• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anche io sono diventata nonna ...

luna70

Giardinauta
Tanto per non farsi mancare niente Nerina e' di nuovo in calore ... e Mose' ha solo 23 giorni, ancora gli da il latte, lo coccola e lo pulisce ma per quanto?
Consigli?
Devo far uscire Nerino dalla casetta vero? Perche' essendo maschio potrebbero accoppiarsi anche se e' il fratello di Nerina vero?
E se Nerina rimane incinta addio latte vero?
E Nerino dove lo metto? Accidenti se dal gattile mi chiamassero lo sterilizzerei subito in modo da poterlo lasciare nella casetta al caldo.
Ale

Ammazza, Nerina se è una micetta "pepatina"!!!!! :ciglione::ciglione::ciglione:
Si forse è il caso che tu trasferisca momentaneamente Nerino altrove per evitare che succeda un nuovo patacrac e ci siano altri "piccoli Mosè"..... in arrivo!!!:martello:
Gli altri pelosini stanno tutti bene????
Un bacio Betty
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ammazza, Nerina se è una micetta "pepatina"!!!!! :ciglione::ciglione::ciglione:

Non ne posso piu'!!!!!:burningma e tutto sempre per colpa della vicina - cretina...
Ho voglia di dormire sonni tranquilli :sleep2: senza pensare a Nerina, Nerino Mose', Nerone che non si trova, la bianca e nera della mia vicina che e' sempre piu' magra e spelacchiata, i mici dei tizi che abitano 5 case dopo la mia che sono in super calore ecc ecc...
Secondo me, tornando al discorso di prima Nerino e' innocuo, non e' mai scappato per andare in cerca di femmine ed e' un micio veramente piccolo per essere un maschio, il fatto poi che abbia 1 solo occhio mi fa pensare che fin da piccolo abbia sofferto e sia rimasto cucciolo ... non so se mi spiego.
Ale
 

*ALE*

Apprendista Florello
Si forse è il caso che tu trasferisca momentaneamente Nerino altrove per evitare che succeda un nuovo patacrac

Venerdi sera abbiamo liberato Nerino che pareva momentaneamente felice di questa cosa ma ieri sera ad ogni costo e' voluto rientrare nella casetta, era seguito da 2 gattoni giganti, ci ha fatto troppa pena ed e' tornato nella casetta... Tra 2 settimane Mose' sara' svezzato e opereremo Nerina subito.
Ale
 

*ALE*

Apprendista Florello
Sono felice ma lo dico piano ...

Ieri sera quando sono arrivata a casa dal lavoro alle 18:30 sono andata subito a vedere la famigliola nella casetta di legno, Mose' era fuori dalla cesta, ormai non lo teniamo piu', e' vivacissimo. Nerina era sul suo cuscino a dormire mentre Nerino era nascosto dietro a delle cassette e appena mi ha vista mi ha soffiato come sempre, cosi ho preso cotone e acqua borica ed ho iniziato a pulite gli occhi di Mose' (sempre impiastricciati, come posso fare?) poi ho aperto un omogeneizzato e Mose' ha gradito, non che ne abbia mangiato molto ma alcune leccatine le ha date. Dato che era ormai aperto l'ho dato anche a Nerina e Nerino. Piano piano Nerino e' uscito dal suo nascondiglio ed ha iniziato a mangiare cosi ho provato di toccarlo, l'ho accarezzato alcune volte sulla testolina, mi guardava un po' impaurito ma poi .... miracolo ha iniziato a fare le fusa e a strofinarsi nelle mie gambe, beh, insomma abbiamo fatto amicizia.... :ros:
 
P

Piera

Guest
Per gli occhi impiastricciati pulirli solamente non serve, attenzione, l'acqua borica non è indicata per la pulizia degli occhi, meglio acqua tiepida semplice, collirio o pomatina Colbiocin e un'antibiotico, ti consiglio il Clavucin pediatrico.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Per gli occhi impiastricciati pulirli solamente non serve, attenzione, l'acqua borica non è indicata per la pulizia degli occhi, meglio acqua tiepida semplice, collirio o pomatina Colbiocin e un'antibiotico, ti consiglio il Clavucin pediatrico.

Stasera mi fermo in farmacia.
Grazie come sempre.
Ale
 

luna70

Giardinauta
Ieri sera quando sono arrivata a casa dal lavoro alle 18:30 sono andata subito a vedere la famigliola nella casetta di legno, Mose' era fuori dalla cesta, ormai non lo teniamo piu', e' vivacissimo. Nerina era sul suo cuscino a dormire mentre Nerino era nascosto dietro a delle cassette e appena mi ha vista mi ha soffiato come sempre, cosi ho preso cotone e acqua borica ed ho iniziato a pulite gli occhi di Mose' (sempre impiastricciati, come posso fare?) poi ho aperto un omogeneizzato e Mose' ha gradito, non che ne abbia mangiato molto ma alcune leccatine le ha date. Dato che era ormai aperto l'ho dato anche a Nerina e Nerino. Piano piano Nerino e' uscito dal suo nascondiglio ed ha iniziato a mangiare cosi ho provato di toccarlo, l'ho accarezzato alcune volte sulla testolina, mi guardava un po' impaurito ma poi .... miracolo ha iniziato a fare le fusa e a strofinarsi nelle mie gambe, beh, insomma abbiamo fatto amicizia.... :ros:


Doppia dose di Evviva!!!!!!! :hands13::hands13::hands13:
Bene anche anche Nerino ormai è conquistato!!!
Baciuzzi anche a tutta la famigliola "segregata"!
 

*ALE*

Apprendista Florello
News (non positive) di questa settimana ....

Cominciamo da mercoledi pomeriggio quando mia nonna (88 anni) ha deciso di lasciarsi scappare Nerina dalla casetta, a 88 anni non ha i riflessi prontissimi e Nerina in un attimo e' sgattaiolata fuori dalla porta socchiusa ...:burningma
Mi sono inca**ata ma ormai a cosa serviva .... Mio papa' ha cercato di prenderla ma senza riuscirci.
Mercoledi sera abbiamo messo fuori la gabbia-trappola ma gli unici ad essere catturati sono stati Grigio (il fratello della mia Grigia) ed un riccio grosso grosso... (non sapevo se ridire o piangere).
Ieri 1° maggio l'abbiamo vista che faceva la corte ad un micione nero quindi ne deduciamo che sia in calore... vabbe' prima o poi tornera' a mangiare e verra' subitissssssssssssimo sterilizzata.
Il "problema" e' Mose', il suo micino di appena 35 giorni che la cerca continuamente martoriando il povero Nerino che e' costretto a fare da balia, e' fortissimo, lo pulisce, lo fa giocare, lo scalda di notte ecc ecc pero' essendo un maschio non lo puo' allattare, sopporta che quel frugolino gli stia sempre addosso. Fortunatamente mangia gia gli omogeneizzati di carne pero' bisogna forzarlo un po' perche' lui vuole sempre giocare, ormai Nerina l'ha abbandonato e credo che se anche dovessimo prenderla non avra' piu' il latte vero?
Oltre agli omogeneizzati gli staimo dando il latte di farmacia per cuccioli e dell'acqua, secondo le piu' esperte va bene?
Accetto consigli.
Un bacione a tutti Ale
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Certo che sta Nerina è proprio una disgraziata!! credo che l'alimentazione vada bene Ale, speriamo che Piera legga e ti dia consigli...
A Nerino fagli un monumento, è davvero bravo!:love:
 

*ALE*

Apprendista Florello
A Nerino fagli un monumento, è davvero bravo!:love:

In un certo senso e' come un ragazzo padre ... peccato che in questo caso e' solo lo zio di Mose' .... Nerina gli ha lasciato una bella gatta da pelare.
E' cosi buffo quando si scoccia di avere la tarantolina addosso si nasconde sotto il bins pieno di legna ma Mose' e' mini e arriva ovunque....:D
 

*ALE*

Apprendista Florello
Certo che sta Nerina è proprio una disgraziata!!

Nerina e' una grandissima stro..a ma io lo sono piu' di lei e non mollo ... :burningma tutto cio ovviamente per il suo bene.
3 giorni fa la gatta della mia vicina ha partorito altri gattini ... (non si sa dove e quanti, io non ne posso piu'.....:burningma e lei ride ....)

