• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato a rotoli

Kalozzio86

Giardinauta
Salve a tutti sono nuovissimo del forum e faccio i miei più sentiti complimenti a tutti per le vostre conoscenze... è un super forum direi il migliore ;)
Premetto che sono un ignorante in materia e sono alla mia prima avventura con il giardino...
Posseggo 160 mq circa di giardino rifatto praticamente da capo dal mio giardiniere di fiducia... (prima era praticamente un orto abbandonato)
Dopo allego foto...
Amante di un prato perfetto ho deciso di mettere un prato a rotoli...90% di festuca il giorno 16 maggio...
Ho un impianto di irrigazione a 3 settori che vanno 2 volte al giorno alle 5 del mattino e alle 21:30 ( che non stanno praticamente mai andando perché qui a milano sta piovendo quasi tutti i giorni...) questo il prato a rotoli messo il primo giorno...

Questo è il mio prato adesso... come lo vedete ? Non ho fatto ancora nulla da quando mi è stato posato...
Rassicuratemi per favore vorrei un prato perfetto anche perché mi sta
Costando tantissimo.
Grazie
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuovissimo del forum e faccio i miei più sentiti complimenti a tutti per le vostre conoscenze... è un super forum direi il migliore ;)
Premetto che sono un ignorante in materia e sono alla mia prima avventura con il giardino...
Posseggo 160 mq circa di giardino rifatto praticamente da capo dal mio giardiniere di fiducia... (prima era praticamente un orto abbandonato)
Dopo allego foto...
Amante di un prato perfetto ho deciso di mettere un prato a rotoli...90% di festuca il giorno 16 maggio...
Ho un impianto di irrigazione a 3 settori che vanno 2 volte al giorno alle 5 del mattino e alle 21:30 ( che non stanno praticamente mai andando perché qui a milano sta piovendo quasi tutti i giorni...) questo il prato a rotoli messo il primo giorno...

Questo è il mio prato adesso... come lo vedete ? Non ho fatto ancora nulla da quando mi è stato posato...
Rassicuratemi per favore vorrei un prato perfetto anche perché mi sta
Costando tantissimo.
Grazie

Ciao, non si vedono le foto.
Non sono assolutamente un esperto ma quello che ho capito è che l’irrogazione la sera non va fatta perché accumuli umidità sul te che è la causa principale di malattie...idem la mattina presto, sfruttando l’umidità della notte




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Devi ridimensionare le foto per poterle caricare 800 x 600 pixel o puoi usare l'app tapatalk per il forum.
Per le irrigazioni vanno bene due al gg ma mai la sera per ora che sta piovendo puoi sfruttare la pioggia.
 

Kalozzio86

Giardinauta
Foto del giardino fatte 1 oretta fa...
rassicuratemi per favore
IMG_8421.jpg IMG_8426.jpg IMG_8422.jpg IMG_8423.jpg IMG_8420.jpg IMG_8443.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kalozzio86

Giardinauta
Dici?? Forse è ancora troppo presto? Nel senso che con oggi sono 13 giorni che è stato posato... sicuramente avrà subito un po’ di stress e sta radicando da poco tempo? Quando potrò fare il primo taglio? Questo sabato viene il giardiniere per fare un sopralluogo... speriamo bene... ah sta piovendo anche adesso quindi nemmeno oggi gli irrigatori andranno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

:ciao:
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Dici?? Forse è ancora troppo presto? Nel senso che con oggi sono 13 giorni che è stato posato... sicuramente avrà subito un po’ di stress e sta radicando da poco tempo? Quando potrò fare il primo taglio? Questo sabato viene il giardiniere per fare un sopralluogo... speriamo bene... ah sta piovendo anche adesso quindi nemmeno oggi gli irrigatori andranno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova a sollevare con cautela una zolla e vedi se già attecchito sul fondo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Quando puoi elimina l'irrigazione serale, inutile e dannosa. Il fatto che piova spesso ti sta aiutando con la radicazione.
Quando smetterà di piovere cerca di tenere umido il terreno fornendo pochi mm di acqua più volte al giorno, per esempio alle 7, alle 10, alle 12 e alle 15.

Per ora sembra tutto bene, controlla che abbia radicato ovunque prima di tagliare (y)
 

Kalozzio86

Giardinauta
Quando puoi elimina l'irrigazione serale, inutile e dannosa. Il fatto che piova spesso ti sta aiutando con la radicazione.
Quando smetterà di piovere cerca di tenere umido il terreno fornendo pochi mm di acqua più volte al giorno, per esempio alle 7, alle 10, alle 12 e alle 15.

Per ora sembra tutto bene, controlla che abbia radicato ovunque prima di tagliare (y)

Grazie mille... quanti minuti mi consigli? 10??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto