• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthea pond versione 2.0

Enzio

Aspirante Giardinauta
Io ho un paio di fiori di Colorado molto belli, ma non sono così salmone. Davvero belli. Pensavo fosse la macchina che ci fa dentro con il colore salmone!! :D:D

Basta sistemare la macchina su un cavalletto , impostare a priorità di diaframma , chiudere quest' ultimo 7.1 per evitare il rumore , mettere l' autoscatto , modalità macro , obiettivo senza zoommare , avvicinarsi il più possibile ,cliccare su scatto , la macchina fa l' autofocus e scatta essendo immobile sul cavalletto :hands13:
 

Anthea

Giardinauta
evviva, :hands13: evviva :froggie_r:froggie_r
La Black Princess ieri si è aperta... credo che il posto sia quello giusto
2° giorno,i petali non sono bruciati:eek:k::tupitupi:







bella, bella bella!!! :love:


Bianca

 

Anthea

Giardinauta
E' veramente bella!!! Grazie Cyn :eek:k07:
speravo si aprisse anche il bocciolo di Gonnere affianco, invece se la dorme :sleep2::rolleyes:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU rossona e bianca vicine ...... da svenireeeeee:hands13::froggie_r:hands13::froggie_r
 

Anthea

Giardinauta
ed eccolaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! l'aspettavo
"Lemon Mist"
ora ci sono tutteee!!!
primo fiore, :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
14cm,
emergente di circa 10cm
un bel giallooooooo:love:

primo giorno...









"Froebeli" in mini pond



 

kebby

Guru Giardinauta
Ehm... Magari vedo male io... Ma secondo me quelle sono più vespe che api :D

Si è più aperta la Gonnere?
 

Anthea

Giardinauta
si via api, vespe:squint: sia quello che sia, non sò qual'è la differenza:D, ma è pieno :boh: alla fine era meglio l'anno scorso :lol::lol:
si è aperta alla fine sì sì:love:
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Nella vasca esterna durante il giorno ci saranno almeno una 50 di vespe che vengono a prendere acqua. Con queste temperature protratte per molti gg non mi stupirei se di notte venisse anche qualche bestia del bosco. Dai cervi ai cinghiali, alle volpi, ecc.
 

Anthea

Giardinauta
a okkey quindi è normale:D, perchèè l'anno scorso non era così
continuo allora sulla linea del caldo, è colpa sua :ciglione::cool:
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Qualche anno fa mi sono trovato una cucciolotta di volpe nella corte. Bellissima. Vista da.molto vicino, unghie e denti notevoli, ma assolutamente non aggressiva. Bellissima. Dopo una mezzora se n'è andata nel bosco.
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
a okkey quindi è normale:D, perchèè l'anno scorso non era così
continuo allora sulla linea del caldo, è colpa sua :ciglione::cool:

Non so di dove sei, ma qui in Veneto l'anno scorso ha fatto un'estate del menga, per così dire, per cui non c'era tutta questa sete. Quest'anno è un'estate molto diversa, tutti in cerca di acqua. Leggevo sull'Arena che nella bassa veronese sono già a corto di acqua. Per cui...
 

Platycodon

Florello
Che bel laghetto :)
Comunque anche io ho molte api che vanno a bere nella ciotola della tartaruga, e ho anche gli uccellini che appena riempio di nuovo la bacinellina della mia ninfea con l'acqua si vanno a fare il bagno dentro e la dimezzano, ho scoperto pochi giorni fa che erano loro :)
 

kebby

Guru Giardinauta
Da me ci sono i piccioni che cercano di bere, ma si mettono sui sassi del bordo e quindi rischiano ogni volta di cadere dentro :lol:
Il prossimo anno gli metto una piattaforma in mezzo al laghetto :D

Ps: anthea, la differenza tra api e vespe è che le prime ci pensano due volte prima di pungerti :lol::lol:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Le api sono arancioni (o giallo scuro se preferisci ) e più cicciotte le vespe sono invece gialle e più lunghette
 
Alto