• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranei geranei e ancora geranei....

Valtellinese

Giardinauta Senior
Il ghiaccio??? E dove hai parcheggiato Fausta, nel congelatore??
Il maritozzo mi ha detto che la sua macchina alle 5.45 segnava +5, però era in garage...
Oooooooook grazie per le info...sabato si faranno ben 3 metri di strada allora :D...
Anche i 2 zonali nuovi allora li metto lì.
Gli edera li metto già nelle balconette ma per terra nel terrazzino riparato, sempre se il maritozzo ha voglia di farsi 4 rampe di scale e portarli di sopra :mazza:
Per i valtellinesi: oggi è arrivato il volantino dell'Iperal e da domani mettono zonali e pargini a 1,49 € l'uno vaso diam 14...:muro:...ma io non ho più posto :cry:...mi pare

Guarda.... fino a ieri mattina da Ardenno in sù la mattina era tutto brinato, parola del mio collega che viene da Berbenno e di un mio amico che abita a Sondrio, stamani mi hanno detto che c'era ancora ma decisamente meno....
Per quel che concerne l'offerta dei gerani all'iperal sono stra precoci quest'anno:burningma, di solito li mettono in offerta verso metà Aprile....
P.S. Ma povero marito, ti serve solo per spostare i vasi?:sgrunt::lol:

Peccato per i tuoi edera Commelina...
Ma li prendi solo dopo Pasqua Commelina??? Ma Pasqua è a fine aprile, non è tardi???
Io voglio il caldino da ora fino a metà agosto va...temperature stabili...è possibile secondo voi???
Il detto lo conosciamo cara!!!
No no deve fare caldo fino a fine Ottobreeee:hands13:..... seee magari!:muro:
:Saluto:
 
Ultima modifica:

valekrupp

Giardinauta Senior
cieloblu....erano in mostra a giardini d'autore...ma il vivaio fa anche vendita online e si chiama www.malvarosa.it vende anche una marea di gelsomini.....e geranei a frotte....il catalogo è anche online...però ti assicuro che toccare le foglie di persona è spettacolare
dscn7115.jpg
 

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Guarda.... fino a ieri mattina da Ardenno in sù la mattina era tutto brinato, parola del mio collega che viene da Berbenno e di un mio amico che abita a Sondrio, stamani mi hanno detto che c'era ancora ma decisamente meno....
Per quel che concerne l'offerta dei gerani all'iperal sono stra precoci quest'anno:burningma, di solito li mettono in offerta verso metà Aprile....
P.S. Ma povero marito, ti serve solo per spostare i vasi?:sgrunt:

No no deve fare caldo fino a fine Ottobreeee:hands13:..... seee magari!

No la brina no, basta :burningma..sono già volata causa sua diverse volte quest'anno, una volta pure fuori dall'ospedale a Morbegno, prima di alzarmi mi sono guardata in giro se ci fosse qualcuno...che figure di m...... :martello:

I gerani all'Iperal hai ragione per i tempi, ma l'anno passato erano in ritardo per me...comunque quest'anno vorrei buttar via un'ortensia che mia mamma tiene in vaso sul balcone, perchè c'è poca terra e tende sempre ad allungarsi nonostante le potature drastiche, otlre a fare si è no 2 fiori l'anno...per cui da lì se ne va (decido io :D)...al limite la mette nell'orto..e comunque volevo mettere in quel ciotolone rialzato degli zonali, quindi oggi mi fiondo all'iperal con la mamma e ne prendiamo almeno 8, la terrazza è riparata comunque per qualche tempo li lasciamo dentro...

Il marito invece ovvio che i vasi se li sposta lui (me l'ha detto Fausta di farmi aiutare, anzi di farlo fare solo a lui, quindi se hai da lamentarti dillo a lei :lingua:)...per i rinvasi non è pratico invece, non vuole schiacciare bene la terra alla fine e dà poca acqua secondo me, però vedessi l'impegno che ci mette a bucherellare il giardino quando arriva una rosa nuova :fischio:..a volte sembra quasi che non sia fortemente spinto a farlo...
Ps: ieri sera ore 20.45 buio pesto scende da basso prende la macchinetta per tagliare il prato e dà la prima piccola sfalciata...di sua spontanea volontà eh..e mi ha detto anche di aver bagnato le rose...:eek:
Buona giornata Valt!!!
 

cieloblu

Aspirante Giardinauta
cieloblu....erano in mostra a giardini d'autore...ma il vivaio fa anche vendita online e si chiama www.malvarosa.it vende anche una marea di gelsomini.....e geranei a frotte....il catalogo è anche online...però ti assicuro che toccare le foglie di persona è spettacolare
dscn7115.jpg

Wow, grazie vale!!!
Mi piacerebbe vederli in giro, senza magari farmi 400 km :squint:...ma la vedo dura :storto:
Magari li trovo a Masino, tanto una scappatina la faccio anche questo giro !!!
Me lo segno...:eek:k07:
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
No la brina no, basta :burningma..sono già volata causa sua diverse volte quest'anno, una volta pure fuori dall'ospedale a Morbegno, prima di alzarmi mi sono guardata in giro se ci fosse qualcuno...che figure di m...... :martello:

I gerani all'Iperal hai ragione per i tempi, ma l'anno passato erano in ritardo per me...comunque quest'anno vorrei buttar via un'ortensia che mia mamma tiene in vaso sul balcone, perchè c'è poca terra e tende sempre ad allungarsi nonostante le potature drastiche, otlre a fare si è no 2 fiori l'anno...per cui da lì se ne va (decido io :D)...al limite la mette nell'orto..e comunque volevo mettere in quel ciotolone rialzato degli zonali, quindi oggi mi fiondo all'iperal con la mamma e ne prendiamo almeno 8, la terrazza è riparata comunque per qualche tempo li lasciamo dentro...

Il marito invece ovvio che i vasi se li sposta lui (me l'ha detto Fausta di farmi aiutare, anzi di farlo fare solo a lui, quindi se hai da lamentarti dillo a lei :lingua:)...per i rinvasi non è pratico invece, non vuole schiacciare bene la terra alla fine e dà poca acqua secondo me, però vedessi l'impegno che ci mette a bucherellare il giardino quando arriva una rosa nuova :fischio:..a volte sembra quasi che non sia fortemente spinto a farlo...
Ps: ieri sera ore 20.45 buio pesto scende da basso prende la macchinetta per tagliare il prato e dà la prima piccola sfalciata...di sua spontanea volontà eh..e mi ha detto anche di aver bagnato le rose...:eek:
Buona giornata Valt!!!

Mia mamma c'è finita dritta dritta invece all'ospedale di Morbegno dopo un volo sulla brina a fine anno!:martello:
P.S. l'ortensia cresce troppo e fiorisce poco perchè la poti troppo e nei punti sbagliati:martello2....
P.S. 2: Se vuoi vedere una bella esposizione di piante e fiori (ci sono sicuramente anche i gerani profumati, gli anni scorsi gli ho visti) devi andare a Milano la seconda domenica di Aprile sui Navigli, c'è la manifestazione "Navigli in fiore"... a casa dovrei avere qualche foto, poi te la metto!:eek:k07:
:Saluto:
 

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Mia mamma c'è finita dritta dritta invece all'ospedale di Morbegno dopo un volo sulla brina a fine anno!:martello:
P.S. l'ortensia cresce troppo e fiorisce poco perchè la poti troppo e nei punti sbagliati:martello2....
P.S. 2: Se vuoi vedere una bella esposizione di piante e fiori (ci sono sicuramente anche i gerani profumati, gli anni scorsi gli ho visti) devi andare a Milano la seconda domenica di Aprile sui Navigli, c'è la manifestazione "Navigli in fiore"... a casa dovrei avere qualche foto, poi te la metto!:eek:k07:
:Saluto:

Wow grazie Valt...è anche vicinissimo come tempi !!!
Foto foto foto :hands13:
Grazzzzzzzzzzzzzzie!!!
 

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Convinto il marito: il 10 aprile si va a Navigli in Fiore!!! :love: (come minimo nevicherà) :fischio:
E oltre ad aver convinto la mammozza dello spostamento ortensia, abbiamo preso anche 4 zonali a 1,29 € l'uno (dice che 4 sono più che sufficienti :martello:, secondo me sono pochi), in ogni caso soddisfatta dell'acquisto :ciglione:!!! Nemmeno fossero miei...
Scusa Valt come e quando andrebbero potate le ortensie? Urgono dritte se secondo te il motivo della scarsa fioritura potrebbe essere un errore di potatura...:confuso:
:Saluto: e grazie !!!!
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Convinto il marito: il 10 aprile si va a Navigli in Fiore!!! :love: (come minimo nevicherà) E oltre ad aver convinto la mammozza dello spostamento ortensia, abbiamo preso anche 4 zonali a 1,29 € l'uno (dice che 4 sono più che sufficienti :martello:, secondo me sono pochi), in ogni caso soddisfatta dell'acquisto!!! Nemmeno fossero miei...
Scusa Valt come e quando andrebbero potate le ortensie? Urgono dritte se secondo te il motivo della scarsa fioritura potrebbe essere un errore di potatura...:confuso:
:Saluto: e grazie !!!!
http://www.naviglilive.it/fiori sul naviglio.html
Magari ci incontriamo:lol:..... non fare la mena gramo eh:lingua:, di neve fino a fine Novembre non ne voglio più vedere:burningma!
Per quel che concerne le ortensie vanno potate adesso, poi devi potare i rami nuovi e tenere quelli vecchi, anche perchè fa il fiore sul ramo vecchio!
Comunque stasera ti metto un pò di foto (son giorni che prometto foto a tutti e non sono ancora riuscito a metterne mezza:martello:, stasera spero di trovare il tempo....:eek:k07:).
:Saluto:
 
Ultima modifica:

companatico

Guru Giardinauta
mi avete fatto venire voglia anche a me...volevo aspettare almeno la prima o seconda settimana aprile per comprare qualche varietà dato che quest'anno il gelo me li ha fatti tutti fuori,ma oggi farò un salto al garden
ciao
 

lora

Maestro Giardinauta
Forse mi sto sbagliando di grosso, pero a me le piante ricadenti dell ultima foto sembrano dihondra silver......
 

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Ecco qualche foto del "Navigli in fiore":eek:k07:
MostramercatosuinavigliMilano13aprile2008001.jpg


MostramercatosuinavigliMilano13aprile2008004.jpg


MostramercatosuinavigliMilano13aprile2008005.jpg


MostramercatosuinavigliMilano13aprile2008006.jpg


MostramercatosuinavigliMilano13aprile2008007.jpg


:Saluto:

Wow Valt, che meraviglia: mi fai schiattare Cieloblu!!!

:eek: :eek: :eek:
Che meraviglia Valt !!!
Apro ufficialmente il seguente sondaggio:
quanti di voi credono che tornerò da Navigli In Fiore senza nulla?
Sarà una dura lotta con il marito lo so già, ma come si fa a tornare a mani vuote? Non si può proprio!!! Cavolo Fausta quasi schiatto davvero...
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Forse mi sto sbagliando di grosso, pero a me le piante ricadenti dell ultima foto sembrano dihondra silver......

Grazie Lora, non conoscevo quella pianta: è bellissima!

@Cieloblu, non so se ti conviene andarci ai Navigli... se reagisci così difronte ad una foto, chissà dal vero!
 
Alto