Secondo me la banca dei semi dura fin troppo a lungo per esserci salutare di inserirci
certi bulbi,io ho i miei narcisi gia in fiore e per pura pieta ho da poco messo in terra
i due bulbi di narciso della banca>>puramente per il valore altamente sentimentale
che gia do loro .
D'altronde i bulbili di Allium schoenoprasum di Gorla si sono rivelati perfetti perche secchi e dormienti ,vale lo stesso per i cormini di gladiolo ,per i bulbini di albuca di Rondinella.
I veri bulbi secondo me devono essere soggetto di una loro banca la quale deve essere gestita con fulmineità>>forse organizzata molto prima ,tutto chiarito tra le persone ma collocata la spedizione in pocchissimi giorni(poste permettendo)
Quasi mi offro per l'autunno di fare un sperimento con i bulbi autunnali >> la vedo come
un scambio volto al ottenimento di giovani bulbi(perche pesano poco) di varietà diverse da quel che si ha prenmesso si ha una certa quantità di qualcosa.
Vi do un esempio >>ho piu di 400 narcisi Ice Follies ,figuratevi lo spazio che ocupano...ma
loro presenza mi impedisce psicologicamente di comprare altri narcisi perche cosa compro
una decina ok,ma devo anche inventarmi il posto per loro perche non si vive di soli narcisi
è risaputo -d'altronde qui in zona io non ho una anima sola a quale regalare manco una manciata cosi per il piacere di "sentirsi" generosi"
Avendo un afinità per i bulbi io non posso buttare narcisi ,bulbi che vivono piu di 50 anni..
Ma ho anche piu di 300 iris holandici pero solo di un colore...no non vi faro piangere ,smetto...:LOL: