Come tutto in questa vita, nada di eccessoneppure il sexo.
todo y nada, Whiski solo con ghiaccio, preferibilmente Cardu, adoro i coctail, dal classico Martini con la oliva verde, all'Alexander, con la noce moscata, tutto al suo momento, dipende con chi sei, e che cosa faik07: se stai conquistando una ragazza bevi qualcosa di duro, se stai facendo un affare di lavoro, bevi qualcosa di fino, esempio un bel Campari drink, se invece stai a magnà a pizza bevi birra bionda, ripeto dipende, da tante cose, anche sul bere bisogna sapere quando come e perchè
k07:
ti potrei versare il bicchiere in faccia se ti vedessi bere del cardhu con ghiaccio :burningma beviti un J&B con ghiacciok07:
ti potrei versare il bicchiere in faccia se ti vedessi bere del cardhu con ghiaccio :burningma beviti un J&B con ghiacciok07:
Tutto con ghiaccio, senza solo chupitos, come la tequila bum bum
se la mettiamo così fino, allora la birra non va bevuta fredda, ma quasi calda, chiediglielo ai Tedeschi come la bevono...se la mettiamo così, il caffè senza zucchero, ma fammi il piacere:martello2:martello2![]()
dipende dal prodotto Geppo, però anni di barrique non si possono mischiare con ghiaccio, ogni bevanda alcolica o analcolica ha una sua temperatura di servizio, ci son birre che van bevute fredde altre no, così i vini e così i superalcolici, tu che cucini lo saprai bene che certi piatti si gustano diversamente a seconda della temperatura, la stessa cosa vale per gli alcolici, anzi per gli alcolici è ancora più importante, perchè non è come un piatto preparato sul momento, ma dietro i sono anni di preparazione e invecchiamento...non so se mi ho spiegatok07:
Ma lo so!!!! hai ragione, tecnicamente è così, ma adesso con le nuove tendenzie, anche il buon vino rosso , va bevuto leggermente fredo, e non a temperatura ambiente, lo si accompagna anche con il pesce, anzichè il bianco!!! sai dipende da dove vivi, se te bevi a Siviglia un Whisky senza ghiaccio qualsiasi essi sia, puoi correre il rischio di svenirelo stesso succede per la birra, vedio i tedeschi, loro la bevono quasi a temperatura ambiente, nel loro ambiente, ma io qui, nel mio non potrei, dipende caro Matteo, dipende da tanti fattori.
k07:
ho capito cosa intendi dire, guarda nel 98 ho lavorato alle baleari con un diplomino aibes per fare i cocktail, risultato...la gente beveva coca e wiskhey o martini e gassosa, quindi...grande delusione
ovvio che a siviglia con 40 gradi un whiskey non te lo gusti, ma questo non vuol dire che devi berlo per forza con ghiaccio, se ti bevi un barolo messo in frigo è come bersi uno champagne caldo...mica te lo gusti, non apprezzi il lavoro la storia e la tradizione che sta dietro quel prodotto, insomma è come se ti chiedessi di farmi mangiare un piatto di spaghetti ai frutti di mare freddo e scotto![]()
Vino solo ai pasti. Per me il vino è quello rosso (Dolcetto d'Alba Vilot Ca' Viola, Shiraz Casale del Giglio, Barolo e Barbera i mie preferiti) ma da fine maggio ai primi di ottobre non riesco a berlo e opto per i bianchi (Falanghina Feudi San Gregorio, Satrico Casale del Giglio, Vermentino di Sadegna, Pinot Grigio).
Per quanto riguarda i liquori dolci, li faccio (Limoncello e crema di, arancello, mandarinetto, prunello) ma non li bevo.
A fine pasto, solo in compagnia, un bicchierino di grappa (adoro Le diciotto lune).
dimenticavo!
lo spriz con aperol e il gin lemon