• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione prato seminato il 28 Maggio

FaustoADV

Aspirante Giardinauta
Allora ragazzi, il 28/05/2010 ho seminato il paspalum vaginatum, ora è cresciuto e ieri ho fatto il primo taglio, 5 cm..Fino ad ora il prato è stato innaffiato 4 volte al giorno : alle 07.00 del mattino, alle 10.30, alle 15.00 ed alle 19.00, ogni ciclo della durata di 10 minuti con abbondante acqua.
Ora che è nato, e non sembra presentare particolari chiazze vuote.. quante volte devo innaffiarlo al giorno e per quanto tempo?


Grazie.
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao per mia esperienza dai troppa acqua ,le chiazze che mostra possono derivare, ho di una semina non omogenea ,ho a troppa acqua che in quei punti a determinato il marciume del seme ,quindi ti consiglio che 10 minuti al giorno bastano ,anzi è preferibile lasciare che per qualche giorno non viene bagnato in modo tale che l'apparato radicale tende a scendere la sua radice in profondità andando a cercare l'umidità, perchè in questo modo con tutta questa acqua la radice cresce in superficie ,venendo a creare così, che al minimo della non umidità del terreno il prato ,si mostra con della seccume,ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Passa tranquillamente ad irrigarlo una volta al giorno, e comincia a concimarlo regolarmente poco ma spesso, diciamo metà dose ogni 15 giorni con un prodotto ricco in azoto
 

evergreen

Aspirante Giardinauta
Ciao Faustoin effetti mi sà che bagni troppo potresti dirci le misure del tuo prato e dove è esposto? io all'inizio ti consiglio si di dare azoto, però anche delle alghe brune e della leonardite che anche se eccedi con concimi nn lo rovini
 
Alto