• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banca del Seme 2014-2015

frabiond

Giardinauta
Ciao,
la mia spedizione dovrebbe includere.

Hibiscus manihot
8006058156_4c667296c7.jpg


Hibiscus palustris bianco
HI10992_big.jpg


Hibiscus coccineus rosso
tn_Hibiscus-coccineus.jpg


Pittosforo
WP_20130527_004-640x360.jpg
 

Platycodon

Florello
Da ciò che ho letto nelle istruzioni della banca del seme, sempre allegate nella prima pagine, si potrebbe partecipare anche senza semi.
 

soniag78

Apprendista Florello
si può partecipare anche se non si ha semi, ma sinceramente basta guardarsi un po' intorno e qualche seme si recupera facilmente, spero di ricevere almeno due o tre bustine, giusto per dimostrare un minimo impegno... purtroppo dico così, per esperienza personale avuta negli anni passati.. a buon intenditore, poche parole
 

Platycodon

Florello
Ecco finalmente pronta la mia lista dopo giorni di preparazione:

37 Eryngium Planum
9 Lagerstroemia
15 Amorpha o falso indaco
2 Commelina
9 Malva silvestris
15 Bignonia
4 Begonia semperflorens
23 Liatris spicata
8 Convolvolo/ipomea purpurea
2 Clerodendrum
8 Cotoneaster
15 Gerbera fucsia
2 Gerbera arancione
12 Margheritone bianco/chrysanthemum leucanthemum
14 Aster bianco
2 Zinnia
4 Aster viola
3 Petunia
2 Magnolia
2 Cinorrodi di rosa rampicante bianca
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Spedita la busta!!!!!Mi hanno detto che per la consegna ci vorranno 3-4 giorni.


Ho letto che dal 1° dicembre 2014 Poste Italiane provvederà ad un aumento delle tariffe. Per l'importo dei francobolli per la busta di ritorno credo sia opportuno informarsi sul sito di Poste italiane.
 

lilith80

Aspirante Giardinauta
Spedita la busta!!!!!Mi hanno detto che per la consegna ci vorranno 3-4 giorni.


Ho letto che dal 1° dicembre 2014 Poste Italiane provvederà ad un aumento delle tariffe. Per l'importo dei francobolli per la busta di ritorno credo sia opportuno informarsi sul sito di Poste italiane.

Ancora, si che poco tempo fa fecero già un bell'aumento.........

Io Sonia devo finire di preparare gli ultimi semi e poi spedisco, probabilmente sabato o lunedì
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Comincio a essere un poco preoccupata, dal 26/11 la busta dovrebbe essere arrivata.

Mi auguro che lo sia e, magari, Sonia sia occupata e presto si collegherà.
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Sono 5 giorni che ho spedito...non ho saputo ancora niente...Sonia è veramente occupata con il lavoro credo!! Speriamo sia tutto ok!
 
Alto