scritta male, infatti ho provato a vedere in rete il nome scritto sopra e non veniva assolutamente nulla.
Ma certamente :). Per la semina bisogna sacrificare i semini e metterli ammollo, o se no basta seminarli al freddo appena vi arrivano, per qualche mese quindi devono stratificare, se no messi in frigo sempre qualche mese e poi seminati in terra.
E mi veniva un pianta da carcere ...immediato :smoke:
 

Platycodon

Florello
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
ho appena guardato su google per bene. Ma guarda il caso il nome scritto male fa pensare male. Ha ha ha ha :LOL:. Per fortuna c'e la spiegazione sotto altrimenti si crede che qui sul forum ci si invia piante particolari :ROFLMAO:
 

GORLA

Florello Senior
Una cosa ,non capisco ,mandato semi di biancospino, ora mi imbatto in un sito che lo chiama crataegus azarolus.azzeruolo,qui ci sono diverse piante certe con delle spine e certe non ne hanno ,non capisco la differenza ,tra loro .
 

massimox

Aspirante Giardinauta
ha ha ha non lo so,dovrebbe essere un fiore di carnivora :p che si chiama cosi perche puzza,ma forse è un nome locale :ROFLMAO:
 

massimox

Aspirante Giardinauta
ringosperma
alcea rosea fiore doppio
rosmarino
tuia nana
plumbago
jacaranda
lunaria
fresie fiore normale
gladiolus italinus
cassia
dimorphoteca
 

GORLA

Florello Senior
Jacaranda.....e ha corretto in giacaranda ....sicuramente be non importa sarà per la prossima volta grazie Anna
 
Alto