• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthea pond versione 2.0

Simalù

Giardinauta Senior
Sì è incredibile come si sia trasformato nell'arco di poche ore, immagino fosse uno dei pesciotti grigi, e ora è così carino :love:

P.S: Ma l'icona sul mio nome dice che da oggi sono una giardinauta anziana :eek::eek::eek: :rosa: :D
 

vero84

Maestro Giardinauta
Sei diventata saggia allora!!!!:lol::lol: brava sima!!!! Ilaria che bei pesciotti!!!!!io di rossi piccoli neanche l ombra!!!!
 

Anthea

Giardinauta
Auuuguriiiiiiiiiiiii :lol::hands13::hands13::hands13:

Quest'estate però neanche una nascita......... (MEGLIO) :fischio:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Stupendi!!!da me l aponogeton è esploso ad inizio primavera e adesso e fermo....da me le fioriture si son gia rallentate :(
 

Anthea

Giardinauta
si questa mattina tira un ariettaaaaa ma qualcosa c'è ancora, io non ho di nuovo visto il fiore della sagittaria ma vabbhè :boh: la thalia dealbata quando fiorirebbe? :squint:

Che fate con le Tropicaliiiiiiii? :fifone2: per quanto stanno ancora ammollo?
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
La Thalia ha già finito da un pezzo. Tranquilla, perchè non ti sei persa niente. Meravigliose le foglie, ma il fiore, è piuttosto insignificante .... almeno per me ....

Le tropy stanno ancora nel laghetto. Tu però sei un bel po' in alto .... tieni d'occhio le temperature . ma è ancora presto
 

Anthea

Giardinauta
La sera siamo attorno ai 9-10 gradi, ma questa mattina faceva freschetto :squint:... I giacinti anche qualche nottata magari la resistono ancora però nel week end mi sà che selezionerò già i migliori da mettere in qualche secchio, la notte li metto in garage, e di giorno li porterò fuori :boh:
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sì fai bene. Comincia dai Giacy che sono quelli che ne risentono per primi visto che sono fuori dall'acqua.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhhh la notte è bello fresco ..... si può cominciare a portarli dentro la sera e magari fuori durante il giorno.
Io ne ho gia portati un po' dentro, ma sono già là, definitivamente, perchè li ho messi su uno scaffale e non ho voglia di fare su e giù ....
 

vero84

Maestro Giardinauta
Stasera li porto al riparo anch io!!!!provo a tenerne tre o quattro fuori in "serra" piantati nella terra e per quelli dentro,dovrò pensare a qualcosa......recupero anche l islamorada valà....ilaria,te hai tropicali?é da un po che non passavo e mi son persa un pò di cosette :p
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vero aspetta per l'islamorada ..... recupera dei bulbini figli, perchè la madre è quasi certo che morirà.
Dai bulbini invece, la prossima stagione, in 2 mesi avrai piante enormi e ben sviluppate.
 

Anthea

Giardinauta
e già mi sono lanciataaaaaa :lol: ma con poco successo :rolleyes:
Verso metà Luglio Kebby mi ha mandato una piantina di Tina Uber ma tra che sono partita e che alla fine me ne sono dimenticaaaa è successo che l'ho lasciata in un bicchiere di plastica ed è rimasta minuscola...(penso per quello) :D
....Ed ora non sò che fare...:boh:
 

vero84

Maestro Giardinauta
X cyn : l anno scorso,lasciandola sveglia la mamma l ho salvata....quest anno provo a far lo stesso,tanto avendo cannato la piantumazione in sabbia di fiori ne ho visti due e le piante son minuscole :(....un po di bulbi figli li ho messi a riposo come mi hai insegnato tu e altri due ho provato a metterli a nanne in sabbia silicea ....speriamo che la prossima primavera me ne resti almeno uno :lol:
Ilaria,io fossi in te opterei x il metodo che mi ha suggerito cyn.....pulire il bulbo,avvolgerlo in una strisciolina di tessuto (tipo cotone) umido e mettere il fagottino all interno di quelle bustine con la chiusura....mettila poi in una scatola tipo quella dei gelati e posizionala in un posto buio.....cyn puo andare come metodo x la tina di ilaria?
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Direi di sì. E' una vivipara, per cui anche i bulbini piccoli, si dovrebbero salvare senza problemi. Almeno, così è stato con quelli dell'Islamorada.

Anty almeno la tua è viva ... la mia è morta quasi subito .... :cry::cry::cry:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Assolutamente no. Ho spostato solo un po' di Giacy per farli ambientare, ma le tropicali devono sentire un po' di freddo per fare i bulbini. Aspettate pazientemente ....:D:cool:
 
Alto