Con piacerepurtroppo la banca del seme è terminata da un po ricordati che a novembre si riapre :LOL: (mettiti da parte piu semi che hai )
Ragazziiii, ho scoperto cos'è il baccello
Ieri sera stavo guardando i vari semi ricevuti e ho trovato questi
Vedi l'allegato 312315
dentro a questo sacchetto
Vedi l'allegato 312317
Non so chi l'ha mandato e chi ha fatto la scritta, ma da una ricerca su Google pare sia proprio GINESTRA
Mistero risolto!!!
Ame,te li mando io,nella bacca cèrano 12 semini facciamo 6 a testa:LOL:A questo punto chiedo a tutti: chi ha ancora dei semi di questa pianta e può inviarmene qualcuno?
Per risolvere il mistero mi sono iscritta a un forum di botanici esperti e ho saputo che si tratta di "Sesbania punicea Benth"
Ora vi trascrivo il messaggio di un forumista:
"A proposito della semina della Sesbania: un testo di gardening consiglia a questo proposito ():
1) Break open the seed pod to remove the seeds. There will be around 10 seeds loose in the pod.
[Rompere il baccello e rimuovere i semi. Dovrebbero esserci circa 10 semi per ogni baccello.]
2) Abrade the seeds by gently rubbing them between two sheets of sandpaper. Be careful not to crush the seeds.
[Abradere i semi strofinandoli delicatamente tra due fogli di carta vetrata. Fare attenzione a non schiacciare i semi.]
I semi vanno tenuti 24 ore in acqua fredda in un bicchiere prima della semina,poi puoi tranquillamente mettrerli in vasetti di torba e appena vedi che le radici spuntano fuori travasali in un vaso più grande senza MINIMAMENTE toccare le radici, le Fabaceae non lo sopportano.
3) Choose a location that gets full sun and has good drainage and moist soil. If the soil is dry, sandy or clay, dig or till a 4- to 6-inch layer of organic matter into the top foot of soil.
[Scegliere una posizione in pieno sole e che abbia buon drenaggio e terreno umido. Se il terreno è asciutto, sabbioso o argilloso, aggiungere uno strato di 8 - 12 cm di sostanza organica nello strato superficiale del terreno]
4) Check the pH level of the soil with a soil pH test kit. The pH should be between 6.0 and 7.0. If the pH is too high, add sulfur to the soil to make it more acidic. If the pH is too low, add dolomite lime to make it more alkaline. Follow the manufacturer's instructions for amounts.
[Controllare il livello di pH del terreno con un kit di misurazione apposito. Il pH dovrebbe essere compreso tra 6,0 e 7,0. Se il pH è troppo alto, aggiungere zolfo al terreno per renderlo più acido. Se il pH è troppo basso, aggiungere calce dolomitica per renderlo più alcalino. Seguire le istruzioni del produttore per regolarne la quantità.]
5) Spread the seeds on top of the soil in the fall and lightly cover them with a sprinkling of dirt.
[Spargere i semi sul terreno in autunno e coprirli leggermente con una spolverata di terriccio.]
6) Give the seeds at least 1 inch of water per week to keep the soil moist. No water may be needed during the winter months, but the soil should not be allowed to dry out.
[Dare ai semi almeno 2.5 cm di acqua a settimana per mantenere il terreno umido. L'acqua non può essere necessaria durante i mesi invernali, ma al terreno non dovrebbe essere permesso di asciugare.]
7) Thin plants in the spring when the seedlings appear. Leave 6 to 8 feet between each rattlebox seedling.
[Diradare in primavera, quando le piantine appaiono. Lasciare da 1.8 a 2.4 m tra ogni piantina di Sesbania"
A questo punto chiedo a tutti: chi ha ancora dei semi di questa pianta e può inviarmene qualcuno?
ragazzi ho un sacco di fiori che stanno crescendo e che sono nati dalla BdS
poi qualcuno mi ha spedito del basilico gigante che è eccezionale!!! grazie ancora!!!!
iooooAppena raccolti dei semi di calendula oficinalis ,se qualcuno vuole infestarsi per bene
un pezzo di terreno e serve quantità che me lo dica adesso perche vorrei far fuori tutte
le piante che ho in giro.
le belle di notte sono praticamente infestanti... io molto spesso le faccio fuori.. ma puntualmente ritornano ahahahA me le belle di notte sono nate praticamente da sole... le ho piantate a fine febbraio (o era fine marzo?) e le ho inondate di acqua e sole non ho neanche messo a bagno i semi la sera prima
perchè fare fuori le calendule? io le prenderei volentieri pensa che ogni anno le compro ma forse non so fare a tenerle perchè regolarmenteAppena raccolti dei semi di calendula oficinalis ,se qualcuno vuole infestarsi per bene
un pezzo di terreno e serve quantità che me lo dica adesso perche vorrei far fuori tutte
le piante che ho in giro.