Ale
 

*ALE*

Apprendista Florello
E te credo che ride! a questa dei gatti non le frega niente! :burningma

Vedessi in che condizione tiene quelle povere bestie, e' per questo che, contro voglia, le do una mano a sterilizzarli, appena troviamo i nuovi micetti gli faccio una foto e tappezzo Fe .

P.s.: Mose' non lo do via, ormai e' parte di me, sono la sua mamma adottiva, e' cosi bello quando lo libero nel prato e lui tutto spaventato mi guarda dall'alto dei suoi 10 cm e sale su per i pantaloni per venire in braccio... e' il primo micetto che allevo da cosi piccolo ed e' una cosa bellissima :ros:
 
P

Piera

Guest
Vedessi in che condizione tiene quelle povere bestie, e' per questo che, contro voglia, le do una mano a sterilizzarli, appena troviamo i nuovi micetti gli faccio una foto e tappezzo Fe .

P.s.: Mose' non lo do via, ormai e' parte di me, sono la sua mamma adottiva, e' cosi bello quando lo libero nel prato e lui tutto spaventato mi guarda dall'alto dei suoi 10 cm e sale su per i pantaloni per venire in braccio... e' il primo micetto che allevo da cosi piccolo ed e' una cosa bellissima :ros:


E lo so che è una cosa bellissima, io ne ho allevati tanti ed è sempre come se fosse la prima volta, ti entusiasmi e ridi come se fosse il primo micetto che vedi, è come se fossero figli propri.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
P.s.: Mose' non lo do via, ormai e' parte di me, sono la sua mamma adottiva, e' cosi bello quando lo libero nel prato e lui tutto spaventato mi guarda dall'alto dei suoi 10 cm e sale su per i pantaloni per venire in braccio... e' il primo micetto che allevo da cosi piccolo ed e' una cosa bellissima :ros:

Fai bene a tenerlo, è l'unico rimasto...neanche io l'avrei dato via...
 

*ALE*

Apprendista Florello
Fai bene a tenerlo, è l'unico rimasto...neanche io l'avrei dato via...

Da ieri e' proprio ufficiale, Mose' rimane con noi, mia mamma pero' ha posto una condizione, cioe' che potesse decidere lei il nome e da Mose' e' diventato Leo ... :hands13:

P.s.: Nerina e' tornata venerdi notte e l'abbiamo rimessa nella casetta con Leo che prende ancora il latte, la prima cosa che ha fatto e' stata pulirlo da capo a piedi.
Nerino pero' si e' agitato tanto, ha subito avuto uno scontro con Nerina e poi ha preso per il collo Leo 2 volte cosi abbiamo deciso di farlo uscire dalla casetta e l'abbiamo trasferito sotto al pergolato... a lui basta mangiare e dormire ed e' felice tanto ormai non fa piu' freddo freddo di notte.
 

luna70

Giardinauta
Da ieri e' proprio ufficiale, Mose' rimane con noi, mia mamma pero' ha posto una condizione, cioe' che potesse decidere lei il nome e da Mose' e' diventato Leo ... :hands13:

P.s.: Nerina e' tornata venerdi notte e l'abbiamo rimessa nella casetta con Leo che prende ancora il latte, la prima cosa che ha fatto e' stata pulirlo da capo a piedi.
Nerino pero' si e' agitato tanto, ha subito avuto uno scontro con Nerina e poi ha preso per il collo Leo 2 volte cosi abbiamo deciso di farlo uscire dalla casetta e l'abbiamo trasferito sotto al pergolato... a lui basta mangiare e dormire ed e' felice tanto ormai non fa piu' freddo freddo di notte.

:hands13::hands13::hands13::hands13:
Per un po' non ti posso impallinare....:D:D però sai quanto mi fà felice leggere le tue news!!!!
Un bacione a te, alla tua mamma (che è sicuramente tanto cara come te!) e a tutti i pelosini ....:love_4:
 

*ALE*

Apprendista Florello
:hands13::hands13::hands13::hands13:
Per un po' non ti posso impallinare....:D:D però sai quanto mi fà felice leggere le tue news!!!!
Un bacione a te, alla tua mamma (che è sicuramente tanto cara come te!) e a tutti i pelosini ....:love_4:



Grazie mille ....:ros:
Ale
 
Alto