• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anche io sono diventata nonna ...

*ALE*

Apprendista Florello
Madò...c'è da vergognarsi! ma a quel paese non ce l'hai mai mandata sta str**za?

Come faccio? E' un'amica di mia mamma e sua figlia e' amica mia ...
Ragionando un attimo ho deciso di fare cosi:
1) Catturo Nerino, lo sterilizzo e provo di metterlo a dormire con Briciola (in poche parole lo adotto)

2) Sabato vado a riprendermi i micini (se sono ancora vivi) e Nerina, li chiudo nel garage e stanno li fino a che non saranno svezzati poi sterilizzo Nerina e cerco di dar via i micetti.

3) Mi si spezza il cuore ma non mettero' mai piu' cibo fuori dalla porta per i randagi, come dice il mio compagno sono tutti in ottima forma, in poche parole getto la spugna. Ho 4 gatti gia miei (Peschita, Pierino, Topis e Grigia) un cane Briciola, se sono capace adottero' anche Nerina e Nerino, credo sia sufficiente.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Credo anch'io che sia sufficiente Ale! :love_4: :Saluto:

So che non e' giusto ma non posso continuare cosi, stanotte avro' dormito 3 ore si e no, ho un nodo in gola incredibile in piu' fuori e' freddissimo ... sotto al telo pvc stavano cosi bene ed al caldo, mi dispiace dirlo ma Nerina e' una stupida ed ha sbagliato tutto.
 

luna70

Giardinauta
Ale,

mi spiace sentirti così tanto giù. Ti capisco perchè purtroppo ho vissuto e vivo una situazione molto simile..... sempre in giro a raccattare e sfamare animali randagi o con padroni che se ne fregano delle proprie bestiole.
:burningma:burningma E la cosa che mi fà più inca**are è che spesso questi animali se li sono anche andati a cercare.

Tu sei come sei, fai già molto, non si può ovviare a tutte le brutture del mondo e quindi cerca di stare serena e dedicarti agli animali che già hai. Poi se ti capiterà ancora aiuterai anche altri animaletti più sfortunati dei tuoi, ma cercare di non "passare il limite", nel senso che devi anche pensare a te stessa e ai tuoi cari.

Con questo non vuol dire diventare menefreghista verso il prossimo o gli animali sofferenti, ma dedicare anche del tempo a se stessi.
Mia nonna diceva sempre: "se nasci quadrato non diventerai mai tondo"!.
Ecco, queste siamo noi. Non potremo mai cambiare il nostro profondo essere e il nostro amore per gli animali, nè sostituirci a tutti i cattivi padroni di cani o gatti, ma imparare a convivere con i problemi che esistono (menfreghismo, cattiveria etc.....) quello SI!.

Solo un consiglio: se pensi che i gattini siano in questo momento in una situazione di pericolo, NON aspettare sabato per andare a prenderli, fallo subito..... sono molto piccoli.... sabato potrebbe essere troppo tardi e poi non te lo perdoneresti.
Nerina non è stupida, è una gatta e segue solo il suo istinto..... l'istinto però non sempre ci fà fare la cosa più giusta.

Ti abbraccio forte, un bacione grande :love_4:
Betty
 

*ALE*

Apprendista Florello
Grazie per le vostre parole, mi fanno sentire meno inutile.
Ho tolto momentaneamente le loro foto, vederli mi fa stare male.
Ale
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Mi dispiace tanto Ale di sentirti così giù, non hai sbagliato a far loro l'aerosol, solo che nerina sicuramente si è spaventata e ha deciso di portarli via...ma tu non ti devi rimproverare niente...credimi...
 

*ALE*

Apprendista Florello
Mi dispiace tanto Ale di sentirti così giù, non hai sbagliato a far loro l'aerosol, solo che nerina sicuramente si è spaventata e ha deciso di portarli via...ma tu non ti devi rimproverare niente...credimi...

Oltre che essere giu' sono anche molto arrabbiata perche' non ho il tempo materiale di inseguire questi gatti, arrivo a casa alle 18:30 come faccio ad andare dalla mia vicina e buttare a gambe all'aria tutti i suoi casini che ha in cortile? Dovranno attendere fino a sabato e chissa' in che stato saranno e se ci saranno ancora.
 

