• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anche io sono diventata nonna ...

*ALE*

Apprendista Florello
Ieri mattina Nerina ha partorito 2 bellissimi micetti, 1 nero e 1 tigrato grigio. (Nerina e' la micia della mia vicina, sorella di Nerino e Nerone, di recente adottati da me ...)
Ieri sera ho deciso che appena i micetti saranno autosufficienti Nerina verra' sterilizzata a mie spese senza aspettare oltre.
Per Piera, secondo te quanto dovro' aspettare?
Ale
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ale tantissimi complimenti per la nascita. Ho anche io un Nerone e la mamma si chiama Nerina...... ovviamente tutti neri!
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Anche io ho una micetta nera...ma io ho voluto fare l'originale e l'ho chiamata Tabata.....:love:

Per la sterilizzazione...aspetta che abbia finito di allattare e poi di corsa dal veterinario! Nerina probabilmente andrà di nuovo in calore con i cucciolini ancora piccoli...forse conviene addirittura svezzarli il prima possibile in modo che non patiscano l'assenza del latte della mamma e che d'altro canto nerina non debba aspettare troppo l'intervento perchè altrimenti va di nuovo in calore e rimane nuovamente incinta prima che sia stata sterilizzata!

W i cuccioli!
Marco
 

*ALE*

Apprendista Florello
Anche io ho una micetta nera...ma io ho voluto fare l'originale e l'ho chiamata Tabata.....:love:

Per la sterilizzazione...aspetta che abbia finito di allattare e poi di corsa dal veterinario! Nerina probabilmente andrà di nuovo in calore con i cucciolini ancora piccoli...forse conviene addirittura svezzarli il prima possibile in modo che non patiscano l'assenza del latte della mamma e che d'altro canto nerina non debba aspettare troppo l'intervento perchè altrimenti va di nuovo in calore e rimane nuovamente incinta prima che sia stata sterilizzata!

W i cuccioli!
Marco

E' piu' o meno quello che mi ha appena finito di dire la mia collega, Nerina potrebbe a breve abbandonare i micini e rimanere incinta quasi subito... :(.
Devo darmi una mossa prima che sia tardi, a parte che appena vedo che comincia a scacciare i micetti la faccio operare subito, incinta o non incinta, basta gatti randagi, tanto di loro importa qualcosa solo alla mia famiglia e a mia zia.
 
P

Piera

Guest
Ieri mattina Nerina ha partorito 2 bellissimi micetti, 1 nero e 1 tigrato grigio. (Nerina e' la micia della mia vicina, sorella di Nerino e Nerone, di recente adottati da me ...)
Ieri sera ho deciso che appena i micetti saranno autosufficienti Nerina verra' sterilizzata a mie spese senza aspettare oltre.
Per Piera, secondo te quanto dovro' aspettare?
Ale

Ale scusa leggo adesso perchè ho letto dall'altra parte, che giro di parole. Normalmente si aspetta che la micia smetta di allattare ma ci sono micie che vanno nuovamente in calore dopo due settimane rifiutanto poi e abbandonando i piccoli, tu controlla sempre la situazione.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ale scusa leggo adesso perchè ho letto dall'altra parte, che giro di parole. Normalmente si aspetta che la micia smetta di allattare ma ci sono micie che vanno nuovamente in calore dopo due settimane rifiutanto poi e abbandonando i piccoli, tu controlla sempre la situazione.

Certo, saranno controllati ogni minuto ... Non ero felicissima dell'idea che fosse incinta ma e' bastato vederli per andare in brodo di giuggiole, hanno una coda ridicola e le orecchie piccole piccole, non ne avevo mai visti di cosi piccoli:ros:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
O.T. ........no Tabata perchè così si chiamava la figlia della protagonista di "vita da strega". Non so...mi sembrava un nome "stregonesco " ma carino.
Baci!
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ale scusa leggo adesso perchè ho letto dall'altra parte, che giro di parole. Normalmente si aspetta che la micia smetta di allattare ma ci sono micie che vanno nuovamente in calore dopo due settimane rifiutanto poi e abbandonando i piccoli, tu controlla sempre la situazione.

Hai qualche consiglio da darmi per far si che la micia si fidi di me? Non e' selvatica ma non sono mai riuscita ad avvicinarmi. Ora che e' nella cesta con i 2 micini coperta con un telo in pvc trasparente potrei toccarla ma ho paura che mi morda, secondo te? Ci provo?
Ale
 
P

Piera

Guest
Potrebbe morderti o portare via i piccoli. Spruzza sul tuo braccio del Feliwey, attendi mezz'ora, avvicinati, siediti, mettiti alla sua altezza, in piedi potresti metterle paura, non guardarla fissa negli occhi, lei interpreterebbe il tuo sguardo come una sfida, parlale dolcemente, tutti i giorni fai così e a poco a poco prova ad accarezzarla, lasciala annusare la tua mano e provaci.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Mi ha appena chiamata mia mamma .... i mici sono 3 ...
2 neri ed 1 grigio con i piedi bianchi...
 

thuya

Florello
ALE, mi raccomando, foto foto foto dei 3 gattini!!!:froggie_r:froggie_r

( brava, portala subito dal veterinario!!!)
 

*ALE*

Apprendista Florello
Piera non c'e' stato bisogno del Feliwey, ieri sera, dopo 2 giorni che la micia non usciva dal suo nascondiglio ho pensato che potesse avere fame, ho aperto una scatoletta di simmenthal, ci ho intinto la mano dentro e ho infilato il braccio sotto al nylon dentro la cesta, lei ha iniziato a fusare e a strofinarsi a me, l'ho coccolata un bel po', era affamata, ha mangiato tutta la scatoletta e anche delle crocchette, e' buonissima e dolcissima, avra' capito che non le voglio fare male, ho anche accarezzato i micetti... :froggie_r

P.s. verso le 22:00 e' uscita per fare pipi e per bere ed ho potuto constatare, mio malgrado, che i mici sono 4, 2 neri, 1 grigio zampe bianche e uno grigio fumo....
 
Ultima modifica:
P

Piera

Guest
Non esagerare con la Simmental Ale, contiene troppo sale, se vuoi alimentare mamma micia dalle le crocchette Baby della Royal, sono indicate anche per le mamme in allattamento e se le piace il latte dalle quello di capra, lo trovi in farmacia, naturalmente pesce e carne lessata vanno benissimo.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Non esagerare con la Simmental Ale, contiene troppo sale, se vuoi alimentare mamma micia dalle le crocchette Baby della Royal, sono indicate anche per le mamme in allattamento e se le piace il latte dalle quello di capra, lo trovi in farmacia, naturalmente pesce e carne lessata vanno benissimo.

Secondo te, se vado spesso a vederli e a fare amicizia con la mamma gatta potrebbe trasferirsi con i mici?
Ho paura ma devo tenermeli buoni per poi essere in grado di darli via.
Ale
 
Alto