• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anche io sono diventata nonna ...

P

Piera

Guest
Intanto falli crescere e comincia a spammare l'adozione dei piccoli. Cerca di toccarli poco, le mamme gatte sono imprevedibili, possono sentirli in pericolo e spostarli di posto.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Intanto falli crescere e comincia a spammare l'adozione dei piccoli. Cerca di toccarli poco, le mamme gatte sono imprevedibili, possono sentirli in pericolo e spostarli di posto.

Quando toccavo i piccoli mi guardava solo, non sembrava agitata o arrabbiata ma faro' come dici tu, evitero' di toccarli anche se sono troppo morbidi...:ros:
 

Gio54

Aspirante Giardinauta
ma che meraviglia Ale!!!!!!! Chissà quanto sono belli :)))
Congratulazioni alla micia e a te :hands13:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie, ma sono tanto spaventata ... e' una cosa nuova per me, mi piacerebbe se qualcuno del forum mi raccontasse le proprie esperienze cosi da non fare errori.
Grazie Ale

La mia esperienza risale a 5 anni fa, quando la mia Winni ha partorito (dopo l'ho sterilizzata)...
Le avevo preparato una cesta imbottita, ma lei ha preferito farli sul pavimento! cioè, quando aveva i dolori stava nella cesta e io le accarezzavo la panciotta, quando sentiva che stava per nascere il micino scendeva e lo faceva sul pavimento, dopo lo portava nella cesta...
Sono stata con lei quasi tutta la notte...
I giorni dopo passavo parecchio tempo con lei e spesso le toccavo i micini (come si fa a resistere? sono così teneri), sbagliando probabilmente, infatti lei ha iniziato a spostarli di continuo e noi sempre dietro a cercarli!
Una volta me ne ha portato uno persino sulla finestra!!
Comunque dopo tanti giri li ha riportati nella cesta e non li ha più spostati...
peccato che non ho pensato a fare foto, erano così belli!
 

thuya

Florello
Grazie, ma sono tanto spaventata ... e' una cosa nuova per me, mi piacerebbe se qualcuno del forum mi raccontasse le proprie esperienze cosi da non fare errori.
Grazie Ale

ALE, non preoccuparti!! ma quali errori!!! sei così brava!!!
tu assicura cibo e acqua alla mamma e monitorizza quotidianamente la situazione, ti rendi conto facilmente se tutti hanno il cibo necessario e se sono vivaci.
Rispetta la loro "privacy" e rispetta la "distanza" con la mamma gatta...ha i suoi tempi per abituarsi a te..... intanto fatti vedere spesso e avvicinati gradualmente così i gattini si abitueranno alla tua figura. Saranno loro a venire da te!!!

fidati, con un pò di pazienza li conquisti tutti!!
 

thuya

Florello
se vuoi alimentare mamma micia dalle le crocchette Baby della Royal, sono indicate anche per le mamme in allattamento .


Ci tengo a ricordare che ci sono cibi, adatti per gatte in allattamento, che sono prodotti da aziende che non finanziano la vivisezione.
Io personalmete preferisco scegliere marchi Cruely Free.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ecco i piccoletti, li ho fotografati quando Nerina e' andata a bere, non li molla mai ed e' dolcissima.... le voglio un bene dell'anima, i suoi occhi mi guardano con lo stesso sguardo che aveva Grigia quando e' stata adottata, come posso fare a non adottare anche Nerina? Beh, le vogliono tutti gia bene, mia mamma, il mio compagno mi dice ogni 5 minuti :"la teniamo vero?" , mio papa' la va a vedere ogni ora, mio nonno era agitatissimo quando gli ho detto del parto.
 
Ultima modifica:

*ALE*

Apprendista Florello
La mia esperienza risale a 5 anni fa, quando la mia Winni ha partorito (dopo l'ho sterilizzata)...
Le avevo preparato una cesta imbottita, ma lei ha preferito farli sul pavimento! cioè, quando aveva i dolori stava nella cesta e io le accarezzavo la panciotta, quando sentiva che stava per nascere il micino scendeva e lo faceva sul pavimento, dopo lo portava nella cesta...
Sono stata con lei quasi tutta la notte...
I giorni dopo passavo parecchio tempo con lei e spesso le toccavo i micini (come si fa a resistere? sono così teneri), sbagliando probabilmente, infatti lei ha iniziato a spostarli di continuo e noi sempre dietro a cercarli!
Una volta me ne ha portato uno persino sulla finestra!!
Comunque dopo tanti giri li ha riportati nella cesta e non li ha più spostati...
peccato che non ho pensato a fare foto, erano così belli!

ALE, non preoccuparti!! ma quali errori!!! sei così brava!!!
tu assicura cibo e acqua alla mamma e monitorizza quotidianamente la situazione, ti rendi conto facilmente se tutti hanno il cibo necessario e se sono vivaci.
Rispetta la loro "privacy" e rispetta la "distanza" con la mamma gatta...ha i suoi tempi per abituarsi a te..... intanto fatti vedere spesso e avvicinati gradualmente così i gattini si abitueranno alla tua figura. Saranno loro a venire da te!!!

fidati, con un pò di pazienza li conquisti tutti!!

