• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthea pond versione 2.0

Simalù

Giardinauta Senior
Il laghetto ghiacciato :eek: io il mio non l'ho mai visto in questo stato!

Comunque al tuo posto toglierei tutti quei giacinti ormai morti e le foglie secche, sono troppe, in questo caso è molto alto il rischio di alzare i valori dell'acqua. Puoi farlo con un retino, così non ti ghiacci le mani.
 

Anthea

Giardinauta
siiiiiiii ahahhaah:LOL: Maya c'ha fatto una bella passeggiata sopra stamattina :barefoot:
Comunque c'è solo qualche gambusia nel laghetto, i rossi li ho spostati :ROFLMAO: ho 2 acquari in casa so abbastanza come funzione la situazione :LOL: (y) :X3:
più avanti dovrò togliere buona parte dell'acqua.... che alzo i vasi, (sperando che il problema sia quello :banghead: )...così pulisco poi per bene tutto
 

Simalù

Giardinauta Senior
Sì, una bella pulita ogni tanto è comunque necessaria.
L'anno scorso le mie ninfee avevano finito col mettere radici anche nel limo. Bhè, quando ho tolto dall'acqua le cassette, ho potuto levare anche lo strato di limo che col tempo si era compattato con le radici. Nel laghetto non ne era rimasta traccia!
Metodo di pulizia comodo e molto semplice, spero che le radici abbiano fatto lo stesso lavoro anche quest'anno :p
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
OKKKK:cool::V
Come sei messa a ghiaccio ?????
Io nel lago con dentro Nessie, ho il lastrone da una settimana .... povera pescina ..... :cry::coffee::confused:
 

Anthea

Giardinauta
Lista della spesa per la nuova stagione :LOL::barefoot:
Io vorreiiiiiiiiiiiiiiiii:X3: giusto per farvi capire ahahhah :ROFLMAO::D
come ninfee oltre alla già citata Wanviiiiiiiiiiii:love:..............., l' Attraction!!!
eeeeeeeeee perchè no la Joey T e la Perry’s Baby Red? :ROFLMAO::whistle:

il cyperus papyrus (Vero papiro) che non trovo!
Un fior di loto che dico sempre che prendo e poi non prendo mai

Eeeeeeee qualcosa per coprire il muro dietro al laghetto, qualcosa di abbastanza alto che stia bene all' ombra e fuori dall'acqua, tipo un Lythrum salicaria???????????????????? o_O

Sicuramente per degli scambi avrò:
Colorado
Mayla
Froebeli
alba
Firecrest
marliacea carnea

Da vedere quando svaso:sleep::
black princess
gonnere
conqueror
chrysantha

:V
 

Simalù

Giardinauta Senior
mmmm interessante.
A me piacerebbe molto la Gonnere, avrei la Joey Tomocik (forse) da scambiare... Comunque prima dovrò vedere se quanti e quali rizomi ho a disposizione, e pure lo spazio che mi rimane...
 

Anthea

Giardinauta
sisi Sima idem io,
ho citato Colorado
Mayla
Froebeli
alba
Firecrest
nelle sicure perchè ne avevo già in più la scorsa Primavera :LOL: .... per le altre ci aggiorniamo :X3:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Poi ovviamente, quelle che desiderate alla follia ..... quelle per le quali sareste disposte ad uccidere ..... quelle per cui è tanto il desiderio da non dormirci la notte, e non le trovate da nessuna parte, provate a chiedere alla vecchia Cyn ......:LOL::V;)
 

Anthea

Giardinauta
Ciao ragazze!!!
Buona Pasqua!!!
Quest anno niente mi sto trasferendo... tra scuola, lavoro e ricerca della casa... sono un po incasinata ho svasato solo firecrest e chrysanta per mandarle a kebby le altre ho controllato avevano ancora spazio le ho lasciate così per quest anno



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Alto