luna70

Giardinauta
Ale,
coraggio non essere abbattuta. Tu hai fatto tutto quello che ritenevi più giusto e per il loro bene: Nerina probabilmente si è impaurita e li ha spostati.
Se riesci vedi di trovarli prima di sabato per rassicurarti su come stanno sennò vedrai che sabato cmq li vedrai.
E' vero che sono piccolini ma la mamma è con loro e quindi sarà anche lei a proteggerli.
Ciao
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ale,
coraggio non essere abbattuta. Tu hai fatto tutto quello che ritenevi più giusto e per il loro bene: Nerina probabilmente si è impaurita e li ha spostati.
Se riesci vedi di trovarli prima di sabato per rassicurarti su come stanno sennò vedrai che sabato cmq li vedrai.
E' vero che sono piccolini ma la mamma è con loro e quindi sarà anche lei a proteggerli.
Ciao

ok ...
Mi ha mandato un sms mia mamma, credo che andra' anche lei a cercarli.
Ale
 

blureddino

Aspirante Giardinauta
Cara Ale, cara Piera e care tutte/i
Nel leggere i vostri patemi rivedo i miei, e mi stupisco.
... Allora non sono la sola che si sbatte a destra e a sinistra per tentare di dare qualche crocchetta ai gatti e cani randagi, beccandosi tutti gli improperi dei vicini
... Allora non sono la sola che è capace di rimanere sotto la pioggia una notte intera per cercare di conquistare la fiducia di una gatta di strada ferita e spaventata ....
Siamo in tante/i! E questo mi fa ben sperare per questo povero mondo.
Cara Ale, tu ti dici stanca, e ti capisco. Lo so che è dura, ma siamo fatte così. Siamo empatiche, e lo siamo con gli uomini e, tanto più, con gli animali ... non possiamo farci niente.
Quando le cose non vanno come avremmmo voluto, sentiamo tutto il peso delle nostre scelte, ma quando incontriamo quegli occhietti grati ... tutta la fatica è solo un vaghissimo ricordo.
Vedrai che mamma gatta, un pò frastornata, li ha spostati vicino. Già il fatto che la tua famiglia è solidale con le tue scelte e sensibile come te ( ... da qualcuno avrai pur preso!!:D) è una buona cosa.
Magari li avrebbe spostati comunque, anche senza aereosol!! .. In natura i cuccioli sono soggetti a predazione, quindi mamma gatta cambia frequentemente nido in modo istintivo ...
Comunque è buona l'idea di chiuderli in garage fino allo svezzamento ... anche se forse la mamma si stresserà un pò, sentendosi rinchiusa.
Vedrai che andrà tutto bene ... i micini sono piccoli, ma meno fragili i quel che pensi!! Coraggio!
Un abbraccio grande
:Saluto:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Grazie blureddino, oggi mi sento un po' meglio, ieri sera Nerina e' tornata a mangiare (solo lei) sono riuscita a prenderla in braccio e faceva pure le fusa quindi non e' arrabbiata con me, e' rimasta nel mio cortile per piu' di 1 ora, girava nei 2 garage andandosi ad intrufolare ovunque, secondo quello che che ne capisco io sta cercando una nuova tana, la dove li ha portati ora c'e' un Husky... per niente buono, non per colpa sua ma dei suoi padroni che lo trascurano un po'. L'altra mia vicina (ex padrona di Nerina) ha detto che da lei non ci sono ed e' un bene. Essendo piovuto tutto ieri i miei non sono riusciti ad andare a cercare ma oggi se non piove ci andranno.
Dato che con l'aerosol ho sbagliato tutto ora vi chiedo come posso fare a prenderli, nel senso che ho mille dubbi:
- se trovo i micini e lei non c'e' che faccio? prendo loro e cerco di attirare lei in un secondo momento.
- se quando trovo i micini ci dovesse essere anche lei e ovviamente impaurita dovesse scappare che faccio? li prendo lo stesso? e se poi non li vuole piu'?
- se invece prendo prima lei dato che da me si fa prendere in braccio e poi vado a cercare i mici? (ho visto piu' o meno dove si intrufola)
Scusate le tante domande ma dopo quello che ho combinato sono un po' stordita, anche ieri sera per 1 ora sotto la pioggia per vedere dove andava, oltre i miei 2 garage e' entrata per un buon 10 minuti nella casetta di legno pero' essendoci Nerino in pianta stabile dubito che li porti li, poi e' entrata nei casotti di mia zia ed e' pure tornata dentro la cesta sotto al telo pvc dove erano prima i micini.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Incrociate le dita per me, per Nerina e per Nerino ... pare che tra 2 mesi ci siano 2 buoni per la sterilizzazione di 1 maschio ed una femmina, l'ho saputo ora ... mi viene da piangere, dopo 2 giorni di me..a torna il sereno, in tutti i sensi, e' anche appena uscito il sole dopo 2 giorni di pioggia...
 

luna70

Giardinauta
Grazie blureddino, oggi mi sento un po' meglio, ieri sera Nerina e' tornata a mangiare (solo lei) sono riuscita a prenderla in braccio e faceva pure le fusa quindi non e' arrabbiata con me, e' rimasta nel mio cortile per piu' di 1 ora, girava nei 2 garage andandosi ad intrufolare ovunque, secondo quello che che ne capisco io sta cercando una nuova tana, la dove li ha portati ora c'e' un Husky... per niente buono, non per colpa sua ma dei suoi padroni che lo trascurano un po'. L'altra mia vicina (ex padrona di Nerina) ha detto che da lei non ci sono ed e' un bene. Essendo piovuto tutto ieri i miei non sono riusciti ad andare a cercare ma oggi se non piove ci andranno.
Dato che con l'aerosol ho sbagliato tutto ora vi chiedo come posso fare a prenderli, nel senso che ho mille dubbi:
- se trovo i micini e lei non c'e' che faccio? prendo loro e cerco di attirare lei in un secondo momento.
- se quando trovo i micini ci dovesse essere anche lei e ovviamente impaurita dovesse scappare che faccio? li prendo lo stesso? e se poi non li vuole piu'?
- se invece prendo prima lei dato che da me si fa prendere in braccio e poi vado a cercare i mici? (ho visto piu' o meno dove si intrufola)
Scusate le tante domande ma dopo quello che ho combinato sono un po' stordita, anche ieri sera per 1 ora sotto la pioggia per vedere dove andava, oltre i miei 2 garage e' entrata per un buon 10 minuti nella casetta di legno pero' essendoci Nerino in pianta stabile dubito che li porti li, poi e' entrata nei casotti di mia zia ed e' pure tornata dentro la cesta sotto al telo pvc dove erano prima i micini.

Incrociate le dita per me, per Nerina e per Nerino ... pare che tra 2 mesi ci siano 2 buoni per la sterilizzazione di 1 maschio ed una femmina, l'ho saputo ora ... mi viene da piangere, dopo 2 giorni di me..a torna il sereno, in tutti i sensi, e' anche appena uscito il sole dopo 2 giorni di pioggia...

Evviva!!!! Sono proprio contenta che tu stia meglio e che forse riuscirai a sterilizzare Nerina e Nerino.

Per quanto riguarda la gestione dei micini, io farei così:
non appena il tempo lo permette, (.....azz siamo ad aprile e si muore ancora di freddo..... due 00!!!), sposterei micini e Nerina nel garage, in modo da porteli gestire tranquillamente.
Se non sai ancora dove sono, cerca di "controllare" a vista la micia, che se anche girovaga, sa bene dove ha messo i micetti e là torna sempre.
Quando sei sicura di dove sono, predisponi una bella cuccetta calda e tranquilla nel tuo garage, se riesci prima fai conoscere a Nerina il nuovo posto, stuzzicandola magari con della buona pappa e sposta i micini quando lei è nel garage in modo che ti veda che li metti nella cuccia.
Così non dovresti avere particolari problemi.
Cerca però di non maneggiare troppo i micini in modo che non perdano troppo l'odore della loro mamma.

Io almeno farei così, non credo che questo dovrebbe creare tanti problemi con la gattina.
Bacioni a te e ai pelosetti!!!
 

*ALE*

Apprendista Florello
Evviva!!!! Sono proprio contenta che tu stia meglio e che forse riuscirai a sterilizzare Nerina e Nerino.

Per quanto riguarda la gestione dei micini, io farei così:
non appena il tempo lo permette, (.....azz siamo ad aprile e si muore ancora di freddo..... due 00!!!), sposterei micini e Nerina nel garage, in modo da porteli gestire tranquillamente.
Se non sai ancora dove sono, cerca di "controllare" a vista la micia, che se anche girovaga, sa bene dove ha messo i micetti e là torna sempre.
Quando sei sicura di dove sono, predisponi una bella cuccetta calda e tranquilla nel tuo garage, se riesci prima fai conoscere a Nerina il nuovo posto, stuzzicandola magari con della buona pappa e sposta i micini quando lei è nel garage in modo che ti veda che li metti nella cuccia.
Così non dovresti avere particolari problemi.
Cerca però di non maneggiare troppo i micini in modo che non perdano troppo l'odore della loro mamma.

Io almeno farei così, non credo che questo dovrebbe creare tanti problemi con la gattina.
Bacioni a te e ai pelosetti!!!


Ok, quindi prima catturo lei poi i mici, sperando che Dio me la mandi buona...
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Vedi Ale, mai disperare!:love_4: questa dei buoni è proprio una bella notizia!:hands13: per i micini, se puoi segui i consigli di Luna, speriamo vada tutto per il meglio! :Saluto:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Vedi Ale, mai disperare!:love_4: questa dei buoni è proprio una bella notizia!:hands13: per i micini, se puoi segui i consigli di Luna, speriamo vada tutto per il meglio! :Saluto:

Lo spero con tutto il cuore, ho un nodo in gola che non passa finche non sara' tutto a posto come dico io.
Ale
 
Alto