Grazie ad entrambe, con tutto il cuore. Mi date tanto coraggio. Come dicevo nella risposta precedente tutta la mia famiglia sta collaborando per far si che le cose vadano bene, Nerina prima di tutti... e' diventata uno zuccherino mentre prima mostrava i denti, ieri sera si e' mangiata la bistecca di pollo, come mi avete consigliato voi le ho preso le crocchette da cucciolo e stasera vado nel negozio di animali a prendere crocchette + adatte a gatte che allattano.
 

aseret

Florello Senior
Mi sembra che sia una brava mammina, il che vuol dire che probabilmente per tre mesi puoi stare tranquilla...non andra' in calore, almeno accadeva così con la mia gatta.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Mi sembra che sia una brava mammina, il che vuol dire che probabilmente per tre mesi puoi stare tranquilla...non andra' in calore, almeno accadeva così con la mia gatta.

Si, e' bravissima e come si vede dalla foto loro sono anche belli cicciottini ....:ros:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Oddio Ale sono bellissimi! :love: cicciottini e con il pelo lucido! si vede che stanno bene! complimenti alla mamma e alla nonnina!:hands13:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Anche i miei micini come quelli di girasole sono 3 maschi ed 1 femmina.
 
Ultima modifica:

girasole*

Giardinauta Senior
Ale....ma allora possiamo considerarli "fratellini" virtuali!!!!:love::ros:
Nati nello stesso periodo...,3 maschi e una femmina....e poi il tigrato assomiglia tanto al mio...!:love::love_4:
Quante coincidenze....:hands13:!!!
Pensa che la mia gatta ha iniziato ad avere le contrazioni sul letto...e stava per partorire sulle coperte...Allora io l'ho spostata all'interno della trasportina(senza coperchio...)ed ha iniziato a partorire li...!Durante le contrazioni non si è mai lamentata...anzi,si girava e mi guardava...io la accarezzavo e lei si distendeva sul fianco!!!Bravissima!!!:love:
Poi ha iniziato a spoastare i piccoli...li stava portando sotto le coperte...:lol::martello:!!!Ora è in uno scatolone...perterra!!!
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ale....ma allora possiamo considerarli "fratellini" virtuali!!!!:love::ros:
Nati nello stesso periodo...,3 maschi e una femmina....e poi il tigrato assomiglia tanto al mio...!:love::love_4:
Quante coincidenze....:hands13:!!!
Pensa che la mia gatta ha iniziato ad avere le contrazioni sul letto...e stava per partorire sulle coperte...Allora io l'ho spostata all'interno della trasportina(senza coperchio...)ed ha iniziato a partorire li...!Durante le contrazioni non si è mai lamentata...anzi,si girava e mi guardava...io la accarezzavo e lei si distendeva sul fianco!!!Bravissima!!!:love:
Poi ha iniziato a spoastare i piccoli...li stava portando sotto le coperte...:lol::martello:!!!Ora è in uno scatolone...perterra!!!
Chissa' che emozione, io non ho potuto avere la stessa gioia, Nerina ancora non si faceva toccare mentre ora e' un trionfo di fusa e coccole ... le voglio gia bene come se fosse mia da sempre... beh, in realta' mi ricorda molto una micia randagia che veniva da noi a mangiare quando io avevo circa 12 anni, ha lo stesso sguardo che fa sciogliere il cuore...:ros:
 

luna70

Giardinauta
Mamma mia Ale, ma quanto sono cariniiiiiii!!! :love::love:
Dagli tanti bacini anche da parte mia e un super grattino alla mammina, che è stata bravissima.

Tanti bacioni anche a te, che sei sempre così dolce!!! Ciao betty
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Grazie, ma sono tanto spaventata ... e' una cosa nuova per me, mi piacerebbe se qualcuno del forum mi raccontasse le proprie esperienze cosi da non fare errori.
Grazie Ale

:love_4:Tranquilla Ale che te la caverai benissimo! Io l'estate scorsa ho accolto in casa una micia che è stata abbandonata con i suoi 2 cucciolini neri! Una meraviglia, solo che lei era abbastanza docile mentre i cuccioli di circa 15/20 giorni soffiavano in maniera indecente:lol:
Con calma e pazienza sono riuscita a farli diventare ronfosi come la mamma! Però li toccavo spesso visto che la mamma si fidava, l'importante è magari non portare troppe persone a vederli e toccarli perché allora sì che potrebbe innervosirsi e spostarli!
Con te penso che ormai non abbia problemi la micia, altrimenti li avrebbe già spostati.:love_4:

Dimenticavo: complimenti a te ed a girasole per i nuovi arrivi!:hands13:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Mamma mia Ale, ma quanto sono cariniiiiiii!!! :love::love:
Dagli tanti bacini anche da parte mia e un super grattino alla mammina, che è stata bravissima.

Tanti bacioni anche a te, che sei sempre così dolce!!! Ciao betty

Sicuramente la piu' coccolata e' Nerina, poi vengono i suoi figli....

l'importante è magari non portare troppe persone a vederli e toccarli perché allora sì che potrebbe innervosirsi e spostarli!
Con te penso che ormai non abbia problemi la micia, altrimenti li avrebbe già spostati.:love_4:

Dimenticavo: complimenti a te ed a girasole per i nuovi arrivi!:hands13:

Infatti e' proprio quello che sto facendo... ho sparso la voce tra amici e parenti in modo che mi diano una mano a farli adottare ma quando vengono da me solo per vederli dico a tutti che sono tra la legna e non si riescono a vedere e che la micia li sposta in continuazione ....:D
Lei si fida solo di me, mia mamma e mio papa', gli altri membri della famiglia li teniamo un po' lontani (compagno, e nonni ... che sono ovviamente gelosissimi:squint:).
Un bacio a tutti. Grazie per il sostegno che mi date, mi fa un piacere enorme....:ros:
Ale
 
Alto