• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amate bere?

Mony68

Giardinauta
Birra e pizza, anche se la pizza essendo un piatto mediterraneo si abbina benissimo a certi vini.
Vino volentieri ma quelli buoni dove basta un bicchiere per accompagnare il piatto e ovviamente risalare i sapori.
Quest'inverno ho fatto un piccolo corso di inizializzazione alla degustazione e ho scoperto che ci sono all'interno oltre che frutti anche fiori. Ad esempio in alcuni rossi la viola è presente.
Quindi amanti dei fiori siamo in vantaggio rispetto agli altri!:hands13::hands13::lol:

gigino67

Florello Senior
ogni tanto qualcosina la bevo......

prima di sposarci io e Betty...eravamo dediditi a serate un po' alticce....ma dopo il matrimonio....abbiamo deciso di smettere( sarebbe stato da incoscienti crescere un figlio da " brilli ").....

conosco persone che nn hanno freni e sono perennemente ubriache...convinte che nn se ne accorga nessuno......ahhahahaha che ridere......( in verita' lo sanno tutti e oltretutto si vede e si sente ahhahahha)

Pietradiluna

Giardinauta
Buongiorno, non ho ancora fatto colazione ma dopo qs post sono già arzilla!
cheers.gif

Qualche anno fa non disdegnavo lo spumante dolce e la birra mista (birra e gassosa) ma la mia miscela era due dita di birra e il resto di gassosa. :astonishe:(

Da 'piccola' ricordo che la mia bisnonna dava a tutti un goccino di vov che faceva lei in casa ed era buonissimo. :rolleyes:

Ora sono completamente astemia, bagno giusto le labbra in occasione di brindisi speciali solo per fare il gesto perchè altrimenti se si usa l'acqua rompono!

Apprezzo molto chi sa gustarsi un buon bicchier di vino e un boccale di birra. Uso il vino per cucinare e basta.

Il mio compagno stessa cosa quindi quando viene qualcuno a cena deve accontentarsi della bottiglia che scegliamo di comprare (che magari non c'entra nulla con quello che ho cucinato:lol:) oppure il vino lo portano da casa visto che molti son intenditori! :rolleyes:

Vado a fare colazione latte e grappa! :martello::lol:

rootfellas

Florello
mmm birra, preferibilmente di frumento o una classica pilsner, vino ovviamente, non tutto, preferisco bere bene e poco che ingurgitare vino di non ottima qualità, superalcolici.. mm mi piace il ron, diciamo che l'adoro, gli agricoli dominicani uniti a un buon sigaro (ashton possibilmente) sono un grande piacere, amo moltissimo anche il cognac, che però non sempre posso permettermi, comunque a forza di "piombe" prese quando ero ragazzo, ho imparato che se non puoi bere bene è meglio non bere.

artemide

Florello Senior
.... le rare volte che bevo anche solo due dita di birra, poi mi gira la testa comincio a ridere e dire caxxate, anche se non nego che ogni tanto un goccino di baylis (o come cavolo si scrive) non mi dispiace

gigino67

Florello Senior
Tutti al bar.....offro io , festeggiamo la chiusura del mio tread, post, come lo volete chiamare lo chiamate ( quello del vaffa...)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bevo tutto, ma non mi piace molto la grappa, anche se la assaggio ogni volta che mi capita.

Il vino lo bevo dall'età di 4 anni :eek:, ricordo ancora che se non avevo l'acqua un po' rosea non la bevevo :lol:.
Non manca mai durante i pasti, andiamo soprattutto di verdicchio.

La birra la bevo con pizza, piadina e perché no anche grigliata :ciglione:, estate ed inverno.
Ah, all'Oktoberfest ci sono stata anch'io, troppo bello! (tranne la nottata... :()

Aperitivi? Ma sì, un bel Martini, magari con un po' di succo d'arancia o di acqua tonica, se non voglio proprio fare l'esagerata, me lo faccio anche a casa, con mio marito :eek:k07:.

