• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anche io sono diventata nonna ...

blureddino

Aspirante Giardinauta
:D Ci credo .... adrenalina a mille!:lol:
Vedrai che andrà bene: tieni sempre d'occhio gli spostamenti della mamma perchè potrebbe spostarli ancora e quando farai scattare "l'operazione garage" potresti trovare i piccoli divisi in due nascondigli diversi perchè lei ne sposta uno ad uno.
Niente panico, ma preparati psicologicamente anche a questa eventualità e ripassa a memoria tutti gli anfratti nei quali hai visto la micia, così sarai pronta a fare il tour per "raccattarli" tutti!
Non è escluso che Nerina voglia riportarli nella cesta sotto il pvc ... forse si è resa conto di qanto era comoda ...:D
Brava!!! Reggi ancora un pò e vedrai che presto avrai tutto sotto controllo!!:love_4:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ieri sera Nerina non si e' vista ma pioveva che Dio la mandava quindi posso capire la sua assenza anche se mi mette un po' di ansia lo stesso, qualcuno e' entrato nella casina a mangiare e poi e' uscito, lo capisco dal fatto che la gattaiola (forse difettosa) rimane leggermente aperta in dentro o in fuori, considerato che stamattina Nerino era bello bello nella cesta dentro la casetta e lo sportellino era aperto in fuori significa che qualche gatto e' entrato a mangiare poi e' uscito.
Nel caos generale dimenticavo di dirvi che sono 3 giorni che non vedo Nerone, spero sia solo in amore pero' lui e Nerino erano inseparabili ... e questo non e' un buon segno.
Ale
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ieri sera per la prima volta, dopo mesi, ho portato gli avanzi della cena a Briciola, Grigia, Pierino ed una piccola porzione per Nerino (solitario nella casetta), prima gli avanzi erano solo ed esclusivamente per i mici randagi, Nerino, Nerina, Nerone, Grigio, la micia bianca e nera, un altro micio bianco e grigio, un micio grigio ghiaccio ecc ecc... mi sono sentita molto strana ma felice nel vedere le feste dei 4 fortunati, in particolare Brici era contentissima...
Dovro' abituarmi, ho promesso a chi mi vuole bene, genitori e compagno che cerchero' di pensare piu' a me stessa tanto i miei randagi non stanno assolutamente male, anzi a volte rimaneva un sacco di roba nei piatti perche' troppa.
Piano piano capiranno che non esisto piu' e si dimenticheranno di me, questo ovviamente non per Nerino e Nerina che saranno ad ogni costo adottati, anche contro forza tanto faranno come Grigia che dopo una settimana aveva scordato la vita randagia e se ne stava felice nella sua cestina con la pancia sempre piena e piu' che altro al caldo riparata dai pericoli del tempo e della strada.
Ale
 

luna70

Giardinauta
Ieri sera Nerina non si e' vista ma pioveva che Dio la mandava quindi posso capire la sua assenza anche se mi mette un po' di ansia lo stesso, qualcuno e' entrato nella casina a mangiare e poi e' uscito, lo capisco dal fatto che la gattaiola (forse difettosa) rimane leggermente aperta in dentro o in fuori, considerato che stamattina Nerino era bello bello nella cesta dentro la casetta e lo sportellino era aperto in fuori significa che qualche gatto e' entrato a mangiare poi e' uscito.
Nel caos generale dimenticavo di dirvi che sono 3 giorni che non vedo Nerone, spero sia solo in amore pero' lui e Nerino erano inseparabili ... e questo non e' un buon segno.
Ale

E con questo tempaccio.... anche i mici se ne stanno al calduccio :sleep2:..... e fanno bene:cool2:!!!
Appena il tempo migliora vedrai che spunterà fuori e riuscirai anche a "recuperare" i piccolini. :eek:k07:

Per Nerone magari è in giro ad amoreggiare, però se ti capita dai un'occhiatina pure nei paraggi, perchè i gatti randaqgi maschi quando sono in calore si cacciano spesso nei guai....:martello2:martello2
Ci sono strade pericolose dalle tue parti???? Speriamo di no!

A presto. Betti
 

aseret

Florello Senior
Coraggio, Ale, vedrai che la micina ti porterà alla sua nidiata ed anche Nerone tornerà,quando si starà stancato di avventure!
 

*ALE*

Apprendista Florello
E con questo tempaccio.... anche i mici se ne stanno al calduccio :sleep2:..... e fanno bene:cool2:!!!
Appena il tempo migliora vedrai che spunterà fuori

Infatti ieri sera e' tornata, erano le 20:00 ed e' venuta a "cena" da me, l'ho presa in braccio ed ho potuto constatare che ancora allatta, era tutta appiccicosa, vuol dire che qualche micetto c'e' ancora. E' rimasta li fino alle 22:30, ma e' possibile che lasci i mici soli per cosi tanto tempo?
Ale
 

*ALE*

Apprendista Florello
I piccoli saranno stati sazi e al sicuro, immersi beatamente nel sonno.....

