• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthea pond versione 2.0

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Da me, è un freddo cane. Non c'è terra asciutta e l'acqua per lavare i rizomi, è gelata ...... :confused::confused::confused:
Quest'anno siamo tutti in ritardissimo ....:coffee::coffee::coffee:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Qui stranamente piove, piove, piove, piove...

Poco ma in continuazione e il sole non riesce ad asciugare la terra. Ho ancora tutti i rizomi nei secchi.
 

Anthea

Giardinauta
Ciao a tutti!!!! Sono tornataaaaaaaa
Urge giacintoooooo!!!!!! @Cyn 59 @Simalù @kebby @vero84 ci siete? come state????
cbeea39804b5a235b389592ea7000639.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Simalù

Giardinauta Senior
Ciaooooooooooo carissima :bacio: che bello risentirti!

Io tutto bene, tu, come stai?

Il mio laghetto, dai primi di marzo e fino a 2 giorni fa, è stato in balia di se stesso, visto che chiaramente non potevo recarmi nella casetta in campagna per via del decreto antivirus. Da lunedì, almeno qui in Sardegna, possiamo ritornare nelle seconde case per veloci lavori di manutenzione e così ho potuto dare un'occhiata rapidissima a piante e pesci che mi sono mancati tantissimo :cry:

Non so però nè come stiano i giacinti (credo malissimo anche perchè non li avevo dentro laghetto), nè le altre piante che stavano in secchi separati, sperando che non siano rimasti all'asciutto. Dovrò controllare anche loro. Chiaramente questa primavera non ho neppure potuto rinvasare ninfee e palustri, vedrò cosa potrò fare, tutto il giardino è in sofferenza purtroppo.
 

Anthea

Giardinauta
Ehiiiii!!! Ma allora qualcuno c è ancoraaaaaaa ... Quarantena a parte anche io tutto bene grzieee, il 4 Maggio sono ritornata a casa mia e ovviamente anche io non ho svasato, e il prossimo anno oltre a svasare dovrò anche cambiare il telo perché in questi anni che è stato un po abbandonato le radici hanno preso spazio ovunque e bucato il telo in superficie, cmq poi si vedrà tanto ormai..non si puo fare più niente...Qui hanno già tirato su parecchi fiori, ma il tuo laghetto allora come sta? Hai qualche novità? giacinti tu non ne hai allora devo provare con Cinzia


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ecco vedi ?????? sono tornata, perché sentivo che mi fischiavano le orecchieeeee :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
CIAOOOOOO RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Sono stata un po' assente, ma oggi mi è assalita una voglia irrefrenabile di forum …… :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Anthea la brutta notizia, è che i Giacinti, sono diventati VIETATISSSSSSIMIIIII . Non si possono nemmeno coltivare in casa propria ….
 

Anthea

Giardinauta
ooooooooooooooh Cinziaaaaaaaaaaaaa come vaaaaaa?? :ciao::ciao::ciao::tupitupi: dobbiamo parlareee!!!
Come, come vietatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii????!!!!!! :eek::eek::eek::eek::eek:
 

Anthea

Giardinauta
Buongiorno a tutti!:ciao: Siamo in Loading...:coffee: è tre giorni che piove...senò qualcosa ssi era già aperto :mazza::LOL:

05a61aefbc137019eb88023d8c849d2f.jpg
d6a07018a7c3041bf7ae7b4d73d167b0.jpg

Ho già la reta antigrandine tirata sopra al laghetto :cautious: non sono stata a toglierla visto il tempaccio, quindi la foto è un pò così a rete :(

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Scusa Anthea ma queste sono foto di quest'anno ?????????????????:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Al confronto i miei laghetti, sono PELATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :cry::cry::cry::cry::cry::cry: ho qualche foglia solitaria qua e là :confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:
 

Anthea

Giardinauta
Sisi foto di stamattina, ma Cyn è un disastro sono stata assente per 3 anni, (sono 3 anni che non svaso) i cani sono saltati dentro hanno fatto un macello... :unsure: infatti secondo me verrà su tutto misichiato, verso Ottobre penso di fare qualche modifica, svuoto tutto, cambio il telo aggiusto i bordi e magari cambio anche un pò forma...ma sopratutto vedrò cosa è uscito e cosa no dalle cassette :barefoot:
 

Anthea

Giardinauta
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: quest' anno in effetti è da prima di Pasqua che fa caldo, ma secondo me più che per il caldo è perchè da 3 anni che non metto le mani in acqua!!!! è un pò tutto allo stato brado diciamo:unsure::unsure::unsure: ma a fine estate risistemo, ora non sto a toccare nulla, pazienza o_O sono tornata da poco...e quando sono arrivata era già partito tutto :confused:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Ma che bellezza :love: E' una meraviglia!!!

Io invece nonostante le piante siano in fiore, ho deciso di intervenire perchè sia la Mayla che la Mangkala Ubol stavano già scappando dai vasi, e pure il lotino, che nonostante sia piccolino è una peste. Oggi finalmente ho tolto tutti i vasi, tolto un po' di limo, quindi il mio laghetto è di un bellissimo color fango :confused:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ecco scoperto l'arcano ….. se le piante non vengono svasate, partono più velocemente.
Complimenti … molto rigoglioso. Direi che le ragazze sono "evase" e si stanno pappando il limo che c'è sul fondo.
Ci sarà da divertirsi quando metterai mano ai vasi …… :barefoot::barefoot::barefoot::LOL::V;)
 

Anthea

Giardinauta
Buongiorno!!! Qualche fioritura....
La bianca dovrebbe essere la Gonnere perché mi ricordo averla messa in quel angolo affianco alla black princess ne sono sicura! qualora fosse la ninfea "Alba" (che cmq viene su bella alta di gambo non può essere questa)l avevo piazzata dalla parte opposta del laghetto , ...poi ci sono l Attraction la Colorado e la Froebeli (al quarto giorno di apertura)...
56a37cdb918612097d4f5fe08a96f2d4.jpg
de14621711f261291c7c76b82722bcef.jpg
4df0ec8641b2e134d3c5e22e61c5f786.jpg
f438af9a2421943e2e848064008425ef.jpg
c5749833dfdb75b80be748622422df0d.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, bellissime

però per favore ridimensiona le immagini

la misura massima ammessa è 800x 600
le tue sono 800x1000
 
Alto