• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthea pond versione 2.0

Anthea

Giardinauta
Ma se la Tropicalina di Kebby che è ancora fuori nel laghetto dentro al bicchiere di plastica, la sposto in casa dentro un contenitorino? ogni tanto magari cambio l'acqua? meglio vicino ad un termosifone o no? che dite? che dite? :confuso: (la tengo d'occhio così, fuori la dimentico garantito:rolleyes:)
 

vero84

Maestro Giardinauta
Io la isla l ho gia ritirata......altrimenti tra una cosa e l altra andava a finire che me ne ricordavo troppo tardi :( ....due bulbi madre cerco di tenerli svegli e salvarli come l anno scorso....dei piccini due gli ho lasciati in una delle vaschette...sul fondo....x prova resistenza!!!altri li ho messi via a dormire come mi ha insegnato cyn!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vero ma l'Islam, la tieni sveglia ???? ricordo bene ????
Io in questi giorni sto raccogliendo dei bulbetti dell'Islamorada, che però raccolgo in un secchio che lascio ancora fuori.

Anty ma che ci vuoi fare con la Tina ??? la tieni sveglia ???
La mia è morta e Kebby è sparita ....:(
 

vero84

Maestro Giardinauta
L anno scorso il bulbo madre l ho tenuto sveglio in un recipiente sulla finestra della taverna.....ho preso il bulbo e l ho messo in un vasetto con terra,il vaso poi l ho messo in un barattolo trasparente (quelli che si usan anche per metter gli spaghetti) con l acqua ed ho messo il tappo (non ermetico eh)...una specie di microserra fredda da interno .... pensa che quest anno i giacy li ho sulle scale x l gioia di mia mamma!!!
 

Anthea

Giardinauta
pensavo siiii dato che è solo una e per lo più in un bicchierino, non mi ingombrerebbe comunque in casa lasciarla così
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sì ricordi bene. Comprai proprio l'acquario per le tropicaline. Allora, avevo un sacco di problemi a mantenerle vive in inverno.
 

vero84

Maestro Giardinauta
Ilaria,te ce l hai l acquario,giusto? Se non ricordo male è una tua passione....potresti provare come aveva fatto cyn
 

Anthea

Giardinauta
è nel bicchiere di plastica con la terra, è piccolissima!!!
Noooo assolutamente l'acquario non si tocca :mazza: :mazza:non faccio miscugli :D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Se l'acquario è allestito con i pesssssi, allora meglio evitare .... Io lo comprai apposta, ma poi, a primavera, l'ho fatto diventare un vero acquario.

Che ci tieni in vasca Anty ???? ....
 

Anthea

Giardinauta
891cdb2c094afc65f2b32314686a2aff.jpg
9da0eae2eac4b8791caae26466513d49.jpg

Ragazze chiedo scusa per la qualità della foto, questa è là tropicalina di Kebby di cui vi parlavo.... La situazione è questa che vedete in foto piantina prelevata dal laghetto con il suo bicchierino e inserita in una mezza bottiglia con acqua, portata in casa.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma che carinaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ora mantieni l'acqua a livello e mettila in una posizione di luce .... Se puoi, davanti ad una finestra.
 

Anthea

Giardinauta
sì sì Cyn è piazzata davanti alla finestra...spero di ricordarmi più che altro :fischio:
e spero resista... ma come mai non è cresciuta di niente, è normale? è sempre piccolina...foglie ne ha fatte però sempre piccole sono rimaste come in foto :boh:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Infatti, mi aspettavo uno sviluppo esagerato.
Quando è arrivata a me, anche se minuscola, non mi sono preoccupata sapendo come la mia vivipara è veloce nella crescita.
A me però è morta .... forse troppo piccola ..... però, credevo che la tua, fosse diventata più grande.
Dalle qualche granino di concime senza esagerare .... Se la mantieni sveglia, deve mangiare.
 

vero84

Maestro Giardinauta
In cosa l hai piantata?a me una crescita cosi contenuta me l ha fatta quest anno la isla perchè l avevo piantata in sabbia....
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vero avevi messo il concime ???? perchè la sabbia non ha alcun nutrimento.
Io quando le mettevo in sabbia, aggiungevo anche un bel po' di concime.
 
Alto