• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amate bere?

Oleander

Guru Giardinauta
Come tutto in questa vita, nada di eccesso:D neppure il sexo.
todo y nada, Whiski solo con ghiaccio, preferibilmente Cardu, adoro i coctail, dal classico Martini con la oliva verde, all'Alexander, con la noce moscata, tutto al suo momento, dipende con chi sei, e che cosa fai:eek:k07: se stai conquistando una ragazza bevi qualcosa di duro, se stai facendo un affare di lavoro, bevi qualcosa di fino, esempio un bel Campari drink, se invece stai a magnà a pizza bevi birra bionda, ripeto dipende, da tante cose, anche sul bere bisogna sapere quando come e perchè:eek:k07:

ti potrei versare il bicchiere in faccia se ti vedessi bere del cardhu con ghiaccio :burningma beviti un J&B con ghiaccio :eek:k07:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
ti potrei versare il bicchiere in faccia se ti vedessi bere del cardhu con ghiaccio :burningma beviti un J&B con ghiaccio :eek:k07:

Tutto con ghiaccio, senza solo chupitos, come la tequila bum bum:D
se la mettiamo così fino, allora la birra non va bevuta fredda, ma quasi calda, chiediglielo ai Tedeschi come la bevono...se la mettiamo così, il caffè senza zucchero, ma fammi il piacere:martello2:martello2:D

pigivi

Aspirante Giardinauta
Almeno non sono l'unico!
Vini a tavola rigorosamente rossi, preferiti: Montepulciano, Nero d'Avola, Primitivo.
Birra bionda con la pizza, rossa al pub.
Whiski e rum tenuti in frigo, da soli e sul gelato :eek:k07:

Oleander

Guru Giardinauta
Tutto con ghiaccio, senza solo chupitos, come la tequila bum bum:D
se la mettiamo così fino, allora la birra non va bevuta fredda, ma quasi calda, chiediglielo ai Tedeschi come la bevono...se la mettiamo così, il caffè senza zucchero, ma fammi il piacere:martello2:martello2:D

dipende dal prodotto Geppo, però anni di barrique non si possono mischiare con ghiaccio, ogni bevanda alcolica o analcolica ha una sua temperatura di servizio, ci son birre che van bevute fredde altre no, così i vini e così i superalcolici, tu che cucini lo saprai bene che certi piatti si gustano diversamente a seconda della temperatura, la stessa cosa vale per gli alcolici, anzi per gli alcolici è ancora più importante, perchè non è come un piatto preparato sul momento, ma dietro i sono anni di preparazione e invecchiamento...non so se mi ho spiegato :eek:k07:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
dipende dal prodotto Geppo, però anni di barrique non si possono mischiare con ghiaccio, ogni bevanda alcolica o analcolica ha una sua temperatura di servizio, ci son birre che van bevute fredde altre no, così i vini e così i superalcolici, tu che cucini lo saprai bene che certi piatti si gustano diversamente a seconda della temperatura, la stessa cosa vale per gli alcolici, anzi per gli alcolici è ancora più importante, perchè non è come un piatto preparato sul momento, ma dietro i sono anni di preparazione e invecchiamento...non so se mi ho spiegato :eek:k07:

Ma lo so!!!! hai ragione, tecnicamente è così, ma adesso con le nuove tendenzie, anche il buon vino rosso , va bevuto leggermente fredo, e non a temperatura ambiente, lo si accompagna anche con il pesce, anzichè il bianco!!! sai dipende da dove vivi, se te bevi a Siviglia un Whisky senza ghiaccio qualsiasi essi sia, puoi correre il rischio di svenire:lol::lol: lo stesso succede per la birra, vedio i tedeschi, loro la bevono quasi a temperatura ambiente, nel loro ambiente, ma io qui, nel mio non potrei, dipende caro Matteo, dipende da tanti fattori.:eek:k07:

Oleander

Guru Giardinauta
Ma lo so!!!! hai ragione, tecnicamente è così, ma adesso con le nuove tendenzie, anche il buon vino rosso , va bevuto leggermente fredo, e non a temperatura ambiente, lo si accompagna anche con il pesce, anzichè il bianco!!! sai dipende da dove vivi, se te bevi a Siviglia un Whisky senza ghiaccio qualsiasi essi sia, puoi correre il rischio di svenire:lol::lol: lo stesso succede per la birra, vedio i tedeschi, loro la bevono quasi a temperatura ambiente, nel loro ambiente, ma io qui, nel mio non potrei, dipende caro Matteo, dipende da tanti fattori.:eek:k07:

ho capito cosa intendi dire, guarda nel 98 ho lavorato alle baleari con un diplomino aibes per fare i cocktail, risultato...la gente beveva coca e wiskhey o martini e gassosa, quindi...grande delusione

ovvio che a siviglia con 40 gradi un whiskey non te lo gusti, ma questo non vuol dire che devi berlo per forza con ghiaccio, se ti bevi un barolo messo in frigo è come bersi uno champagne caldo...mica te lo gusti, non apprezzi il lavoro la storia e la tradizione che sta dietro quel prodotto, insomma è come se ti chiedessi di farmi mangiare un piatto di spaghetti ai frutti di mare freddo e scotto :eek:

opy74

Giardinauta Senior
il vino non mi piace ( nessuno)
la birra non mi piace
i superalcolici quando sono in compagnia un pò lo bevo (può essere il mirto, l'ouzo...ma un pò di tutti), ma solo 2 dita perchè non bevendo mai, inizia a girarmi subito la testa :baf:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
ho capito cosa intendi dire, guarda nel 98 ho lavorato alle baleari con un diplomino aibes per fare i cocktail, risultato...la gente beveva coca e wiskhey o martini e gassosa, quindi...grande delusione

ovvio che a siviglia con 40 gradi un whiskey non te lo gusti, ma questo non vuol dire che devi berlo per forza con ghiaccio, se ti bevi un barolo messo in frigo è come bersi uno champagne caldo...mica te lo gusti, non apprezzi il lavoro la storia e la tradizione che sta dietro quel prodotto, insomma è come se ti chiedessi di farmi mangiare un piatto di spaghetti ai frutti di mare freddo e scotto :eek:

