• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alle prese con il Prato a rotoli

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
Qualsiasi prodotto contenente TEBUCONAZOLO. Al Leroy dovrebbero avere il Folicur.
Hai vista le foot del mio Prato? Praticamente è ingiallito tantissimo,cigolo mi ha Detto Che è riggine, mi fares ti la cortesia Di indicare il link con quells piu adatto da Leroya Merlin??? Ti sarei grato, la pompa Prendo quella da 27,95 euro da 5 lt. Grazieeee aspetto Che oggi pomeriggio Vado.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Folicur (e DedalusSE) doaggio 90ml/100mq in 5-10lt d'acqua .... vorrei far notare che il Folicur da 100ml costa come il Dedalus SE da 1 litro (escludendo spese di spedizione) e poco meno del Folicur SE da 1lt... non fatevi spennare.

cigolo
 

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
Folicur (e DedalusSE) doaggio 90ml/100mq in 5-10lt d'acqua .... vorrei far notare che il Folicur da 100ml costa come il Dedalus SE da 1 litro (escludendo spese di spedizione) e poco meno del Folicur SE da 1lt... non fatevi spennare.

cigolo
Ok per averlo oggi stesso, quindi metto 45 ml in 5 litri altri 45 ml in altri 5 litri e sprizzò con la pompa,ma come devo spargerlo??a che orA????devo irrigare e se piove??
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non irrigare, se piove (magari) e non hai potuto prevederla ripetilo, modalità d'azione carica la pompa apri il getto e con passo lento e costante spruzza l'intero contenuto sul prato cercando di essere più uniforme possibile primo mpomeriggio va bene.

Ma hai anche concimato? non lo ricordo più :D
 

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
Non irrigare, se piove (magari) e non hai potuto prevederla ripetilo, modalità d'azione carica la pompa apri il getto e con passo lento e costante spruzza l'intero contenuto sul prato cercando di essere più uniforme possibile primo mpomeriggio va bene.

Ma hai anche concimato? non lo ricordo più :D

Ho passato l anti stress due giorni fa il compo.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Le tue foto le ho viste ci mancherebbe che rispondessi alla cieca!

e per l'appunto fai delle foto della nuova situazione da quello che descrivi potrebbe trattarsi di mancanza d'acqua
 

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
Si quella zona mancanza acqua ho dato a mano abbondante spero si riprenda.attnedo il funghicida l ho acquistato ieri. Il dedalus SE lo posso dare anche al mio lauro, che mi fa da siepe che è colpito da mal bianco????
 

lorenzog

Aspirante Giardinauta
Scusa vorrei dirti una cosa che credo rientra nella politica di "netiquette" del forum: non essere stressante. Ci sono diverse persone troppo disponibili ed educate per dirtelo, e che ogni giorni aiutano chiunque posta il suo problema, però non pressare con sti up. detto questo saluti
 
Alto