Oggi quando verranno i tizi del gattile ha detto mia mamma che chiedera' loro consigli su come fare a prenderli tutti e 5 (micini e mamma)... sono agitatissima.
Ale
 
Ultima modifica:

*ALE*

Apprendista Florello
Abbiamo trovato il nascondiglio di Nerina, 1 solo micino e' sopravvissuto, li aveva nascosti in un posto pessimo, nel pollaio del mio vicino, freddo, sporco e a contatto con grossi toponi che probabilmente hanno ucciso i micetti. Ora Nerina ed il suo micino (nero) sono rinchiusi a forza nella casetta di legno (stanno benissimo perche' Nerina fa continuamente le fusa) assieme a Nerino che ha deciso di far loro compagnia, stanno tutti bene ed il micino e' bello cicciotto. Vi risparmio tutti gli altri particolari che spero con tutto il cuore di dimenticare. E' stata un'esperienza che mi auguro di non ripetere, la mia troppa apprensione e la sua inesperienza hanno "ucciso" 3 micini, dopo questa storia sono sempre piu' a favore della sterilizzazione, ho una rabbia dentro che prenderei a schiaffi la vera padrona di Nerina che da ieri non e' piu' tale perche' la gatta la sto curando io e me la tengo, stesso discorso per Nerino e per il piccoletto superstite. Quanta ignoranza tra la gente, non meritano di avere animali e di trattarli cosi, spero che paghino per tutta la cattiveria.
 
Ultima modifica:

*ALE*

Apprendista Florello
Mi dispiace tanto Ale!:love_4:

Anche a me, non so spiegare ma sentivo che lui era ancora vivo. I micini morti li abbiamo trovati sabato pome, solo 3 e avevamo dato per scontato che fosse morto anche il 4°, magari mangiato da chissa' cosa cosi abbiamo preso Nerina e, per paura che andasse subito in calore, l'abbiamo chiusa nella casetta di legno, tempo 10 minuti e aveva divelto la gattaiola ed era scappata, questo ci ha fatto pensare che il 4° micino fosse vivo ed era cosi e lei poverina lo sapeva bene. Il mio vicino era felicissimo quando ieri pome e' comparso tutto infangato nel pollaio questo esserino nero che piangeva disperato e me lo ha portato subito tutto trafelato, lo abbiamo pulito con l'acqua borica e dato del latte di farmacia (x animali)... ora stanno finalmente bene.
 

luna70

Giardinauta
Ciao Ale,

come và??? Come stanno il micino e Nerina???
Bacini a te e ai tuoi pelosini :love_4::love_4::love_4:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ciao Ale,

come và??? Come stanno il micino e Nerina???
Bacini a te e ai tuoi pelosini :love_4::love_4::love_4:

Mose' (il piccoletto) mangia e dorme ... sta benissimo direi, ogni giorno io e mia mamma gli puliamo gli occhietti che purgano (e' stato 6 giorni in mezzo al fango e alla cacca di gallina ...)

Nerina non e' tranquillissima, vorrebbe uscire dalla casetta dove e' rinchiusa con Mose' e Nerino (il fratello di Nerina)... pero' i ragazzi del gattile mi hanno consigliato di non lasciarla andare, potrebbe trasferire il pupo ancora una volta.

Nerino e' felicissimo di far parte del gruppo e come Mose' mangia e dorme beato... (gli voglio tanto bene)....

Ale

P.s.: fanno fatica a fare la cacca nella cassettina, sapete il perche?
 
Ultima modifica:

*ALE*

Apprendista Florello
P.s.: fanno fatica a fare la cacca nella cassettina, sapete il perche?

Hanno fatto finalmente la cacca .... :hands13:
Oggi mia mamma, tempo permettendo, liberera' Nerina e Nerino per fargli fare una passeggiata, ovviamente il micetto sara' controllato a vista in modo che Nerina non decida di trasferirlo poi verso sera li rimettiamo nella casetta.
Ale
 

*ALE*

Apprendista Florello
Tanto per non farsi mancare niente Nerina e' di nuovo in calore ... e Mose' ha solo 23 giorni, ancora gli da il latte, lo coccola e lo pulisce ma per quanto?
Consigli?
Devo far uscire Nerino dalla casetta vero? Perche' essendo maschio potrebbero accoppiarsi anche se e' il fratello di Nerina vero?
E se Nerina rimane incinta addio latte vero?
E Nerino dove lo metto? Accidenti se dal gattile mi chiamassero lo sterilizzerei subito in modo da poterlo lasciare nella casetta al caldo.
Ale
 
Alto