Te l'ho detto, dipende da tanti fattori, qui a Siviglia, magari ci sarebbero 40º, adesso ad esempio, fuori ce ne sono 30º e vedi che ora sono, sai riguardo agli spaghetti, gli Spagnoli la mangiano scotta, se te gli offri un piatto al dente, ti dicono che è dura, la vogliono ben scotta, e poi in quando alle bevande, bevono così per il gran caldo, qui ad esempio, c'è la tipica Sangria, buonissima, che va con tanto ghiaccio sai come va no!!! con frutta e vari tipi di bevande, dal vino bianco alla Vodka etc....poi c'è un'altra bevanda, che mischiano il vino,( di quello malvagio) con ghiaccio e aranciata, oppure gassosa, sem pre per il caldo, la birra, ad esempio sono tutte alla spina, e che spina, con termometri incorporati altrimenti nessuno la prende, cambiano di locale, dipende da dove e come si vive, quello che tu dici concordo pienamente, ma solo teoricamente.

marica

Apprendista Florello
ma ragazzi dipende anche dal gusto personale,d'accordissimo che ogni cosa dovrebbe essere servita alla sua giusta temperatuta,pero' io ho visto bere a persone la grappa con il ghiaccio!
io poi di vini e alcolici non me ne intendo ma a mio gusto la birra calda non la berrei mai(e cosi' credo quasi tutti)!

ot
e neppure il caffe' senza zucchero,i veri intenditori di caffe' lo bevono amaro,io ci ho provato ma per me e' imbevibile.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
comunque non tutte le birre si bevono calde. ce ne sono alcune con determinate caratteristiche che vengono bevute anche calde ( non a temperatura ambiente, proprio calde, riscaldate).

una volta ne ho provata una in un pub belga e devo dire non era male...

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Vino solo ai pasti. Per me il vino è quello rosso (Dolcetto d'Alba Vilot Ca' Viola, Shiraz Casale del Giglio, Barolo e Barbera i mie preferiti) ma da fine maggio ai primi di ottobre non riesco a berlo e opto per i bianchi (Falanghina Feudi San Gregorio, Satrico Casale del Giglio, Vermentino di Sadegna, Pinot Grigio).

Per quanto riguarda i liquori dolci, li faccio (Limoncello e crema di, arancello, mandarinetto, prunello) ma non li bevo.
A fine pasto, solo in compagnia, un bicchierino di grappa (adoro Le diciotto lune).

BRAVA BRAVA!!!!:hands13::hands13::hands13:

Datura rosa

Guru Master Florello
Vino solo ai pasti. Per me il vino è quello rosso (Dolcetto d'Alba Vilot Ca' Viola, Shiraz Casale del Giglio, Barolo e Barbera i mie preferiti) ma da fine maggio ai primi di ottobre non riesco a berlo e opto per i bianchi (Falanghina Feudi San Gregorio, Satrico Casale del Giglio, Vermentino di Sadegna, Pinot Grigio).

Per quanto riguarda i liquori dolci, li faccio (Limoncello e crema di, arancello, mandarinetto, prunello) ma non li bevo.
A fine pasto, solo in compagnia, un bicchierino di grappa (adoro Le diciotto lune).

bonsai d'aprile

Giardinauta
oh, sì che mi piace!
la grappa come fine pasto (raramente!) magari alla mela verde. in montagna ne ho assaggiate di grandiose! qualche anno fa ero andata a fare una camminata con amici; arrivati in baita abbiamo carburato e la discesa di 2 orette non ci siamo neppure accorti di averla fatta. e pioveva pure.
il vino pure va giù liscio: pinot grigio, raboso, marzemino e alcuni passiti.
birra: non mi attira molto. se devo vado sulle rosse, Leffe rossa, nello specifico.
superalcolici: qualcosina.

N

ninfa77

Guest
il vino mi piace e poi adoro i cocktail tipo il mohito, rhum e coca cola.....ma solo uno ogni tanto in compagnia al sabato

silvia60

Florello
Vino preferibilmente rosso della casa (nel senso che lo fa il mio compagno) bianco per il pesce (ma peferisco il rosso)
Birra con la pizza...ma a volte anche senza....
Superalcoolici pochi e fatti in casa tipo Mirto,limoncello....
Odio la grappa (l'ho bevuta da piccola scambiandola per acqua:cry:).
A casa mia non manca mai il vino a tavola!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Sono totalmente astemia! solo durante le feste bevo un goccino di spumante, che mi fa andare completamente fuori di testa :lol: e mi fa riempire il viso di macchie rosse!:lol::confuso:

marica

Apprendista Florello
dimenticavo!
lo spriz con aperol e il gin lemon

spriz:love:peccato che non lo reggo e mi gira subito la test con quello!

gin lemon,un vecchio amore al quale ho rinunciato,mi fa star male :cry:

@silvia::eek::eek:da piccola hai bevuto la grappa al posto dell'acqua?
:confuso:eek:ra si spiegano molte cose........:lol::lol:
:love_4::love_4::love_4:

Alto