Limoncello, caffè sport, amari, cointreau, spumanti (dolci e prosecco soprattutto), rum (sul gelato, mmm :food:) e chi più ne ha più ne metta, mi piacciono tutti! Anche se raramente mi faccio il cicchetto la sera........ e ci credo, dopo Martini come aperitivo, vino o birra per cena....... bisogna che mi dò una regolata! :lol:

Quando ero più giovane, libera e bella, mi facevo anche il mio bel cocktail, il Negroni era uno tra i miei preferiti in discoteca... dopo, ballavo che era una meraviglia! :D

Certo che detto così sembra proprio che sia un'alcolizzata, in realtà non è così! :embarrass

(C'è qualcuno che mi crede? :astonishe)

silvia60

Florello
spriz:love:peccato che non lo reggo e mi gira subito la test con quello!

gin lemon,un vecchio amore al quale ho rinunciato,mi fa star male :cry:

@silvia::eek:da piccola hai bevuto la grappa al posto dell'acqua?
:confuso:eek:ra si spiegano molte cose........:lol::lol:
:love_4::love_4:
AHAH.......spiritosa!!!!:lingua::lol:
mmm birra, preferibilmente di frumento o una classica pilsner, vino ovviamente, non tutto, preferisco bere bene e poco che ingurgitare vino di non ottima qualità, superalcolici.. mm mi piace il ron, diciamo che l'adoro, gli agricoli dominicani uniti a un buon sigaro (ashton possibilmente) sono un grande piacere, amo moltissimo anche il cognac, che però non sempre posso permettermi, comunque a forza di "piombe" prese quando ero ragazzo, ho imparato che se non puoi bere bene è meglio non bere.

Quoto....se il vino non è buono....meglio una buona acqua!

gigino67

Florello Senior
Tutti al bar.....offro io , festeggiamo la chiusura del mio tread, post, come lo volete chiamare lo chiamate ( quello del vaffa...)

new dawn

Guru Giardinauta
D'estate, un gin tonic nel tardo pomeriggio, mentre mi guardo intorno i risultati delle mie fatiche giardiniere ... che felicità!:)

new dawn

Guru Giardinauta
ho capito cosa intendi dire, guarda nel 98 ho lavorato alle baleari con un diplomino aibes per fare i cocktail, risultato...la gente beveva coca e wiskhey o martini e gassosa, quindi...grande delusione

ovvio che a siviglia con 40 gradi un whiskey non te lo gusti, ma questo non vuol dire che devi berlo per forza con ghiaccio, se ti bevi un barolo messo in frigo è come bersi uno champagne caldo...mica te lo gusti, non apprezzi il lavoro la storia e la tradizione che sta dietro quel prodotto, insomma è come se ti chiedessi di farmi mangiare un piatto di spaghetti ai frutti di mare freddo e scotto :eek:

Quando fa caldo un buon whisky si può bere liscio alternandolo ad acqua fredda. E' una meraviglia, non si altera il whisky e non ci ubriaca ...troppo.Garantito!

rootfellas

Florello
ma secondo voi, un ragazzino che bazzica sul forum e legge i nostri elogi alle bevande alcoliche che preferiamo.. non è in qualche modo tentato?

meditation...!

Emy72

Giardinauta
Niente superalcolici,ma il vino cenando (a pranzo no,non lo reggo :D) per me è un piacere quasi irrinunciabile,rosso d'inverno,bianco e ghiacciato in estate,rigorosamente fermo!
Dalle nostre parti ci sono ottimi vini,come il Dolcetto,la Barbera e il Cortese!:eek:k07:

V

vinceco

Guest
solo vino a cena il pranzo non lo faccio sono in ufficio niente mangiare (1-2 bicchieri a secondo cosa mangio)rosso d'inverno e bianco d'estate (tutto fatto da me)con la pizza solo birra (moretti o peroni)il resto solo acqua e per finire quando in compagnia e mi capita un sabato si uno no dal momento che si va a ballare limoncello e crema di limoni(miei e fatti da me):cool2:tutto rigorosamente ecologico al massimo:food:.alcolici tipo wiski,cognac ecc.niente solo grappa quando capita .la compagnia mi piace e mangiare anche:food::lol::lol::lol:ciao
vincenzo

lobelia

Florello Senior
Un bicchiere ogni tanto mi piace, di vino, soprattutto se buono, non certo i vini da discount....
Con la pizza mi piace la birra rossa, la bionda la scelgo raramente. Adoro il cognac d'inverno, ma ogni tanto, molto raramente e molto più volentieri in compagnia. Mi piacciono i rosoli fatti in casa con la frutta e i grappini artigianali.
Nell'insieme bevo ogni tanto ma senza mai eccedere, non consumo alcolici ai pasti abitualmente. Però direi che quando bevo il gusto mi piace.

Pin

Master Florello
Acqua naturale, senza bollicine

Olly ti precedo, cognac ogni tanto ma solo di quello eccezionale.
Quando vieni a berne un goccetto?

Sasti

Florello
il vino non mi piace piu' di tanto, infatti non lo tocco

lo spumante si, nelle occasioni, freddo E ASSOLUTAMENTE NON DOLCE!!!

la birra, ghiacciata, e' un piccolo piacere a cui non posso rinunciare, anche se non dovrei berla:ros:

Alto