Come ti hanno detto vai dalo anche adesso la cosa veramente importante è che sia uniforme e che entro domani apri l'acqua , fatto anche i trattamenti?
Come ti hanno detto vai dalo anche adesso la cosa veramente importante è che sia uniforme e che entro domani apri l'acqua , fatto anche i trattamenti?
Ciao, non è per avere ragione ma condivido con te questa cosa cosi magari si impara tutti qualcosa di più.Scusami salvatore ma l'acqua non è la sola componente che attiva il concime a cessione controllata, i microorganismi hanno una funzione molto importante e il rivestimento dei granuli non sempre è perfettamente integro.
Un'ultima cosa alcuni studi affermano che a 37° la rapidità di cessione dell'azoto aumenta del 60%.
Passo regolare movimento della mano da destra verso sinistra aprendo il pugno poco alla volta (se sei mancina inverti le mani ) in modo tale da esaurire tutto il contenuto per quando sei arrivata alla tua sinistra qui trovi un video sfalcio rullatura e concimazione del prato - YouTube guardalo dal minuto 2:08 non è il massimo ma rende l'idea
dividi poi la quantità in due metà e distribuiscile incrociando i passaggi come da foto allegata di faunorosso più sopra
Il prato si taglia quando è cresciuto del 50% ... es. se normalmente tagli a 5cm quando raggiunge i 7,5cm è ora di riportarlo a 5cm.
cigolo
nGrazie caro, spero di averlo dato bene il concime,quando posso notare i primi moglioramenti? Io taglio a 6 cm perché in estate mi hanno consigliato di alzato di più, quindi adesso strappo un filo d erba e lo misurò se è 10 cm lo taglio.
Con questo caldo ci vorrà molta pazienza, la crescita è molto rallentata e di conseguenza la velocità/capacità di recupero .. piuttosto l'hai comprato il fungicida? Secondo me dovresti trattarlo perchè dall'ultima foto è peggio messo di quel che sembrava dalle altre.Grazie caro, spero di averlo dato bene il concime,quando posso notare i primi moglioramenti?
Sembra proprio festuca arundinacea.Ho allegato un filo erba nel mio album mi confermi che è festuca????
Ciao, non è per avere ragione ma condivido con te questa cosa cosi magari si impara tutti qualcosa di più.
1) Si tratta di concime artificiale, non è stallatico, quindi i microorganismi hanno poco da fare
2) anche se i microorganismi facessero rilasciare azoto, cosa succede? nulla, l'azoto rimane li pronto, non evapora.... Non si perde.... Nessuno se lo mangia, e il prato la mattina lo avrebbe già pronto.
Visto che durante la notte non è in programma il diluvio, rimarrebbe comunque a pelo della terra, non andrebbe a fondo... Quasi quasi forse ci guadagna qualcosa di più
Non so se è chiaro...
S.
Con questo caldo ci vorrà molta pazienza, la crescita è molto rallentata e di conseguenza la velocità/capacità di recupero .. piuttosto l'hai comprato il fungicida? Secondo me dovresti trattarlo perchè dall'ultima foto è peggio messo di quel che sembrava dalle altre.
Sembra proprio festuca arundinacea.
cigolo
O i. Ma il funghicida che mi hai dato e per melo,ciliegio,ecc ecc non per prati o per la mia ruggine! Poi la pompa la vorrei a spalla così viene più comodo che ne dici?
Quelle pompe di solito hanno tutte una tracolla (guarda la foto su ebay).Poi la pompa la vorrei a spalla così viene più comodo che ne dici?
L'importante è il principio attivo, contiene infatti tebuconazolo, poco importa se chi lo commercializza lo indichi per melo o altri vegetali l'importante è che sia efficace anche per il tuo caso
Se non ricordo male hai 30 mq. di prato che te ne fai di una pompa da 12 o 15 o 18 litri?
Ok a te decidere spendere 21 euro circa e fare i trattamenti in due volte o 54 e farlo in una volta sola metti nel conto anche lo spazio che occuperebe per riporla dopo l'uso quella a zaino la trovi qui POMPA IRRORATRICE A ZAINO REVELLO MOD. MARGHERITA | eBay (per me è più comoda e meglio gestibile quelal piccola non è semplice infgilarsi uno zaino pieno d'acqau sulle spalle)