• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alcune fioriture e nuovo acquisto

california

Florello Senior
'giorno!
vorrei mostrarvi qualche fiorellino..
cominciamo con un hibiscus rosa-sinensis che quest'anno si diverte a fiorire con fiori di diverso colore sulla stessa pianta

IMG_0483.jpg

IMG_0481copia2.jpg

lo stephanotis floribunda

IMG_0486.jpg

IMG_0264.jpg

IMG_0263.jpg

e il nuovo acquisto trattasi di clerodendrum ugandense

IMG_0535.jpg

IMG_0533.jpg

IMG_0531.jpg

IMG_0529.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
P

paolar

Guest
Che splendore! Complimenti!:hands13: .
Ma lo Stephanotis è fiorito adesso? La mia per niente...:cry:

california

Florello Senior
il clerovattelapesca è una semirampicante africana, ama esposizioni soleggiate.
è molto rifiorente..praticamente se ne sta tutta l'estate in fiore..
grazie a tutti :)

Vale.scaly

Giardinauta Senior
california ha scritto:
il clerovattelapesca è una semirampicante africana, ama esposizioni soleggiate.
è molto rifiorente..praticamente se ne sta tutta l'estate in fiore..
grazie a tutti :)

Wow,che pianta meravigliosa!!! Ha un colore fantastico,è bella bella!!

Fralema

Giardinauta
:hands13: :hands13: : Meravigliose.........bellissime..............complimenti!
Qualche info su clerodendrum ugandense
mai vista da queste parti, sai avrei una rete di recinzione a tutto sole :burningma

Ciao ciao !

california

Florello Senior
del clerod. so poco..la zona usda è 10b.. detto in parole poche sopporta minime di 1,5 gradi, secondo internet.
ama il sole e terreno drenante..
da che ora a che ora riceverebbe sole?
grazie a tutti

LORENZ

Aspirante Giardinauta
COM-PLI-MEN-TO-NI !!!!!!!!!

Tutte veramente bellerrime :hands13: :hands13: :hands13:

Peccato x il clerovattelapesca...avevo giusto giusto un ultimo muretto molto esposto da ricoprire con un bel rampicante... ma temo che dalle mie parti schiatterebbe in inverno...:cry: è decidua o sempreverde?? I fiori sono profumati??

Ciao e ancora tanty comply!!!

S

silvia976

Guest
Già...ci avevo pensato anch'io, perché e a dir poco stupenda!!! :burningma ma perché qui fa così fresso in inverno?!?!?!?
Vorrà dire Claudio che mi godrò un po' la tua anche da lontano!!! :eek:k07:

goliat

Aspirante Giardinauta
Complimenti!!!

Complimenti per tutte le tue fioriture e i tuoi acquisti.
Sulla strana "ibridazione" che coinvolge le piante di Hibiscus RS se ne parlava anche qui, ma nel tuo caso mi sembra che sia possibile solo attraverso un innesto di gemme diverse sulla stessa base.
Ancora complimenti
Bye Bye
goliat

EARNEST

Aspirante Giardinauta
:hands13: :hands13: :hands13:

il clerodendrum ugandense ha dei fiori molto belli, mi piacciono tanto le sfumature di blu :froggie_r :froggie_r :froggie_r

complimenti:Saluto:

california

Florello Senior
goliat ha scritto:
Complimenti per tutte le tue fioriture e i tuoi acquisti.
Sulla strana "ibridazione" che coinvolge le piante di Hibiscus RS se ne parlava anche qui, ma nel tuo caso mi sembra che sia possibile solo attraverso un innesto di gemme diverse sulla stessa base.
Ancora complimenti
Bye Bye
goliat

intendi un innesto per approssimazione?
non saprei..io penso + ad una mutazione..visto che lo scorso anno fioriva tutta in bianco..boh

goliat

Aspirante Giardinauta
california ha scritto:
intendi un innesto per approssimazione?
non saprei..io penso + ad una mutazione..visto che lo scorso anno fioriva tutta in bianco..boh

Si intendo un innesto del genere o a gemma, ti ricordi se l'anno scorso quello che fioriva in bianco era proprio il ramo che quest'anno fiorisce in rosso? Magari l'anno scorso il ramo "rosso" era semplicemente troppo giovane e non ha fiorito.
Una mutazione del genere mi sembra degna di X-MAN :D :D :D
Comunque sei molto fortunata perchè coltivi una pianta e ottieni due tipi di fiori!!! :hands13: :hands13: :hands13:
Complimenti ancora
bye bye
goliat

Alto