• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alle prese con il Prato a rotoli

Modlife7

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi,non sò se sia capitato sulla giusta discussione,probabilmente,credo di no :/.Comunque,volevo chiedervi delle informazioni.Ho un prato di festuca ormai da diversi anni,e in alcune zone,purtroppo,è venuto maluccio.Questione però,davvero di piccoli spazi non riempiti.Vista l'impossibilità di riuscita della semina in questo periodo,volevo chiedervi se procedere alla posa del prato a rotoli in questi piccoli spazi,fosse una scelta quanto meno fattibile :(.In alcune di queste zone poi,inizia ora a comparire,della gramigna,credo cynodon,come dovrei procedere con la posa del prato su queste zone? :).Spero di esser stato chiaro :).
 

Modlife7

Aspirante Giardinauta
Ragazzi,solo una cosa,vi scrivo per correggere il tipo di infestante,dopo aver visto diverse foto on line,credo sia digitaria :).
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Per Modlife...
La posa (anche se fattibile) non la consiglierei con questo caldo a meno che non stiamo parlando di pezzettini di prato per piccoli spazi. Hai l'obbligo di irrigarla in maniera selettiva a mano (con la canna) altrimenti rischi di bagnare tutto il prato per molte volte al giorno (se possiedi un impianto di irrigazione) rischiando di comprometterlo. La digitaria la puoi diserbare con greenex (fenoxaprop-p-ethil).
Casomai se hai problemi o necessità, apri una discussione tutta tua altrimenti rischi di perderti e non avere le dovute attenzioni. (Green: mi sono permesso di sostituirti "UNA TANTUM" ad Interin:D)
 

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
Per Modlife...
La posa (anche se fattibile) non la consiglierei con questo caldo a meno che non stiamo parlando di pezzettini di prato per piccoli spazi. Hai l'obbligo di irrigarla in maniera selettiva a mano (con la canna) altrimenti rischi di bagnare tutto il prato per molte volte al giorno (se possiedi un impianto di irrigazione) rischiando di comprometterlo. La digitaria la puoi diserbare con greenex (fenoxaprop-p-ethil).
Casomai se hai problemi o necessità, apri una discussione tutta tua altrimenti rischi di perderti e non avere le dovute attenzioni. (Green: mi sono permesso di sostituirti "UNA TANTUM" ad Interin:D)
Caso se vuoi più dare un parere anche a me...se ti va di vedre le foto,sto aspettando domani il dedalus SE per trattare il Prato.
 

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
Grande cigolo!!!!!!!!!!!!!! Sono una tua fan......grazie di cuore anche a green!!!!!!!!mitici.....spero di poter far tornare verdissimo il Prato!!!!!!!
 
Alto